Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bella Santorini, quante navi in rada.
eccomi per proseguire il diario....
io però le foto continuo a vederle....non so cosa sia successo....
Domenica 2 giugno, Kotor - Montenegro
Piacevolmente colpito dalla particolarità e dalla bellezza della piccola cittadina Montenegrina.
Alzato di buon ora per godermi lo spettacolo della navigazione nel fiordo che porta dal mare aperto
al porto del paese....circa un'oretta di viaggio, con scorci che mi hanno ricordato i fiordi norvegesi
fatti due anni fa.... scesi dalla nave (dopo una lauta colazione.....) ci addentriamo nelle viuzze del paese,
un dedalo di stradine che si intersecano tra di loro, dove è meraviglioso perdersi....la giornata non è piovosa
ma piena di nuvole....
Prima di scendere dalla nave, i miei occhi sono rapiti da una strana scalinata che si inerpica sul crostone della montagna
adiacente, con una chiesetta a circa metà strada e una fortezza sulla sommità......finito di girare per il paese
propongo a mia moglie di indossare entrambi i costumi da stambecco dolomitico e incamminarci sulla montagna.,...
al che, lei, senza neppure rispondere ma guardandomi e basta, mi fa capire che piuttosto è disposta a sacrifici estremi
pur di non salire lassù.....ovviamente....io mi travesto da stambecco e inizio la salita.....fatalmente, come inizio il primo
scalino, le nuvole scompaiano come per magia e un sole praticamente allo zenith mi sospinge verso la cima.....
per fortuna a metà strada, alcuni abitanti del luogo si sono attrezzati con i frigo da campeggio e bibite fresche.....
per refrigerare gli scalatori della domenica.....
Però una volta arrivato in alto, lo spettacolo che si presenta ripaga di tutte le fatiche fatte.....
![]()
a presto con Corfù....
Bellissimo! ho letto con piacere e ho rivissuto alcuni scali della mia crociera la scorsa estate con l'Armonia, unica differenza dalla tua è che noi abbiamo fatto scalo ad Atene invece che a Dubrovnik.
Le ns escursioni sono state fatte tutte in "fai da te" con i consigli di altri crocieristi qui sul forum, ma siamo tornati davvero contenti e soddisfatti per tutto quello che siamo riusciti a vedere e fotografare.
Le tue foto sono stupende! purtroppo pr quanto riguarda Kotor noi non siamo stati così fortunati, c'era la nebbia!
da fotografa amatoriale appassionata quale sono, potrei chiederti per curiosità quale fotocamera hai usato? e quale obiettivo?
Grazie ancora per aver riportato qui la tua esperienza!