• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa 29/07-05/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiara.987

New member
Guarda, per quanto riguarda la questione di poter rimanere o meno al tavolo, noi arrivavamo quasi sempre intorno alle 19.30 e ci alzavamo anche alle 21, senza che nessuno ci dicesse nulla. Alla fine penso che se uno si deve preparare per andare a vedere lo spettacolo a teatro e poi andare direttamente a cena, tanto vale si prepara direttamente per la cena del primo turno ;) ecco perchè ho preferito fare quella scelta ;)

ti farò sapere :)

intanto volevo sapere, quanto vi è costato il massaggio di coppia?
è l'idromassaggio? era riservato solo per voi?
puoi per favore spiegarmi come funziona?

e scusami ancora per le mille domande!!!!!
 

Alessandra22

New member
Per quanto riguarda la giornata di Tunisi, rimaniamo un po in giro per la nave e poi andiamo a cena ed infine a teatro, dove ci appassionerà lo spettacolo sui Queen.

L'indomani 1/08 è il giorno di navigazione, nel quale decidiamo di rilassarci e di farci coccolare da una colazione in cabina.
Durante il giorno proviamo lo scivolo ( 10-15 minuti di coda, abbastanza veloce per essere il giorno di navigazione ) divertentissimo, proviamo il ristorante a pranzo ( L'Arabesque, elegantissimo ) dove mangio un'ottima, squisitissima spaghettata alla bolognese: capitemi, ogni sera mangiavo risotto perchè il mio piatto di pasta non mi attirava e finalmente, dopo tantissimo tempo ( neanche a casa mangio la pasta ), assaggio un piatto di pasta praticamente normale e buonissimo. Mi è rimasta davvero impressa :p
La sera, assistiamo allo spettacolo "Pandora", sul tema di Avatar. Anche in questo caso : da non perdere!
Dovremmo andare a nanna presto, visto che l'indomani mattina ci aspetta una bella levataccia per cercare di non perdere nulla di Barcellona, ma il mio "Lui" si era lasciato tentare durante il pomeriggio dai provini di MSC Factor e quindi dopo lo spettacolo a teatro, siamo dovuti correre al Bar Safari Lounge al ponte 7. La sua esibizione canora sulle note di "perdere l'amore" ha mandato il pubblico in delirio, ma non ha vinto il primo premio, conquistato da un Olandese che ha cantato in italiano "con te partirò". La soddisfazione di essere fermato e riconosciuto il giorno dopo dai crocieristi, non ha prezzo :p

9551689843_e0f9f1da33_b.jpg


9551681809_c404b64537_b.jpg
 

Alessandra22

New member
ti farò sapere :)

intanto volevo sapere, quanto vi è costato il massaggio di coppia?
è l'idromassaggio? era riservato solo per voi?
puoi per favore spiegarmi come funziona?

e scusami ancora per le mille domande!!!!!

Chiedimi pure tutto quello che ti viene in mente! :)
Il massaggio di coppia, dovrebbe costare 165 in due ma quando la nave attracca nei porti, per tutto il tempo in cui rimane in porto, c'è uno sconto del 30%, su tutti i pacchetti. Quindi abbiamo pagato 118, circa, in due.
La seduta consisteva nel farci sedere su quelle due poltroncine e per mezz'ora ci hanno fatto prima uno scrub con massaggio a piedi e gambe, poi un massaggio sul cuoio capelluto e sulle tempie ed infine un massaggio con un olio sulle spalle.
Dopo, avevamo a disposizione l'idromassaggio per un'ora. L'addetta ci ha spiegato come rimetterlo in funzione quando si spegneva, ci ha portato la tisana, ci ha sciolto una specie di sapone nell'acqua e poi se n'è andata. Avevamo a disposizione anche una doccia, per risciacquarci :)
 
31/07 : Arriviamo a Tunisi ma come già scritto più su, decidiamo di non scendere, a causa dell'attentato avvenuto pochi giorni prima al porto.

Sarò a Tunisi in ottobre con Splendida e non abbiamo ancora deciso se scendere, in autonomia o con escursione msc (anche se abbiamo letto i tanti pareri negativi sulle "televendite"), a causa della situazione che si porta aventi da mesi.
Gli altri crocieristi che sono scesi dalla nave, che situazione hanno trovato realmente? è sicura la città?
Magari, come accaduto a volte nei mesi scorsi, cambieranno questa tappa con Malta (personalmente più interessante).
 

aiko72

New member
Anch io ho scelto il secondo turno per la cena.....alle 19 e 30 mi sembrava un po' prestino.....complimenti...le foto sono bellissime
 

chiara.987

New member
Chiedimi pure tutto quello che ti viene in mente! :)
Il massaggio di coppia, dovrebbe costare 165 in due ma quando la nave attracca nei porti, per tutto il tempo in cui rimane in porto, c'è uno sconto del 30%, su tutti i pacchetti. Quindi abbiamo pagato 118, circa, in due.
La seduta consisteva nel farci sedere su quelle due poltroncine e per mezz'ora ci hanno fatto prima uno scrub con massaggio a piedi e gambe, poi un massaggio sul cuoio capelluto e sulle tempie ed infine un massaggio con un olio sulle spalle.
Dopo, avevamo a disposizione l'idromassaggio per un'ora. L'addetta ci ha spiegato come rimetterlo in funzione quando si spegneva, ci ha portato la tisana, ci ha sciolto una specie di sapone nell'acqua e poi se n'è andata. Avevamo a disposizione anche una doccia, per risciacquarci :)

grazie mille!!! ho appena chiamato il fidanzato supplicandolo... "lovogliofareancheio lovogliofareancheio" :p

ultima cosa scusa, perché per il turno cena, ora sono un po' in crisi, a che ora è il primo turno?
devo fare i conti anche con l'ora del tramonto, considerando che sarà metà settembre... uffff mi sa che chiederò il dono dell'ubiquità!

intanto continuo ad aspettare il seguito!!! è davvero un diario ben fatto!!
 

Alessandra22

New member
Sarò a Tunisi in ottobre con Splendida e non abbiamo ancora deciso se scendere, in autonomia o con escursione msc (anche se abbiamo letto i tanti pareri negativi sulle "televendite"), a causa della situazione che si porta aventi da mesi.
Gli altri crocieristi che sono scesi dalla nave, che situazione hanno trovato realmente? è sicura la città?
Magari, come accaduto a volte nei mesi scorsi, cambieranno questa tappa con Malta (personalmente più interessante).

Abbiamo parlato con la famiglia che sedeva con noi al tavolo a ristorante e loro avevano prenotato l'escursione con la MSC che li portava a vedere il villaggio di Sidi bou said, quindi ben lontani dal centro della città, quindi non ti so dire quale fosse il "clima" che si respirava.
 

Alessandra22

New member
grazie mille!!! ho appena chiamato il fidanzato supplicandolo... "lovogliofareancheio lovogliofareancheio" :p

ultima cosa scusa, perché per il turno cena, ora sono un po' in crisi, a che ora è il primo turno?
devo fare i conti anche con l'ora del tramonto, considerando che sarà metà settembre... uffff mi sa che chiederò il dono dell'ubiquità!

intanto continuo ad aspettare il seguito!!! è davvero un diario ben fatto!!

A noi era alle 19.15 ma ripeto, arrivavamo quasi ogni sera comodamente alle 19.30, mentre i nostri compagni di tavolo per due sere hanno fatto un po di ritardo (avevano una bambina di tre anni) e sono arrivati intorno alle 20, senza problemi.
 

aiko72

New member
Molti mi hanno sconsigliato di scendere a Tunisi,perchè c'e' poco o nulla di interessante;sono davvero molto indecisa comunque ti volevo chiedere se all'interno della nave è possibile reperire mappe della città di Barcellona...
 

Alessandra22

New member
Molti mi hanno sconsigliato di scendere a Tunisi,perchè c'e' poco o nulla di interessante;sono davvero molto indecisa comunque ti volevo chiedere se all'interno della nave è possibile reperire mappe della città di Barcellona...

Sinceramente a questo non so risponderti, magari prova a chiedere alla Reception. Io avevo portato tutte le cartine già da casa :p
 

Alessandra22

New member
Continuo con le foto, sempre del giorno di navigazione :)

Il ristorante L'Arabesque
9553240241_a86defdec6_b.jpg


9553228113_cc1119a074_b.jpg


9553217689_97a2275161_b.jpg


9553206541_d45e46cce5_b.jpg


9555982478_61a7f73bb9_b.jpg


9553146593_8f575f852f_b.jpg


Riceviamo in cabina l'invito a partecipare al cocktail con il comandante,il giorno dopo
9555914568_e80d65cacd_b.jpg


Il teatro
9555905952_bdfd91c366_b.jpg


9555892986_27324d721e_b.jpg


E lo spettacolo
9553016201_82d990719c_b.jpg


9552994823_6b79e66d79_b.jpg


9555772190_4e5d513e5f_b.jpg


9552971551_aa74627166_b.jpg


9555726048_48fb285868_b.jpg


9552922513_0cba7be2e2_b.jpg


9555697558_5704e59794_b.jpg


9552880963_9a67464a10_b.jpg


9552817375_2bb164c93e_b.jpg


L'animazione al Safari Lounge
9552806885_a533aa7d86_b.jpg


La medaglia per la partecipazione a MSC Factor
9555535686_71e86e342f_b.jpg
 

foxan

Member
Alessandra continuo a seguire con interesse il tuo diario.
Aiko io ho fatto l'escursione al villaggio di Sidi bou said qualche anno fa e mi è piaciuta ( ci sono anche diverse foto nel forum ).Ho comprato anche dolci e spezie locali....pensaci..
 

chiara.987

New member
Molti mi hanno sconsigliato di scendere a Tunisi,perchè c'e' poco o nulla di interessante;sono davvero molto indecisa comunque ti volevo chiedere se all'interno della nave è possibile reperire mappe della città di Barcellona...

credo che sia un peccato saltare a priori una tappa mai visitata (ovviamente escludendo problemi di sicurezza!!)

sorry per l'ot
 

Alessandra22

New member
Alessandra continuo a seguire con interesse il tuo diario.
Aiko io ho fatto l'escursione al villaggio di Sidi bou said qualche anno fa e mi è piaciuta ( ci sono anche diverse foto nel forum ).Ho comprato anche dolci e spezie locali....pensaci..

Io ci sono già stata! In tempi molto meno pericolosi, tre anni fa con la MSC Splendida! Ho visitato sia il villaggio sia la città vera e propria. Il villaggio lo trovo mooolto turistico, ricorda tanto le casette bianche e blu della grecia.
 

Alessia.Vuerich

New member
Ciao ALessandra! Io e mio marito partiremo il 15 settembre con MSC Preziosa. Volevo chiederti un'informazione sulle escursioni....siamo molto indecisi sul da farsi a Messina e Marsiglia. Voi che avete fatto?

Alessia
 

chiara.987

New member
Ciao ALessandra! Io e mio marito partiremo il 15 settembre con MSC Preziosa. Volevo chiederti un'informazione sulle escursioni....siamo molto indecisi sul da farsi a Messina e Marsiglia. Voi che avete fatto?

Alessia

allora saremo compagni di viaggio :)

aspettiamo il resto del diario e lo scopriremo!!!
vai Alessandra! pendiamo dalle tue labbra :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top