• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jade: Croazia Grecia Turchia. Quando la realtà supera la fantasia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domitilla76

Member
Salve a tutti.
Son rientrata da 48 ore dal mio viaggio sulla Norwegian Jade e con la pace nel cuore, la serenità e la felicità che questa vacanza mi ha dato inizio questo diario al servizio di chi viaggia con figli o anziani; perchè vorrei che chi ha dubbi li possa chiarire, come io ho avuto la fortuna di fare grazie ai diari che ho letto in questo forum.
Son partita il 24/8 e son tornata il 31/8 per il viaggio che ha cambiato il mio modo di vedere le crociere!
Ora organizzo le idee e inizio un breve diario perchè eguagliare quelli di Jade2013 o altri è impossibile...
Chi ha dubbi mi contatti intanto e i miei amici-compagni di viaggio si sentano liberi di collaborare!
D.

Bentornata,

aspetto volentieri l'inizio del tuo diario, vorrei partire a novembre con la Jade con moglie e figlio. Raccontami tutto il possibile della nave.

A presto.

Mi fa piacere riscontrare buone opinioni sulla Jade, dato che ho una mezza intenzione di andarci a breve.
Sii più prolissa! La visitammo con Crocieristi un paio di anni fa ma l'esperienza in crociera è sempre diversa.

Bentornati! :D
Siamo tutti in attesa delle tue impressioni.... e poi davvero apriremo il Jade Fun Club! :D :D

Ooo si che lo apriamo!!! Battiamo i costisti ;P

Salve a tutti.
Son rientrata da 48 ore dal mio viaggio sulla Norwegian Jade e con la pace nel cuore, la serenità e la felicità che questa vacanza mi ha dato inizio questo diario al servizio di chi viaggia con figli o anziani; perchè vorrei che chi ha dubbi li possa chiarire, come io ho avuto la fortuna di fare grazie ai diari che ho letto in questo forum.
Son partita il 24/8 e son tornata il 31/8 per il viaggio che ha cambiato il mio modo di vedere le crociere!
Ora organizzo le idee e inizio un breve diario perchè eguagliare quelli di Jade2013 o altri è impossibile...
Chi ha dubbi mi contatti intanto e i miei amici-compagni di viaggio si sentano liberi di collaborare!
D.

racconta racconta...che bello sentir parlare della jade....

Bentornata, sono molto curiosa di leggere il tuo diario, adoro Ncl e una delle prossime crociere vorrei proprio farla sulla Jade!

Ciao, io ero riuscita a visitare la Jade nel 2010 tramite la mia agenzia, siamo così amici che quando possono mi portano con loro!
quest'anno dopo tante crociere Costa partirò con la Jade il 21 settembre!
non vedo l'ora!
qualche consiglio per escursioni, vita di bordo, ristoranti? visto questo fantastico Freestyle...le serate a tema?

Ogni sera c è una serata a tema... rock anni 50, white night, ballo sotto le stelle.....cambiando il direttore di crociera non so se qualcosa sarà diverso...non penso però! Per il resto fai un giro tra i vari diari... c è anche il mio... li teovi tutte le info che cerchi!
Se hai altre domande chiedi pure...

Salve a tutti.
D.
Ciao Domitilla e ben trovati a tutti, non ci siamo incontrati sulla Jade ma sicuramente abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili!
Anche per me e la mia famiglia è stata la prima crociera: pensate che Benedetta mia figlia piccola di 6 anni dopo aver stretto la mano a Gary scendendo dalla Jade a Venezia ha iniziato a piangere.....voleva risalire a bordo....
Sarò ben lieto, anche se non ho molto tempo causa il lavoro, di collaborare al tuo diario!!!
A presto!
Intanto allego una foto fatta durante l'attesa per l'imbarco.

1185990_10201793080178789_1109626139_n.jpg

Salve

attendo con interesse il diario ed aspetto anche gli interventi di FamigliaMengoli per capire la bimba come si è trovata visto che ho un bimbo di anni 6 ed anche io vorrei provare questa nave. Vorrei capire di più per quel che riguarda il miniclub e gli intrattenimenti e la vita di bordo in generale.

A presto.

No ci sarà ancora... fa i 4 mesi di pausa canonici! Rientra a gennaio ma non so se subito su jade... sicuro la stagione estiva la fa su jade!

Salve a tutti e scusate la latitanza!
Non ci crederete ma io son ancora nel tunnel del relax crocieristico, sogno ancora la macchina del gelato e le varie granelle e salse, proprio non ce la faccio a scendere mentalmente da quella vita; ora prendo tutto con più calma e ne ha pagato le conseguenze il diario.
Ora rispondo ad un pò di domande ma prima di tutto vorrei dare info su le escursioni.
Dubrovnich: NCl mette a disposizione un bus per andare in centro e per tornare alla nave, non so se lo fanno sempre ma di sicuro è comodo, coda di un ora a parte il ritorno ma basta non tornare per le 18...
Atene: bus aperto, si contratta sul prezzo e bimbi non pagano, io ho preso quello rosso, 15 euro, fa un bel giro ma per questioni di tempo non si riesce a vedere tutto.
Izmir: io ho preso pure qui il bus, qui paga chi si siede, un bus solo e fa un giro spicciolo e povero di contenuti, chi può vada ad Efeso, Costo Izmir 10 euro.
Spalato: si sbarca in centro, non accettano euro a differenza di Ragusa, città molto calda.

Buona giornata

Ciao Domitilla e ben trovati a tutti, non ci siamo incontrati sulla Jade ma sicuramente abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili!
Anche per me e la mia famiglia è stata la prima crociera: pensate che Benedetta mia figlia piccola di 6 anni dopo aver stretto la mano a Gary scendendo dalla Jade a Venezia ha iniziato a piangere.....voleva risalire a bordo....
Sarò ben lieto, anche se non ho molto tempo causa il lavoro, di collaborare al tuo diario!!!
A presto!
Intanto allego una foto fatta durante l'attesa per l'imbarco.

1185990_10201793080178789_1109626139_n.jpg

Ciao!
Ho intravisto il tuo cappello solo un giorno, ma avevo la piccola superagitata e poi non ti ho più visto.
Mi dispiace!

Sono contenta che vi sia piaciuta!!! Sarea curiosa di sapere com è andata a giadachiara che ha fatto la crociera con il cruise staff diverso... non può ricevere mex privati quindi speriamo che legga qui! :)

Ciao :)
Gary fortunatamente era ancora imbarcato e abbiamo avuto la piacevole sorpresa di ritrovare anche il capitano Kim!
La Jade è stata una conferma anche se abbiamo preferito l'itinerario delle isole greche .
Forse a causa dell'etá media elevata, l'ambiente era un po' più tranquillo rispetto all'altra volta.
Comunque abbiamo avuto il piacere di conoscere l'utente Corrado e famiglia che ci hanno tenuto un'ottima compagnia.
Il kids club è migliorato e la piccola era come non averla :)
Il Garden café è stato il ristorante più sfruttato durante il viaggio e abbiamo mangiato benissimo.. Ma forse sono di parte perché amo provare cucine diverse.
La cabina interna me l'aspettavo più claustrofobica, comunque quella esterna dello scorso anno l'abbiamo preferita. In ogni caso meglio interna che niente!!
Per qualsiasi domanda sono a disposizione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.