• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pireo - Atene

enryweb

Member
Ti ringrazio per la veloce risposta, quindi la consigli meglio che rimanere in nave, indicativamente in quanto tempi si raggiunge il viale alberato?

Uscendo dal porto si gira sulla sinistra giusto?
 

Julium

New member
Ti ringrazio per la veloce risposta, quindi la consigli meglio che rimanere in nave, indicativamente in quanto tempi si raggiunge il viale alberato?

Uscendo dal porto si gira sulla sinistra giusto?

Sì, si gira a sinistra e poco dopo (meno di 500m dall'uscita del terminal) si trova il viale sulla destra, puoi guardare su google maps se vuoi avere un'idea della zona, si vedono benissimo una serie di vie parallele che portano al porto turistico.
 

Jade2013

New member
saremo in sosta al pireo con fascinosa...dalle 8.30 alle 13...pensavamo di prendere il bus turistico ciyty sightseeing..qualcuno lo ha preso?
...riusciamo a fare un giro...in tempo per rientrare in nave?

Ciao Pulcinotta,
io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione ad Atene.

All'inizio pensavamo di utilizzare la Metropolitana, ma poi per comodità, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.

Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave[smilie=barca[1].gi:

Secondo noi, il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione! [smilie=megafono[1]:

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE

Buon viaggio
 
Ultima modifica:
allora..visto che non avrò il coraggio di spingermi fino ad atene col bus turiistico..mi documento sul pireo...pare ci sia un museo del mare...qualcuno me ne può parlare, lo avete visitato?
 
Ciao Pulcinotta,
io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione ad Atene.

All'inizio pensavamo di utilizzare la Metropolitana, ma poi per comodità, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.

Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave[smilie=barca[1].gi:

Secondo noi, il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione! [smilie=megafono[1]:

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE

Buon viaggio

anche noi amiamo i bus turistici, con i ragazzi è una soluzione assai felice..li abbiamo presi ovunque: barcellona, palermo, cagliari, palma...vlevamo provare atene ma...ho paura del poco tempo!
ma dalla tua esperienza..che dici..potrei farcela a rientrare in nave per le 12.30? sono io esagerata? o è un pò rischioso! grazie!
 
Ultima modifica:

Jade2013

New member
anche noi amiamo i bus turistici, con i ragazzi è una soluzione assai felice..li abbiamo presi ovunque: barcellona, palermo, cagliari, palma...vlevamo provare atene ma...ho paura del poco tempo!
ma dalla tua esperienza..che dici..potrei farcela a rientrare in nave per le 12.30? sono io esagerata? o è un pò rischioso! grazie!

Pulcinotta,
stavo cercando di ragionare utilizzando il Time-table (orario) delle due linee del City Sight Seeing.
La linea che parte dallo scalo del Pireo è la Blue Route (Cruise Ship Terminal).
Alla fermata num.8 (Acropolis&Parthenon) si interseca con la num.4 della Red Route (Acropolis&Parthenon) linea che gira il centro città.

Purtroppo la mappa e il relativo orario, presente sul sito ufficiale del City Sight Seeing a questo indirizzo http://www.citysightseeing.gr/
è una versione vecchia relativa al 2012!!!! Sembrerebbe poca cosa dato che è stata aggiunta una fermata ma così cambiano gli orari, compresi quelli di intersezione.

Ma vi rendete conto!!!![smilie=sgridare[1]:

Effettivamente non c'è tantissimo margine, devi studiare bene gli orari altrimenti ...[smilie=paura_06[1]:

Io ho la versione cartacea che è aggiornata a luglio 2013 e potrei scansionarla, magari la prossima settimana, così te la potrei mettere on-line per farti fare i tuoi ragionamenti.

Fammi sapere quando parti
 
Ultima modifica:

Jade2013

New member
parto domenica 4 da bari...dopodomani!

azzz!!!
:confused:[smilie=paura_06[1]:

se riesco con il tempo tento di fare una fotografia all'orario e te la metto on-line[smilie=fotografo_0:

altrimenti non saprei

Intanto ho scritto a City Sight Seeing di Atene per chiedere di sistemare la mappa e gli orari [smilie=pc_07[1].gi:
 
Ultima modifica:
ancora un'ora e partiamo...
staremo a bari, pernottiamo e domani siparte!
grazie a tutti x l'aiuto...
vi farò sapere cosa ho fatto ad atene...e nel caso se si fa in tempo a fare un giro col bus turistico
 

lelo1977

Member
Ciao parto il 12 agosto con mio marito e bimba di 4 anni con passeggino ed ad Atene vogliamo fare l escursione fai da te ,volevo sapere se è meglio il bus a due piani o la metropolitana. Se è meglio la metro volevo sapere la fermata più comoda per il centro e le indicazioni per arrivare dal porto alla metro.Vi ringrazio molto
 

Jade2013

New member
Ciao parto il 12 agosto con mio marito e bimba di 4 anni con passeggino ed ad Atene vogliamo fare l escursione fai da te ,volevo sapere se è meglio il bus a due piani o la metropolitana. Se è meglio la metro volevo sapere la fermata più comoda per il centro e le indicazioni per arrivare dal porto alla metro.Vi ringrazio molto

Ciao lelo1977,
come già scritto in un messaggio appena sopra, io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione completamente fai da te ad Atene. :rolleyes:

[smilie=megafono[1]:All'inizio abbiamo pensato di utilizzare la Metropolitana della capitale Greca, ma poi per comodità e per questioni di tempo, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.

[smilie=fotografo_0:Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave. Distanza 200 metri tempo 5 minuti compreso l'uscita dal terminal doganale:

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Capolinea_bus_CitySightSeeing_Atene_zps0f779ad0.jpg[/IMG]

Invece dal porto alla fermata del Pireo linea 1 ci saranno 900 metri circa tieni la sinistra dall'uscita del terminal doganale:

piraeus-map.jpg


Ecco la piantina della metropolitana, dalla fermata linea 1 del Pireo dovete arrivare fino alla fermata Omonia e li cambiare passando sulla 2 per andare in direzione Agios Dimitrios scendendo alla fermata Acropolis.

mapAthensMetro.jpg


Ma comunque secondo noi, per esperienza il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione è quello di utilizzare il mitico bus city sight seeing.

[smilie=occhi_rossi:[smilie=lente_02[1]:Fate attenzione che purtroppo la mappa e il relativo orario, presente sul sito ufficiale del City Sight Seeing a questo indirizzo http://www.citysightseeing.gr/ sono una versione vecchia relativa al 2012!!!!
Sembrerebbe poca cosa dato che è stata aggiunta una fermata ma così cambiano gli orari, compresi quelli di intersezione. Sul bus insieme agli auricolari per ascoltare la spiegazione anche in lingua Italiana, tramite l'apposito canale, vi consegneranno anche un pieghevole con le fermate, la mappa e gli orari delle due linee!

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE

Buon viaggio
 

lelo1977

Member
Jade ti ringrazio mille per le informazioni molto utili, penso proprio di usare il bus,il mio dubbio è che ad agosto ci sarà in giro molta gente quindi la mia paura è quella di trovare colonne lunghissime per prendere il bus soppratutto quando dobbiamo tornare al porto è vero che la nave arriva al porto alle 9 e salpa e dobbiamo essere indietro massimo per le 18:30.Quando torno ti farò sapere com e andata.
 

Ronin72

Active member
Ciao a dicembre la crociera che sto meditando di fare passerà ad Atene. I taxi sono i fino alla nave o si deve prendere lo shuttle tra la nave e la strada tipo Civitavecchia o Barcellona?

Grazie
Ciao
 

Jade2013

New member
Jade grazie per la tua testimonianza!
Ma questi bus partono dopo le 9 del mattino vero?

Ciao Lunatica,
la prima corsa 8.15!!!

comunque ecco un immagine (scansione del pieghevole orari aggiornato) che visualizza le partenze della mattina dal Pireo:

ScansioneFermateBlueRoute_Pireo_zpsbacf7dcb.jpg


Saluti
Jade [smilie=barca[1].gi:
 
Ultima modifica:
Top