• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ARMONIA - Cancellato itinerario MAR ROSSO - 2 Nuovi itinerari alle Canarie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgataeVittorio

New member
Ciao a Tutti , ho appena letto il comunicato della MSC dove comunicano la cancellazione dell'itinerario in Mar Rosso di MSC Armonia cambiandolo con un doppio giro alle Isole Canarie
Ecco il comunicato:

A causa dei disordini politici in Egitto, MSC Crociere ha cancellato gli itinerari invernali 2013-2014 in Mar Rosso. La sicurezza dei viaggiatori ha per la Compagnia la priorità assoluta e le navi della flotta MSC Crociere navigano solo verso destinazioni sicure.
Questo inverno MSC Armonia cambia quindi rotta proponendo due nuovi itinerari settimanali che, a partire da sabato 9 novembre 2013 fino al 15 marzo 2014, consentiranno ai crocieristi di immergersi nelle tradizioni e nelle bellezze delle isole Canarie, dell’isola di Madeira e del Marocco.

Circondata da acque cristalline e da baie naturali l’isola vulcanica di Las Palmas de Gran Canaria è il punto di partenza degli itinerari di MSC Armonia. Scelta dall’esploratore Cristoforo Colombo per salpare alla scoperta del nuovo continente, l’isola accoglie da subito i visitatori con un indubbio fascino e straordinari spettacoli naturali: sublimi dune sabbiose, verdi foreste tropicali, numerosi crateri rocciosi e grotte.
Il primo itinerario di MSC Armonia accompagnerà i viaggiatori alla scoperta delle isole Canarie e di Madeira. San Sebastian, Funchal, Santa Cruz de La Palma e Santa Cruz de Tenerife offrono ai viaggiatori numerose opportunità: l’esperienza dello shopping sfrenato nelle città turistiche, il divertimento balneare nelle spiagge più in voga e il contatto con la natura incontaminata.

Altri momenti straordinari di questo itinerario estremamente vario sono le escursioni guidate al Parco Nazionale Caldera de Taburiente sull’isola di La Palma, dove poter vivere l’esperienza di esplorare uno dei crateri più grandi al mondo con una visione privilegiata sulla catena montuosa di Las Cañadas a Tenerife.
Il secondo itinerario di MSC Armonia si inoltrerà alla scoperta della mistica città di Casablanca e della località balneare di Agadir in Marocco, per riscoprire poi la piacevole accoglienza delle isole Canarie con gli scali a Lanzarote e Puerto del Rosario, tra le più popolari dell’arcipelago spagnolo.

Tra moschee sacre e magici bazar, o semplicemente vivendo l’esperienza di essere in una città iconica, la visita di Casablanca offre ai passeggeri l’opportunità unica di raggiungere in breve la vivace città di Marrakech. L’incantevole paradiso marocchino di Agadir, noto ai surfisti di tutto il mondo, è l’ideale per chi cerca il piacere e desidera rilassarsi sulla spiaggia mentre la sua natura selvaggia, caratterizzata dalle maestose montagne Anti-Atlas e dalla magia del deserto del Sahara, attrae anche i viaggiatori più audaci e avventurosi.

Due itinerari affascinanti per godere di un clima mite, della piacevole sensazione del sole caldo anche d’inverno, oltre che di una natura spettacolare e di proposte culturali quanto storiche di rilievo.
La Compagnia offre anche ai viaggiatori la possibilità di combinare i due itinerari per un unico viaggio di 14 notti.



Che ne pensate?????
 

agra

Active member
Mi sembra un'ottima anzi due ottime alternative! Chissà, un pensierino me lo faccio ...
 

Comax

Active member
Sostanzialmente hanno fatto bene, le prenotazioni non decollano per il mar rosso in questo periodo di incertezza, nemmeno nei resort ... però alle Canarie dovranno vedersela con la Costa Classica in un itinerario invernale che non mi attrae. Le Canarie non sono i Caraibi, a gennaio ci sono max 22 e min 15 gradi, il mare è gelido (18 gradi) ed il vento sempre forte. Sicuramente meglio delle temperature italiane ma non lo vedo un periodo per svernare. Lo preferirsco molto di più in primavera quindi le ultime partenze di marzo potrebbero essere interessanti.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
mi pare una scelta molto saggia visti i disordini politici .
Le canarie sono meravigliose ed effettivamente un pensierino........
 

SAMILA

New member
ma se l'emergenza dovesse rientrare secondo voi ripristineranno le crociere nel mar Rosso, oppure ormai per la stagione prossima non se ne farà nulla ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sostanzialmente hanno fatto bene, le prenotazioni non decollano per il mar rosso in questo periodo di incertezza, nemmeno nei resort ... però alle Canarie dovranno vedersela con la Costa Classica in un itinerario invernale che non mi attrae. Le Canarie non sono i Caraibi, a gennaio ci sono max 22 e min 15 gradi, il mare è gelido (18 gradi) ed il vento sempre forte. Sicuramente meglio delle temperature italiane ma non lo vedo un periodo per svernare. Lo preferirsco molto di più in primavera quindi le ultime partenze di marzo potrebbero essere interessanti.

molto giuste queste tue osservazioni, in effetti meglio in primavera dove le temperature sono più estive
 

SAMILA

New member
Le CAnarie sono rinomate per le temperature costanti, sicuramente a giugno fa più caldo che a gennaio, ma non così tanto, siamo intorno ai 24/26 gradi diurni e il mare... quello è sempre freddo anche in agosto !
 

AgataeVittorio

New member
In Effetti è una copia dell'itinerario della Costa , il periodo non è tra i migliori, ma lo scontro sarà alla pari con la Costa Classica, sono entrambe "datate" e piccoline , ll'attenzione sarà sa per un certo tipo di clientela , per adesso non si sa esattamente l'itinerario ne tantomeno i costi. Mi dispiace per il Mar rosso perchè lo reputo interessantissimo e non nego che un pensieri per farlo c'era (certo però che i continui disordini locali non sano di grande aiuto al turismo) ......staremo a vedere :)
 

AgataeVittorio

New member
ma se l'emergenza dovesse rientrare secondo voi ripristineranno le crociere nel mar Rosso, oppure ormai per la stagione prossima non se ne farà nulla ?

Si parla proprio di cancellazione di itinerario per l'intera stagione quindi penso proprio che se parlerà l'anno prossimo per i nuovi sviluppi !!
 

mal di mare

New member
Sostanzialmente hanno fatto bene, le prenotazioni non decollano per il mar rosso in questo periodo di incertezza, nemmeno nei resort ... però alle Canarie dovranno vedersela con la Costa Classica in un itinerario invernale che non mi attrae. Le Canarie non sono i Caraibi, a gennaio ci sono max 22 e min 15 gradi, il mare è gelido (18 gradi) ed il vento sempre forte. Sicuramente meglio delle temperature italiane ma non lo vedo un periodo per svernare. Lo preferirsco molto di più in primavera quindi le ultime partenze di marzo potrebbero essere interessanti.

ciao.....la temperatura del mare è fredda anche in estate...............
invece per esperienza ti posso dire che nel mese di febbraio nella parte sud delle isole sia Gran canaria che Tenerife,
cioè la parte più temperata e riparata si raggiungono temperature di 28/29 gradi......a Maspalomas ci sono le dune di sabbia...............
stesso discorso vale per il vento.....non è detto che sia sempre forte,anzi.......
il discorso cambia se si parla della parte nord delle due isole,sicuramente più piovosa e ventosa.............

ps.io ho soggiornato anche a Lanzarote in inverno e nella zona di Play blanca erano sempre almeno 25 gradi..............
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Come cambio é ottimo.
Non capisco Costa che in un futuro le ha cancellate completamente lasciando a chi vuole la partenza solo con la Classica dalle Canarie.
Le Canarie in inverno sono favolose, stupende per prendere il sole, 25 anni fa mi sono fatto un mese a gennaio.
Stavi tutto il giorno in piscina o al mare senza bruciarti.
Infatti i Tedeschi le invadono e le offerte sono tante.

Un saluto.
 
C

Colombia

Guest
Anche secondo me e' un buon cambio... 10 anni fa con costa andammo alle Canarie a fine gennaio inizio febbraio : trovammo addirittura 32 gradi. Mare freddo però mi hanno detto che essendo oceano lo e' sempre.... Comunque fu una crociera bellissima
 

AgataeVittorio

New member
Io ci sono stata a Novembre 2008 il tempo era buono , ma non da fare il bagno , però sicuramente meglio che in Italia , qualche grado in più fa sempre piacere !!! :)
 

mao

Member
Io sono felice di averla fatta quest'anno allora.... Finora l'itinerario piu' bello, Mar Rosso Giordania Israele... Peccato l'avevo consigliata a tutti gli amici!
 

vacanziera79

New member
Sicuramente la Msc avrà un successone alle Canarie... in piena rivalità con la Costa Classica...
Io come nave, sceglierei ad occhi chiusi la Msc Armonia ;-)
 

Comax

Active member
ciao.....la temperatura del mare è fredda anche in estate.........

Diciamo che in estate il mare è sicuramente fresco se confrontato col nostro ma comunque balneabile senza muta. Io l'ho testato in giugno a Tenerife, in settembre a Lanzarote e in luglio a Fuerteventura e non ho mai avuto problemi, anche per bagni lunghi. Idem i bambini. A gennaio e febbraio invece il mare lo vedi da fuori ed è veramente un peccato perchè l'acqua è molto bella e, cosa che non si direbbe, ci sono tantissimi pesci colorati.

32 gradi a gennaio è sicuramente un'anomalia e non la regola per gli inverni alle Canarie. Un po' come i 40 gradi che arriveranno qui da noi tra alcuni giorni [smilie=furioso_05[:
 

no_nov

New member
L'itinerario della Classica alle Canarie mi piace tantissimo e lo aspettavo con ansia!! Vorrei fare un confronto con la MSC Armonia prima di prenotare, quando sara' visibile il nuovo itinerario sul sito?
 

Comax

Active member
L'itinerario della Classica alle Canarie mi piace tantissimo e lo aspettavo con ansia!! Vorrei fare un confronto con la MSC Armonia prima di prenotare, quando sara' visibile il nuovo itinerario sul sito?

Per adesso hanno eliminato tutte le partenze da Sharm e il trasferimento da Venezia. Non dovrebbero tardare molto ad arrivare i nuovi itinerari alle Canarie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top