• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio: non prenotate le cabine con balcone, solo interne!

• Autore discussione Autore discussione sab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso che non avevi la luce sul balcone perché non hai trovato l' interruttore. Anche Rodolfo l'ha pensato rivolgendoti la domanda sull'ubicazione della cabina. Ciao

ciao...io credo ,invece,che sia una problema di posizione......se hai una cabina o una suite sopra o sotto il ponte di comando
le luci possono interferire......a me è successo su Victoria....la notte si azionava automaticamente una tenda nera
che chiudeva lo specchio di luce delle vetrate della suite di prua.....

ok avuto interne, finestre, balconi
vi dirò, bellissimi i balconi, belle le finestre, comode le interne
ma pur di partire, nella stiva!!!

Appunto!! Bella la balconite ma per me che viaggio da sola e spesso posso prenotare solo all'ultimo momento quando il supplemento singola è altissimo, il balcone è un miraggio. Mi piacerebbe tantissimo provarlo (e so che al massimo sarei in grado anche di tornare in interna...basta partire) ma proprio economicamente non me lo posso permettere neanche volendo. Spero sempre in un upgrade...ma per ora non mi è mai capitato! ;)
Beato chi può godersi il sole di giorno e il fresco la sera guardando un panorama stupendo dal balcone della sua cabina...che invidia!! ;)

Scusa Conan4 ma paghi tanto anche con le cabine col balcone garantite? In questo momento, sarà la crisi, ma vedo che ci sono parecchie offerte in giro. Ti dico solo che in 2 stiamo partendo con 1 crociera Royal, naturalmente cabina con balcone garantita, per un prezzo inferiore di 1 cabina interna a prezzo pieno. Per essere il mese di Giugno non e malaccio! Io non sono mai partita da sola, quindi non ho idea di come funziona ma ti auguro veramente di poter trovare un'ottima offerta.

Ultima modifica:
Appunto!! Bella la balconite ma per me che viaggio da sola e spesso posso prenotare solo all'ultimo momento quando il supplemento singola è altissimo, il balcone è un miraggio. Mi piacerebbe tantissimo provarlo (e so che al massimo sarei in grado anche di tornare in interna...basta partire) ma proprio economicamente non me lo posso permettere neanche volendo. Spero sempre in un upgrade...ma per ora non mi è mai capitato! ;)
Beato chi può godersi il sole di giorno e il fresco la sera guardando un panorama stupendo dal balcone della sua cabina...che invidia!! ;)

Come singola un upgrade è praticamente impossibile...però io sinceramente non riscontro tutta questa differenza tra l'esterna e il balcone...nella prossima crociera che ho prenotato alla fine era il 10% in più...visto che sarà ai fiordi mi sono detta...fatto 30...facciamo 31!;)

Guarda, io non so la differenza fra esterna e balcone poichè l'esterna non l'ho mai provata. Posso dirti però che aprire una finestra e uscire fuori tutta intera, non può essere come aprire un oblò per metterci fuori solo il naso!

ragazzi per me che ho avuto interne, esterne , cabine con balcone , suite e perfino cabine per disabili , rimango dell'idea
che pur di partire in crociera anche una branda nella stiva và bene ....;) !!!!!

Guarda, io non so la differenza fra esterna e balcone poichè l'esterna non l'ho mai provata. Posso dirti però che aprire una finestra e uscire fuori tutta intera, non può essere come aprire un oblò per metterci fuori solo il naso!

...l'oblò non si apre neanche...:(

Cavoli LA76, hai fatto proprio bene a pagare quel 10% in più! E' vero che pur di partire per mare, alla maggior parte delle persone, va bene anche la branda ma io sono dell'idea che è molto meglio fare 1 crociera pagata meno e con il meglio a portata di mani, bocca, gambe, tutto!

Cavoli LA76, hai fatto proprio bene a pagare quel 10% in più! E' vero che pur di partire per mare, alla maggior parte delle persone, va bene anche la branda ma io sono dell'idea che è molto meglio fare 1 crociera pagata meno e con il meglio a portata di mani, bocca, gambe, tutto!

:D

Sì ci ho pensato giusto un attimo...e ho deciso che il balcone valeva ben qualche rinuncia (di cose inutili) una crociera ai fiordi non dico che si faccia una volta nella vita ma di sicuro non si fa tutti i giorni...

Guarda, io devo partire domenica con la Royal e siccome ho delle ferie anche a Luglio ho già il dito carico sul mouse visto che, con questa crociera, le offerte migliori le ho trovate circa 1 mese prima.

Buon viaggio anche a te Sab ! :) Royal da Venezia? A me mancano ancora 2 mesi però adesso parto una settimana verso Dubai per lavoro almeno cambio aria.. ;)

ciao...io credo ,invece,che sia una problema di posizione......se hai una cabina o una suite sopra o sotto il ponte di comando
le luci possono interferire......a me è successo su Victoria....la notte si azionava automaticamente una tenda nera

Grazie dell'informazione a me non era mai successo. Ciao

Buon viaggio anche a te Sab ! :) Royal da Venezia? A me mancano ancora 2 mesi però adesso parto una settimana verso Dubai per lavoro almeno cambio aria.. ;)

Noooo, Royal da Genova! Parto esattamante fra 23 ore e 20 minuti, li sto contando.........Francia, Spagna sto arrivandooooooooooo

E' un caso che vale solo per Victoria, perché i riflessi delle luci delle suite di notte disturbano la visibilità dal ponte di comando. La tenda la azionano dal ponte ed i comandi della suite vengono inibiti: purtroppo te lo dicono quando sei a bordo e non quando prenoti!

Prima crociera: balcone
Seconda crociera: esterna
Terza crociera: interna

Come vedete sto andando sempre "peggio" :D
Devo dire che mi son trovato bene in tutte... ognuna ha i suoi pro e contro..
certo quelle con il balcone son le migliori..arrivare in porto e godersi tutto dalla propria cabina è stupendo e la cabina è pure più grande ma a me che parto a novembre (con il freddo) alla fine non cambia molto..dipende dall'itinerario e dal periodo (oltre che dalla disponibilità naturalmente)
Per esempio nell'ultima crociera con 7 scali su 7 giorni andavo in cabina davvero solo per fare una doccia e dormire..una cabina con balcone sarebbe stato uno spreco :-)
Inoltre ho notano che le cabine con balcone sono più rumorose la notte perchè le ampie vetrate appena il mare è anche leggerente mosso tendono a vibrare...
La migliore finora è stata la cabina esterna con oblò sul ponte 5 della Magnifica.. ero a 10 metri dalla reception,dal centro nave,dagli ascensori e dall'uscita per le escursioni..
al rientro in nave mentre gli altri erano in fila agli ascensori per tornare in cabina io ero già sotto la doccia :D

E' un caso che vale solo per Victoria, perché i riflessi delle luci delle suite di notte disturbano la visibilità dal ponte di comando. La tenda la azionano dal ponte ed i comandi della suite vengono inibiti: purtroppo te lo dicono quando sei a bordo e non quando prenoti!

se vogliamo essere precisi ,non te lo dicono neppure.....chiudono e basta.....sono andata io a chiedere all'ufficio informazioni....;)