• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc sinfonia... prima della partenza avete consigli da darmi???

sabbbry

New member
Anche noi saremo al ponte 8 in partenza da Genova!
Siamo a bordo con un allievo istruttore di Krav Maga per uno stage dimostrativo.
Se volete partecipare è gratis e aperto a tutti: uomini, donne e bambine!
POtete contattare i responsabili alle cabine 9023 o 8083
Vi aspettiamo!!

noi abbiamo scelto un interna nel ponte 8 ed è abbastanza economica...
 

carlac

New member
Salve a tutti. E' la prima volta che entro in un forum poichè non sono molto abile con il computer, la maggior parte delle volte è mio figlio che mi da una mano. Volevo ringraziarvi perchè ho tratto delle informazioni molto importanti su questa crociera che anche per me avrà inizio il 26 agosto con l'imbarco da Genova assieme a mio martio e mio figlio di 17 anni.
Ho fatto due crociere fino ad ora, entrambe con costa, per questo abbiamo deciso di orientarci a provare altre compagnie e abbiamo deciso la MSC . Ci sono notevoli differenze tra le due compagnia nominate? Chi ha provato entrambe come si è trovato?
Qualcuno sa dare altre info su come poter svolgere delle escursioni fai da te nelle località dell'itinerario?
Inoltre mio figlio vorrebbe partecipare a qualche lezione dello stage di Krav, dove si svolgeranno le lezioni?
Grazie in anticipo, Cordiali Saluti CarlaC
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Carla, ciao!
Posso risponderti io ad alcune tue domande avendo già fatto esperienza con due compagnie diverse Msc e Costa. Non si può fare paragone al riguardo della flotta, perchè di Costa ho viaggiato con Luminosa che è una flotta più grande rispetto a Sinfonia della Msc che è più piccola. Non so quale flotte della Costa hai viaggiato... L'organizzazione è simile tra due compagnie, tipo imbarco e sbarco, etichette per bagagli, esercitazione di emergenza, orari da rispettare (per pasti, tappe, ecc.).
Io mi sono trovata sempre bene (almeno finora) con tutte e due.
Per le escursioni, ce ne sono tante informazioni sugli post appositi...se hai un pochino di pazienza vai sull'homepage di questo sito e vai sul titolo gli scali nel mediterraneo e trovi le località in ordine alfabetico.
Per quanto riguarda lo stage di Krav, non sono informata perchè non c'era quando ero al bordo (luglio) ma se leggi sopra il tuo post c'è il programma con il contatto postato dall'utente sabbbry.
 

carlac

New member
Marta sei stata molto gentile e esaudiente nella tua risposta, ti ringrazio!!
Ho viaggiato in prededenza con costa victoria e mediterranea e ci siamo trovati veramente bene inoltre per le escursioni ho già reperito tutte le info possibili inerenti agli scali che faremo con la Sinfonia.
Tu hai qualche raccomandazione specifica, visto che hai già provato l'itinerario da non molto, su delle località particolari??
Non sò consigli personali che possono aiutarci a vivere al meglio questa vacanza per noi che siamo fortissimi amanti di spiagge, mare e natura.....
Grazie di nuovo, gentile e disponibile come sempre.
Carla
 

sabbbry

New member
io sarò a bordo per uno stage di krav maga!
Se vuoi unirti a noi, chiama la cabin 8083!
Sabrina

P.S. Io sono già stata su Armonia nel 2011... Piccola ma una vera 'chicca'!
 

sabbbry

New member
Ciao Carla,
scusa per la tardiva risposta (spero che comunque ti rivolgerai in reception!) ma i preparativi mi hanno fatto trascurare i post...
Le lezioni si svolgeranno in discoteca a dalle 17 alle 19 da martedì. Saranno aperte a tutti. Non è necessario alcun abbigliamento specifico, nè allenamento o preparazione particolare.
Spero vorrai provare anche tu! E' utile soprattutto per noi donne...
Il calendario lo trovi pubblicato sul nostro sito web (eventi/turismo -> Lella's Cruise 2013 -> download) oppure su FB alla pagina 'Educampus'. Anche in reception dovrebbero poterti dare info.
Spero tanto di conoscerti!! A domani!
Puoi anche contattarmi in cabina # 8083
Salve a tutti. E' la prima volta che entro in un forum poichè non sono molto abile con il computer, la maggior parte delle volte è mio figlio che mi da una mano. Volevo ringraziarvi perchè ho tratto delle informazioni molto importanti su questa crociera che anche per me avrà inizio il 26 agosto con l'imbarco da Genova assieme a mio martio e mio figlio di 17 anni.
Ho fatto due crociere fino ad ora, entrambe con costa, per questo abbiamo deciso di orientarci a provare altre compagnie e abbiamo deciso la MSC . Ci sono notevoli differenze tra le due compagnia nominate? Chi ha provato entrambe come si è trovato?
Qualcuno sa dare altre info su come poter svolgere delle escursioni fai da te nelle località dell'itinerario?
Inoltre mio figlio vorrebbe partecipare a qualche lezione dello stage di Krav, dove si svolgeranno le lezioni?
Grazie in anticipo, Cordiali Saluti CarlaC
 
Top