• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio: non prenotate le cabine con balcone, solo interne!

SIMONA70

New member
A crociera fatta, esperienza meravigliosa, posso confermare che la cabina con il balcone merita i soldi spesi.....fino all'ultimo centesimo ! Pero' ho avuto modo di vedere anche le cabine interne e sinceramente non sono affatto male, se si vuole abbattere un po' i costi e' una soluzione altrettanto buona......l'importante e' comunque partire !!
 

giant77

New member
Purtroppo ho fatto la mia prima crociera in suite.... ma era il viaggio di nozze quindi meritava. A parte questo vero che in cabina ci si potrebbe stare anche poco, ma senza almeno un oblò soffrirei la mancanza di luce solare. Di "carattere" avere una cabina più grande, magari con un balcone in cui prendere aria indipendentemente da tutti gli altri, senza persone attorno, è una cosa di cui soffrirei molto la mancanza.
Diciamo che il virus della cambina con balcone mi aveva contagiato ben prima della mia prima crociera :)
 

memi73

New member
il balcone può rappresentare quell'angolo di relax e tranquillità che la nave troppo affollata non ti concede.
Sante parole.

Sono ammalata anche io di balconite. La prima crociera ai fiordi è stata un sogno doppiamente, sia per i luoghi visitati, sia per la comodità di poter ammirare i fiordi dal balcone senza dover sgomitare sui ponti per guadagnarsi un angolino da cui osservare quelle meraviglie, con la brezza un po' pungente sul viso.

Ora che c'è il bambino poi, non potrei farne a meno: quando lui dorme tocca restare in cabina, sai che tristezza se non potessi nemmeno prendere una boccata d'aria sul balcone?

Esterna con balcone tutta la vita :)
 

Babi1970

New member
A crociera fatta, esperienza meravigliosa, posso confermare che la cabina con il balcone merita i soldi spesi.....fino all'ultimo centesimo ! Pero' ho avuto modo di vedere anche le cabine interne e sinceramente non sono affatto male, se si vuole abbattere un po' i costi e' una soluzione altrettanto buona......l'importante e' comunque partire !!

Simona ciaoooo!!
ma dove eri finita??
non avevo letto più niente di te, alla fine non ci siamo incontrati sulla nave, io ero isolata dal web.... potevo accedere solo quando siamo scesi a bari...
ma raccontami come è andata a voi?
Comunque io confermo pienamente il fatto che i soldi spesi per il balcone meritano, per quanto riguarda il ponte invece posso dire che non ha molta importanza .... noi eravamo al ponte 13, proprio di fronte agli ascensori sotto la spa, però se fossimo stati anche al 10 sarebbe stata la stessa cosa e avremmo risparmiato....
unico neo ... non sò se hai letto ma mi hanno rubato il tablet a dubrovnic..... con tutte le foto !!!!
 

SIMONA70

New member
Simona ciaoooo!!
ma dove eri finita??
non avevo letto più niente di te, alla fine non ci siamo incontrati sulla nave, io ero isolata dal web.... potevo accedere solo quando siamo scesi a bari...
ma raccontami come è andata a voi?
Comunque io confermo pienamente il fatto che i soldi spesi per il balcone meritano, per quanto riguarda il ponte invece posso dire che non ha molta importanza .... noi eravamo al ponte 13, proprio di fronte agli ascensori sotto la spa, però se fossimo stati anche al 10 sarebbe stata la stessa cosa e avremmo risparmiato....
unico neo ... non sò se hai letto ma mi hanno rubato il tablet a dubrovnic..... con tutte le foto !!!!

Ciao babi,
che piacere risentirti !!
e' vero, dal ritorno crociera non ho piu' avuto modo di entrare sul forum.....ho dovuto risolvere qualche problemino...ma ora tutto ok per fortuna !!!
La crociera e' andata splendidamente......tutto veramente magnifico !!!
la cabina con balcone, come ho detto , e' una favola.....pero' anche le interne dai non sono affatto male e in mancanza di meglio vanno piu' che bene...basta partire.
Pensa che mio marito inizialmente molto scettico alla crociera, mi ha fatto acquistare un voucher a bordo...per la prossima.............fantastico !...la crocierite ha colpito pure lui.

un caro saluto
 

Babi1970

New member
Ciao babi,
che piacere risentirti !!
e' vero, dal ritorno crociera non ho piu' avuto modo di entrare sul forum.....ho dovuto risolvere qualche problemino...ma ora tutto ok per fortuna !!!
La crociera e' andata splendidamente......tutto veramente magnifico !!!
la cabina con balcone, come ho detto , e' una favola.....pero' anche le interne dai non sono affatto male e in mancanza di meglio vanno piu' che bene...basta partire.
Pensa che mio marito inizialmente molto scettico alla crociera, mi ha fatto acquistare un voucher a bordo...per la prossima.............fantastico !...la crocierite ha colpito pure lui.

un caro saluto


Si è vero anche le cabine interne non sono affatto male!
I tuoi figli si sono divertiti?
Asia si è divertita anche se alla fine non si è fatta amici perchè alla fine al nostro tavolo c'era una famiglia di bergamo ma la figlia era grande, e in piscina ci siamo stati non tantissimo... tra il vento ... e le gite fuori.
Però è stata una bella esperienza che rifarei volentieri, anzi, adesso saprei anche come risparmiare su tante cose..... per esempio appunto il piano... 100€ di differenza tra il 12°v e il 13° (a parte io lo avevo preso perché non c'era alternativa...) oppure il pacchetto per le bevute... alla fine .. si abbiamo sfruttato abbastanza però facendo i conti in fondo, nonostante se ne sia usufruito tanto, avremmo speso meno pagando quello che si è bevuto.
La partenza da Venezia è stata la cosa che mi è piaciuta di più, bellissimi tutti i posti, però come è bello arrivare o partire da li... non ha paragoni (ancora per poco immagino).
Avete fatto bene ad acquistare un voucher per la prossima... sapete già dove andrete ?

In effetti una crocierina l'anno ci starebbe proprio bene!! :D

Un salutone e spero di rileggerti presto!!

Ps. noi eravamo al ristorante villa rossa ?? oddio si chiamava cosi?? non ricordo già più....
 

peppe c

Member
Si è vero anche le cabine interne non sono affatto male!
I tuoi figli si sono divertiti?
Asia si è divertita anche se alla fine non si è fatta amici perchè alla fine al nostro tavolo c'era una famiglia di bergamo ma la figlia era grande, e in piscina ci siamo stati non tantissimo... tra il vento ... e le gite fuori.
Però è stata una bella esperienza che rifarei volentieri, anzi, adesso saprei anche come risparmiare su tante cose..... per esempio appunto il piano... 100€ di differenza tra il 12°v e il 13° (a parte io lo avevo preso perché non c'era alternativa...) oppure il pacchetto per le bevute... alla fine .. si abbiamo sfruttato abbastanza però facendo i conti in fondo, nonostante se ne sia usufruito tanto, avremmo speso meno pagando quello che si è bevuto.
La partenza da Venezia è stata la cosa che mi è piaciuta di più, bellissimi tutti i posti, però come è bello arrivare o partire da li... non ha paragoni (ancora per poco immagino).
Avete fatto bene ad acquistare un voucher per la prossima... sapete già dove andrete ?

In effetti una crocierina l'anno ci starebbe proprio bene!! :D

Un salutone e spero di rileggerti presto!!

Ps. noi eravamo al ristorante villa rossa ?? oddio si chiamava cosi?? non ricordo già più....

Buongiorno Barbara e SIMONA
concordo con il fatto che la cabina con balcone vale veramente I soldi spesi e che bisognerebbe fare una crociera ogni anno ma penso che una volta vista la cabina con balcone e difficile optare per una cabina completamente chiusa. Io e mia moglie eravamo al ponte 10 a poppa e avevamo un balcone talmente grande che oltre alle due sedie e il tavolino c'erano anche due lettini tipo piscine .
Un saluto a tutti alla prossima
 

Babi1970

New member
Buongiorno Barbara e SIMONA
concordo con il fatto che la cabina con balcone vale veramente I soldi spesi e che bisognerebbe fare una crociera ogni anno ma penso che una volta vista la cabina con balcone e difficile optare per una cabina completamente chiusa. Io e mia moglie eravamo al ponte 10 a poppa e avevamo un balcone talmente grande che oltre alle due sedie e il tavolino c'erano anche due lettini tipo piscine .
Un saluto a tutti alla prossima

wow cosi ci fai morire di invidia!!!! anche i lettini......
 

INO

New member
Hai perfettamente ragione,io sono alla settima..e.... Indovina ? Cabina con balcone ...è diventata una droga..
 

rita genova

New member
ciao a tutti, simona ha visto la mia di cabina interna, io non mi potevo permettere di piu' e penso che in due sia vivibile, per il tempo che ci si sta anche la cabina interna,forse in piu' di due sono un po' piccole. Io preferisco risparmiare e,semmai farmi un'altra criciera,,,,,,,,facendo il rapporto del risparmio quasi quasi ce esce.
Mi spiace non aver conosciuto la babi e per peppe e magie ,,,,,,simpaticissimi!!!!!!!!!!!!!
 

xmas64

Active member
Salve a tutti. Di solito parto da solo quindi prendo l'interna per motivi di costo. L prima crociera su Costa Concordia nel 2011 l'ho decisa tre giorni prima di partire e pagai il 70% in più rispetto alla quota pp! la seconda sulla MSC Lirica sempre interna pagai cabina piena, la terza su EPIC ho preso uno Studios che costava suppergiù il 50% in più della quota pp! ora il 21 ottobre partirò con mio padre su. Celebrity Reflection ed ho preso una balcone. Ho paura... E se mi ammalo anch'io di balconite come farò per le prossime?
 

seashell

New member
... purtroppo è difficilmente curabile... D'altra parte escludendo l'interna perchè manca l'aria, la luce e non sai che tempo fa o se è giorno o notte, la scelta successiva è l'esterna. La differenza di prezzo rispetto a quella col balcone è minima, il confronto è improponibile, soprattutto adesso che le navi sono sempre strapiene il tuo balcone rappresenta l'angolo della tranquillità, senza contare che puoi goderti l'entrata in porto... in camicia da notte! Consideriamo anche che le cabine col balcone sono spesso più spaziose delle altre e quando gli occupanti sono più di due lo spazio è vitale.
 

Kia78

New member
Anche io non posso fare a meno del balcone, la mia prima crociera avevo prenotato con la finestra un po' per non stare proprio al chiuso diciamo che mi sono imposta di accontentarmi, ma il caso volle che ci cambiassero cabina e la nostra aveva il balcone, esperienza stupenda fare colazione fuori!
e quindi adesso prendo sempre il balcone.
 

sara467

New member
Ed invece vi smentisco.
Ho provato il balcone e, ovviamente riconoscendone la indubbia superiorità, sono in grado di vivere bene crociere in interna! :)

...anche io!!!
Fatto solo i Fiordi in cabina con balcone ma solo perchè pensavo che essendo il paesaggio il protagonista principale della crociera ne sarebbe valsa la pena.
 

Focuslandia

Member
Io in balcone ci passavo solo gli ingressi in porto e qualche ora la notte... Per il resto in cabina non ci sono stato per niente...
 
Top