Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche io e mio marito partiremo a luglio con la sinfonia! Per caso qualcuno di voi ha delle informazioni relativamente gli orari dei turni di cena?
attendo vostre notizie
a presto
Grazie per la risposta! Ho girato molto tra i diari di viaggio ma non sono riuscita a trovare nulla per questa crociera! Ma non è partito nessuno per quest'itinerario? Mi chiedo se sia un segnale positivo, rivelandosi un crociera di nicchia per intenditori o se ci troveremo da soli, io e mio marito, a partire con la Sinfonia (il che tutto sommato non è detto risulti negativo )
posso approfittare della vostra disponibilità per fare alcune domandine?
Ero curiosa di avere informazione sullo scalo a Palma di maiorca: la msc mette la sera a disposizione un bus navetta a/r per il centro?
avete qualche consiglio su come organizzare l'escursione notturna? cosa c'è di interessante da vedere?
la navetta costava (mi sembra) 6 o 7 euro e portava in centro. Valeva se ricordo bene tanto per la sera quanto per il giorno successivo.
Io ho usato il bus di linea (1) che ferma davanti al terminal o sullo stradone a seconda degli orari. Costa 1,50 con biglietto a bordo.
La sera sono sceso a Placa de Espanya e ho fatto una passeggiata fino alla cattedrale per vedere il tramonto e l'accensione delle luci. Poi verso la nave per il lungomare e la zona dei ristoranti. I negozi chiudono alle 20,30 quindi la città è bella da vedere nel silenzio e con tranquillità. La zona dei locali invece è piena di vita e c'è l'imbarazzo della scelta tra bar ristoranti pub, chioschi e discoteche sul lungomare.
per quanto riguarda la mattina, invece, io avevo pensato di andare a mare e avevo individuato il percorso con bus pubblico per la spiaggia di illettes ... cosa ne pensate?
Illetes è raggiungibile con il bus 3 o 20 (fermata davanti al centro commerciale portopì, all'uscita del terminal si attraversa la strada e si sale la scala dei giardini e si è arrivati.
Io sono andato a Cala Mayor (fermata hotel nizza o cala mayor) che è spiaggia di sabbia anche libera e con servizi e acqua bellissima.
Per il pranzo io non manco mai il mercato del pesce de l'Olivar (il centro da lì lo si raggiunge sempre con il 3 o con il 20) con ostriche e tapas a prezzo ragionevole.
Per quanto riguarda lo scalo a mahon, sapete darmi informazioni per raggiungere qualche spiaggia che meriti? cosa consigliate di fare?
Io volevo noleggiare uno scooter ma era troppo presto. Con pazienza si può aspettare l'apertura e così raggiungere qualche spiaggia vicina (ne avevo individuata una non troppo distante). Msc fa un trasferimento per una spiaggia al costo mi sembra di circa 20 euro (la sosta in spiaggia però rimane abbastanza breve). Sotto la nave c'è l'ufficio informazioni turistiche.
Il centro del paese a me è piaciuto ed ho passato una piacevole mattinata (interessanti anche il centro commerciale nel chiostro antico e il mercato del pesce).
sapete darmi invece qualche consiglio per lo scalo a saint tropez?
Il paese è quel che tutti conoscono: si trovano grandi yachts, negozi di lusso e una folla assurda di gente che si guarda in giro e riempie i locali sul porto.
Il mercato del mattino sul presto vale un giretto, così come tutto il centro storico.
La plage des graniers è la più vicina, selvaggia come da tradizione (anche se in tutto il golfo c'è un traffico di barche ed elicotteri veramente fastidioso), e raggiungibile comodamente a piedi. Io sono stato lì. Ci sono però anche i bus per le spiagge più lontane. I prezzi in genere sono... importanti.
Ciao a tutti ragazzi anche noi stiamo valutando la partenza del 26 agosto da genova con questa nave. Dalle foto che ho visto mi sembra la gemella della msc Armonia sulla quale ho viaggiato lo scorso agosto.
Bhè che dire una crociera è sempre una crociera. e' vero la nave è piccola (parlo ad esempio rispetto alla msc Orchestra con cui ho fatto il mio viaggio di nozze) e meno sfarzosa. Posso dire che per essere una nave vecchiotta è una bella nave suppur semplice.