Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Scusa ma il bus navetta ( nessuno ne ha mai parlato ) è quella gratuita portuale che ti porta solo fuori dal terminal? Per intenderci: dove trovi i taxi e i bus turistici, oppure, secondo alcuni anche il bus 843 che ti porta alla metrò ?... ho dato un'occhiata al sito del citysightseeing e mi sembra di aver letto che a novembre ( quando andiamo noi ) la partenza dal porto non c'è piùCiao! Ad atene ci sono stata 2 anni fa con la Jade e ho usato i mezzi pubblici (metro). Quest'anno ci sono stata con fascinosa per il cambio itinerario e sono scesa solo per prendere informazioni per i miei genitori che ci sarebbero andati 2 settimane dopo... quindi ti dico che: sc3ndi dalla nave e prendi la navetta gratuita che ti porta all' ingresso del terminal... qui se vai a sinistra e cammini qualche minuto ti ritrovi in uno spiazzo dove si fermano i bus turistici...occhio! Il trenino blu che costa 5 euro giro solo nel pireo...non ti porta ad atene! Poi c'è il classico bus rosso e un altro autobus copia giallo! Più o meno costano uguali ma ti consiglio quello rosso... ho visualizzato i depliant con i percorsi e mi sembrava migliore!
Il bus turistico circolare dell'Azienda dei trasporti di Atene, il n. 400. Piccola precisazione: l'autobus passa ogni mezzora (alla fermata di Kòrai ai minuti 24 e 54 di ogni ora) e deve essere fermato "al volo", con un gesto del braccio, perché è a richiesta.Il costo è di 5€ a persona e con il medesimo biglietto è possibile girare una giornata intera su tutti i mezzi pubblici di Atene, metro per il Pireo inclusa. Se volete invece salite a Piazza Sintagma, la fermata è sul lato destro della piazza, guardando il Parlamento.
saremo in sosta al pireo con fascinosa...dalle 8.30 alle 13...pensavamo di prendere il bus turistico ciyty sightseeing..qualcuno lo ha preso?
...riusciamo a fare un giro...in tempo per rientrare in nave?
qualcuno lo ha preso il bus turistico...ci raccontate?[smilie=ti_prego_02:[/QUOTE]
Poche pagine indietro (sempre in questo post) abbiamo parlato proprio dei 2 bus (giallo e rosso). Il giro è carino e anche piuttosto lungo, cosa vuoi sapere di preciso?
vorrei sapere se con la nave che ferma dalle 8.30 alle 13 si fa in tempo a fare un giro ad Atene col bus turistico...dovrei prendere quello blu che dal pireo porta n centro, poi cambiare e prendere i rosso...farei un giro...se ho tempo!!!!!riprendere il bus rosso, cambiare e prendere il blu per tornare in porto...Poche pagine indietro (sempre in questo post) abbiamo parlato proprio dei 2 bus (giallo e rosso). Il giro è carino e anche piuttosto lungo, cosa vuoi sapere di preciso?
Allora, il giro blu (quello che da Pireo porta ad Atene) dura circa 45 minuti, quello rosso un pò più di 90 minuti. In realtà bisogna sempre considerare il traffico di Atene, che rimane una città abbastanza caotica. Bisogna cambiare al Partenone e immagino che in pieno periodo estivo ci sia molta confusione, considera che si perde un pò di tempo perchè non è disponibile subito il bus successivo. Per un giro senza ritardi particolari devi considerare circa 2,5/3 ore esclusi giri a piedi extra...vorrei sapere se con la nave che ferma dalle 8.30 alle 13 si fa in tempo a fare un giro ad Atene col bus turistico...dovrei prendere quello blu che dal pireo porta n centro, poi cambiare e prendere i rosso...farei un giro...se ho tempo!!!!!riprendere il bus rosso, cambiare e prendere il blu per tornare in porto...
ho paura x i tempi....
per queso chiedevo se qualcuno lo ha fatto
Allora, il giro blu (quello che da Pireo porta ad Atene) dura circa 45 minuti, quello rosso un pò più di 90 minuti. In realtà bisogna sempre considerare il traffico di Atene, che rimane una città abbastanza caotica. Bisogna cambiare al Partenone e immagino che in pieno periodo estivo ci sia molta confusione, considera che si perde un pò di tempo perchè non è disponibile subito il bus successivo. Per un giro senza ritardi particolari devi considerare circa 2,5/3 ore esclusi giri a piedi extra...
Mi sono letto praticamente tutte le pagine di questa interminabile discussione su Pireo e Atene, non ho capito una cosa e chiedo lumi su chi magari ha visitato questa parte....
Ad Atene ci siamo già stati due anni fa e quindi non pensiamo di tornare in centro, le alternative sono Canale di Corinto e Capo Sounion ma non sappiamo ancora se facciamo un'escursione...
Giusto per non rimanere tutto il periodo di sosta in nave pensavamo di scendere e fare due passi verso il porto turistico del Pireo, nelle pagine indietro ho letto che dopo un po' di camminata si incontra sulla destra un viale alberato in leggera salita, percorrendolo a piedi si arriva al porto turistico di Pireo.
Ma in quella zona per chi l'ha girata mi sapete dire se ci sono dei negozietti ?? O è solo una passeggiata in mezzo al traffico e si respira smog ??
Grazie a tutti