• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovamente colpita la Compagnia

Cokj72

New member
io ci sono stato a bordo e posso affermare che a differenza di RCCL e Celebrity fanno meno prevenzione per la pulizia delle mani
 

Broke

New member
Non è di certo una buona pubblicità,ma penso che possa contribuire ad aumentare la prevenzione a bordo!
 

Broke

New member
Evidentemente non gli sono serviti,oppure continuano a passar sopra ignorando la cattiva pubblicità
 

Julium

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (mi sono appena presentato nella sezione apposita) ma colgo l’occasione per intervenire in questa discussione che mi sta particolarmente a cuore.
Premetto subito che sono di parte, nel senso che reputo HAL un’ottima compagnia e mi spiace quando vengono enfatizzate problematiche che sono presenti su tutte le compagnie.
Ho appena terminato una crociera di 12 giorni su Eurodam (appena ho un attimo ve ne parlo) e, guarda caso, anche in questa crociera hanno fatto l’annuncio relativo all’infezione gastrointestinale perchè una serie di passeggeri sono stati colpiti da questa "disgrazia" che detta in inglese sembrava una roba terribile tipo Ebola, in realtà non è altro che semplice dissenteria/vomito che ti porti dietro per 1 o 2 giorni; viaggiando capita spesso di venirne colpiti e non ci si fa neppure caso proprio perchè nella maggioranza dei casi si risolve da sola in poche ore.
Sicuramente su HAL viene dato più risalto alla cosa perchè come avete giustamente fatto notare, l’età media dei passeggeri è veramente elevata e (cosa importante) in maggioranza si tratta di clientela nord-americana piuttosto benestante che ricorre al medico (altrimenti cosa pagano l’assicurazione Top a fare) anche per le cose più banali. Nel momento in cui segnali la cosa al medico della nave lui è tenuto ad annotarla e oltre un certo numero di casi a fare scattare le procedure per il contenimento dell’infezione (con conseguente pubblicità negativa per la compagnia nel caso si diffonda la notizia).
Tra l'altro mi chiedo se ad un'assicurazione sanitaria convenga che il problema sia imputabile alla compagnia piuttosto che ad altro... a pensare male io dico di si.
La questione dell’età è fondamentale, perchè questo tipo di infezioni sono molto più frequenti negli over 65 che sono soggetti a trattamenti farmacologici (molto comuni negli anziani).
Altra questione importante, la durata della crociera; HAL è specializzata in crociere lunghe (anche come combinazione di più tratte) e quindi automaticamente più esposta al problema; guarda caso la crociera “completa” di Eurodam era di oltre 20 giorni. In molte crociere di 7/10 giorni il problema magari si presenta quando si rientra a casa e non viene collegato automaticamente alla crociera...
Ultima cosa: l’aria condizionata. Io non so che razza di termometri utilizzino gli olandesi (perchè anche se dicono che è una compagnia americana, alla fine HAL è gestita da olandesi) ma nella sala ristorante e nei bar (nel teatro è normale con tutte le compagnie) si gelava, e ve lo dice uno che non teme il freddo ma che era costretto ad andare a cena vestito con giacca e camicia maniche lunghe perchè la corrente gelida era veramente tremenda (ho visto signore a cena col giaccone e non scherzo...). Sono pronto a scommettere che l’aria condizionata eccessiva, su anziani vestiti per i 40 gradi può provocare qualche problemino come quello di cui parliamo. credo veramente che l'aria condizionata a temperature impossibili sia la causa principale di queste problematiche su HAL (almeno nel nostro caso).

Concludo facendo presente che, a livello di prevenzione, io non ho mai visto una cura così maniacale nella pulizia e nella prevenzione come su HAL (e di compagnie ne ho provate parecchie standard, premium e luxury), sinceramente non vedo cosa potrebbero fare di più (a parte comprare un termometro in Italia) visto il tipo di clientela. Scrivetemi di tutto ma non ditemi che Costa, MSC o anche altre compagnie americane come NCL sono meglio di HAL come prevenzione; gli mando un pò di clienti HAL, li lascio sulle loro navi a girare per un mese e poi vediamo cosa succede!

Chi vuole provare HAL non credo si debba fare intimorire da questi inconvenienti, almeno non più di quanto lo farebbe con una qualunque altra compagnia. Buona crociera a tutti!
 
T

tano

Guest
Julium ma l´hai provata il norovirus ????
A me é successo a casa, guarda che si sta veramente male.
É contaggiosa attacca a tutte le fascie di etá.
Non credo che sia una questione propio di pulizia negli ambienti della nave, in generale sono tutte maniacali.
L´aria condizionata molto fredda ? Piace agli Americani ed il pubblico della HAL ha una grande percentuale di Americani.
Il Norovirus é difficile capire le cause, io credo che ha molto che vedere l´igiene delle persone, pre esempio in Germania il metro cubo d´acqua é carissimo e questo incide a che la gente si bagni poco. Un problema del Nord Europa ? Anche per le temperature piú fredde ? Chissá ?

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Julium e chi ha mai detto che MSC e Costa in questo siano migliori?

Julium parla di RCCL e Celebrity ;), Costa e Msc certamente hanno un target di passeggeri piu' giovani, quindi piu' puliti e resistenti alle differenze di temperatura; oltre ad accertarsi che si assicurino presso Compagnie meno taccagne :rolleyes: :cool:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Julium parla di RCCL e Celebrity ;), Costa e Msc certamente hanno un target di passeggeri piu' giovani, quindi piu' puliti e resistenti alle differenze di temperatura; oltre ad accertarsi che si assicurino presso Compagnie meno taccagne :rolleyes: :cool:

L'ha detto lui, Bruno: Scrivetemi di tutto ma non ditemi che Costa, MSC o anche altre compagnie americane come NCL sono meglio di HAL come prevenzione".
 

Julium

New member
Julium ma l´hai provata il norovirus ????
A me é successo a casa, guarda che si sta veramente male.
É contaggiosa attacca a tutte le fascie di etá.
Non credo che sia una questione propio di pulizia negli ambienti della nave, in generale sono tutte maniacali.
L´aria condizionata molto fredda ? Piace agli Americani ed il pubblico della HAL ha una grande percentuale di Americani.
Il Norovirus é difficile capire le cause, io credo che ha molto che vedere l´igiene delle persone, pre esempio in Germania il metro cubo d´acqua é carissimo e questo incide a che la gente si bagni poco. Un problema del Nord Europa ? Anche per le temperature piú fredde ? Chissá ?

Un saluto.

Sì provato varie volte soprattutto ai Caraibi, ovviamente non è un'esperienza raccomandabile ma non è neppure la fine del mondo; certo che una volta ho bivaccato in bagno per 24h e devo dire che alla fine ero decisamente disfatto. Molte volte viene anche in forma leggera e a parte la seccatura non crea grossi problemi, se ti venisse a casa daresti la colpa a un colpo d'aria o a qualcosa che hai mangiato... ovvio che se capita a una persona molto anziana la cosa è più insidiosa e vuole seguita bene (soprattutto se hai a che fare con l'assicurazione sanitaria di questa persona) e le compagnie non possono permettersi di fare passare la cosa in secondo piano come faresti con clientela più giovane...
Comunque non intendo certo dire che non bisogna fare prevenzione o difendere le compagnie che risparmiano sulla pulizia, ci mancherebbe, una cosa del genere può rovinare una bella vacanza per colpa di una giornata in cabina. Dico solo che in generale (non parlo di questo forum) si tende a dare più risalto ad alcune compagnie come Holland facendo passare il messaggio (a mio modesto parere sbagliato) che siano meno sicure di altre per quello che riguarda la prevenzione, tutto qui.
Dopo 8 giorni di crociera hanno ridotto l'aria condizionata (evidentemente non eravamo gli unici che avevano fatto presente il problema) e si stava quasi bene, ma per me avevano già "distrutto" i passeggeri che non si erano coperti abbastanza.
 
S

sciguetto

Guest
Cribbio, hai ragione! Purtroppo alla mia eta', dopo 30 righe ho dei deficit di attenzione. :D
 
Top