• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 02/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
CAMBIO DI ITINERARIO

Causa i problemi in Turchia, è stato ufficializzato oggi il cambio di itinerario

Questo il comunicato ufficiale:

ITINERARIO.JPG


A più tardi.
 

gio_tan

New member
R: [LIVE] Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 02/06/2013

R: [LIVE] Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 02/06/2013

Mi dispiace moltissimo.. l'itinerario è stato così stravolto ma per la sicurezza questo ed altro...

Divertitevi... e buona continuazione!
 

robbyro

New member
... io sono convinta che i media stiano, come al solito, ingigantendo la cosa! Mi dispiace per i crocieristi di questa settimana, speriamo che la situazione si tranquillizzi.
 
P

patty56

Guest
... io sono convinta che i media stiano, come al solito, ingigantendo la cosa! Mi dispiace per i crocieristi di questa settimana, speriamo che la situazione si tranquillizzi.

Non credo che Costa si affidi ai media per decidere di sostituire un porto con un altro.;)
 

Trenta

New member
Buonasera a tutti,

di ritorno dalla cena di Gala, buona e con un servizio molto veloce, parliamo un po' delle
novità:

domani pomeriggio siamo quindi a Kusadasi dove chi vuol andare va ad Efeso da lì così come
avrebbe fatto da Izmir, e probabilmente ci guadagna pure.

peccato davvero invece per Istanbul, scalo principale della crociera, per il quale noi e non solo noi
parlando un po' a bordo (credo anche Francesca), avevamo scelto proprio questo itinerario.

Rigiardo ad Atene comunque tutto sommato personalmente non mi dispero della cosa perché nel 2010, in "Ritorno in Terra Santa", Sergio/Fandelmare e Gabriele/Magellano se lo ricorderanno, lo scalo saltò causa sciopero generale in Grecia, e quindi dei portuali del Pireo, a seguito della crisi, quindi per noi è
comunque uno scalo "inedito" e non visitato prima.

In entrambi i nuovi scali molto probabilmente scenderemo a terra assieme a Francesca e Franco,
ci siamo già messi d'accordo.


Ok, parliamo d'altro.

Nel pomeriggio durante l'happy hour del casinò, ho "insegnato" a Francesca a giocare a black-
jack :)!! E' stato divertente, sicuramente ripeteremo la cosa :)

Poi un po' di palestra (bella e con macchinari "nuovi" non trovati ad esempio sulla Pacifica o
sulla Luminosa) con sauna a seguire.

Il cocktail di benvenuto col Comandante secondo me stasera è stato un po', come dire,
"sottotono", rispetto a precedenti esperienze. Il teatro stesso presentava una buona quantità di
posti vuoti il che mi lascia pensare che la capienza della nave non sia sicuramente verso il
tutto esaurito.

Al ristorante ci siamo seduti per la prima volta nel nostro tavolo da 2 che ci hanno cambiato,
collocandoci in un posticino un po' nascosto, diciamo pure riservato che a noi piace. Ma
soprattutto, come detto sopra, quel che ci piace di più è la velocità del servizio a cena,
speriamo di continuare così anche le prossime sere.

Vi lascio con questa foto, di Elena a fianco di un quadro che si trova lungo le scale, non
ricordo di preciso a che ponte. Francesca dice che si somigliano ... voi che dite?

elena.JPG



Alla prossima!!
 

La76

New member
... io sono convinta che i media stiano, come al solito, ingigantendo la cosa! Mi dispiace per i crocieristi di questa settimana, speriamo che la situazione si tranquillizzi.

Non credo che Costa si affidi ai media per decidere di sostituire un porto con un altro.;)

...direi che Patty ha ragione!
I consigli, se non direttamente i divieti, arrivano dalle Ambasciate in loco e dalla Farnesina.
Come si fa poi a dire, di fronte alle immagini degli scontri e ai comunicati dei feriti/deceduti, che i media stanno ingigantendo io proprio non lo capisco...

Nel pomeriggio durante l'happy hour del casinò, ho "insegnato" a Francesca a giocare a black-
jack :)!! E' stato divertente, sicuramente ripeteremo la cosa :)

Ah un altro che porta sulla "cattiva strada"!!!:) :) :)

scherzo ovviamente ;)

Vedo che tutto sommato, nonostante la comprensibile delusione, vi siete già organizzati per gli scali alternativi...bene, è questo lo spirito giusto!
 

baronerossoit

New member
Una domanda, ma questo itinerario non era il seguente all'origine?

Venezia - Bari - Katakolon - Atene - Smirne - Istanbul - Navig. - Dubrovnik - Venezia ??

Ergo ripetete Atene? O era ulteriormente corto senza Atene?
 

La76

New member
Una domanda, ma questo itinerario non era il seguente all'origine?

Venezia - Bari - Katakolon - Atene - Smirne - Istanbul - Navig. - Dubrovnik - Venezia ??

Ergo ripetete Atene? O era ulteriormente corto senza Atene?

E' una crociera da domenica a domenica...8 giorni...come fa ad avere 8 scali e un giorno di navigazione?:p
 

baronerossoit

New member
E' una crociera da domenica a domenica...8 giorni...come fa ad avere 8 scali e un giorno di navigazione?:p

Atene non è presente nell'itinerario Panorami d'Oriente

non avendo ora il catalogo sotto mano non lo sapevo

Aggiungo una nota per chi dice che non è presente in Panorami d'Oriente.
Ho una bella crociera prenotata sulla medesima nave, itinerario Panorami d'Oriente, come segue:
Venezia - Bari - Katakolon - Atene - Smirne - Istanbul (overnight) Istanbul - Navig. - Dubrovnik - Venezia
10gg.
partenza 12 agosto ;)
 

La76

New member
non avendo ora il catalogo sotto mano non lo sapevo

Aggiungo una nota per chi dice che non è presente in Panorami d'Oriente.
Ho una bella crociera prenotata sulla medesima nave, itinerario Panorami d'Oriente, come segue:
Venezia - Bari - Katakolon - Atene - Smirne - Istanbul (overnight) Istanbul - Navig. - Dubrovnik - Venezia
10gg.
partenza 12 agosto ;)

10 gg...infatti!

stai invecchiando...:p
 

baronerossoit

New member
10 gg...infatti!

stai invecchiando...:p

:D è si sto diventando decrepito ;) :D
Per i giorni...m'è venuto al volo il quesito, non avevo fatto caso se era già specificata la durata in termini di giorni prima della mia domanda, tutto qua :D grazie comunque ;)
Io mi chiedo...in caso annullino 2 giorni ad istanbul come nel mio itinerario..ed atene è già prevista... dove dirigono? :D Posso sperare su mykonos e santorini? xD


ops perdonami non ero a conoscenza di panorami d'oriente 2.0 :)

Quest'itinerario, senza katakolon, esisteva già in passato...lo feci nel 1997 sul Costa Riviera con tanto di overnight (previsto ma non fatto, per problemi alla nave....arrivammo con un giorno di ritardo) :)
 

flam

Active member
Io credo che Costa abbia fatto la scelta più giusta per la sicurezza dei passeggeri.

Certo Istanbul è uno scalo bellissimo,magari sarà per la prossima volta!

Immagino che a chi aveva già prenotato qualche escursione nei due porti saltati verranno rimborsati i soldi.
 

Comax

Active member
Mi sembra un buon compromesso. Alla fine Kusadasi permette cmq di arrivare ad Efeso ed Atene è pur sempre una bella città. Certo non vale Istanbul ma che senso avrebbe arrivare in città e non scendere per timore di incidenti.

Per la cronaca la MSC Divina oggi era a Izmir e in questo momento sta facendo rotta su Istanbul.
 
P

patty56

Guest
Mi sembra un buon compromesso. Alla fine Kusadasi permette cmq di arrivare ad Efeso ed Atene è pur sempre una bella città. Certo non vale Istanbul ma che senso avrebbe arrivare in città e non scendere per timore di incidenti.

Per la cronaca la MSC Divina oggi era a Izmir e in questo momento sta facendo rotta su Istanbul.




Temerari.;)
 

gio_tan

New member
Ho notato anche io che MSC non è la prima volta che si fa dei problemi...
Sono questioni che vengono scelte dalla compagnia... se dovessi fare del fai da te, senza escursione organizzata non saprei se scendere o meno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top