• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovamente colpita la Compagnia

Sì provato varie volte soprattutto ai Caraibi, ovviamente non è un'esperienza raccomandabile ma non è neppure la fine del mondo; certo che una volta ho bivaccato in bagno per 24h e devo dire che alla fine ero decisamente disfatto. Molte volte viene anche in forma leggera e a parte la seccatura non crea grossi problemi, se ti venisse a casa daresti la colpa a un colpo d'aria o a qualcosa che hai mangiato... ovvio che se capita a una persona molto anziana la cosa è più insidiosa e vuole seguita bene (soprattutto se hai a che fare con l'assicurazione sanitaria di questa persona) e le compagnie non possono permettersi di fare passare la cosa in secondo piano come faresti con clientela più giovane...
Comunque non intendo certo dire che non bisogna fare prevenzione o difendere le compagnie che risparmiano sulla pulizia, ci mancherebbe, una cosa del genere può rovinare una bella vacanza per colpa di una giornata in cabina. Dico solo che in generale (non parlo di questo forum) si tende a dare più risalto ad alcune compagnie come Holland facendo passare il messaggio (a mio modesto parere sbagliato) che siano meno sicure di altre per quello che riguarda la prevenzione, tutto qui.
Dopo 8 giorni di crociera hanno ridotto l'aria condizionata (evidentemente non eravamo gli unici che avevano fatto presente il problema) e si stava quasi bene, ma per me avevano già "distrutto" i passeggeri che non si erano coperti abbastanza.

Ma é che....é cosí.
Sembrerebbe che ci sono compagnie che sono piú colpite da altre, parlano le statistiche !!!!
Peró tra di noi non si é mai parlato di un motivo preciso e neanche discusso sulla pulizia delle navi.

Un saluto.

Julium e chi ha mai detto che MSC e Costa in questo siano migliori?
Le ho citate per fare un esempio di altre compagnie che conosco (e che ho provato direttamente) e che sono sicuro che in quanto a prevenzione siano inferiori a Holland ma che, guarda caso, riguardo alle infezioni sono citate molto meno. Poi magari sono citate più spesso per altro ma questo è un altro discorso...

Se è per questo, a conti fatti, non son citate per nulla, a parte MSC in maniera sporadica. Poi per altre cose, esula, dal discorso che stiam facendo.

Mi fai qualche esempio per capire dove Royal e Celebrity sono meglio? Sono curioso di sapere in cosa è carente Holland.

Nella pulizia delle mani come scritto sopra.
Su Noordam il crew con il disinfettante è stato presente per due giorni al buffet, mentre sulle navi delle compagnie da me citate ci sono sempre e non solo al buffet.

Nella pulizia delle mani come scritto sopra.
Su Noordam il crew con il disinfettante è stato presente per due giorni al buffet, mentre sulle navi delle compagnie da me citate ci sono sempre e non solo al buffet.

Io parlo per Eurodam ma immagino che valga per tutte le navi Holland (almeno per quelle in Europa di classe simile come Vista o Signature), il personale con il disinfettante è sempre presente all'ingresso della nave e di tutti gli accessi del self e dei ristoranti principali. Era presente anche fuori degli orari di pranzo/cena e ti chiedeva di prendere il disinfettante anche solo per andare a chiedere da bere. Ovviamente erano sparsi per tutta la nave anche i dispenser di disinfettante.
Inoltre al self i primi 2 giorni di ogni nuovo imbarco principale non puoi toccare nulla, ti servono tutto loro incluso il bere e le posate, ovviamente usando guanti usa e getta. Tutti gli altri giorni puoi servirti al self solo su alcuni piatti freddi e alcune bevande, il resto sempre tutto servito.
Senza contare altre particolarità come:
Sapone in tutte le docce (anche quelle esterne e lato piscina) con obbligo di doccia saponata prima di entrare in piscina o jacuzzi e la pulizia continua dei tasti degli ascensori (questo l'ho notato anche in altre compagnie).
Sono anche molto tassativi sull'abbigliamento al self, cosa che di solito lascia a desiderare con altri, ho visto un ufficiale mandare fuori dal self un signore in costume invitandolo a vestirsi e tornare.
Magari hanno cambiato qualcosa negli ultimi tempi rispetto alla tua crociera su Noordam...