• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jade: Croazia Grecia Turchia. Quando la realtà supera la fantasia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornate GiadaChiara,
bello che abbiate ritrovato anche capitan Karlsson, era anche il nostro comandante l'anno scorso! Ah già, eravamo sulla stessa crociera l'anno scorso!!! :D

Salve Giadachiara, bentornata.

Ho letto con piacere che la bimba è stata bene al miniclub. Gentilmente potresti dirmi come funzionava? Come svolgevano la giornata i bimbi? C'era qualche componente che parlava l'italiano? Faccio tutte queste domande perchè anche noi vorremmo partire con la Jade a novembre e l'unico dubbio per me sarebbe l'animazione per il bimbo che essendo una nave americana si potrebbe trovare in difficoltà. Grazie d a presto

Salve Giadachiara, bentornata.

Ho letto con piacere che la bimba è stata bene al miniclub. Gentilmente potresti dirmi come funzionava? Come svolgevano la giornata i bimbi? C'era qualche componente che parlava l'italiano? Faccio tutte queste domande perchè anche noi vorremmo partire con la Jade a novembre e l'unico dubbio per me sarebbe l'animazione per il bimbo che essendo una nave americana si potrebbe trovare in difficoltà. Grazie d a presto

Allora.. Il primo giorno di crociera ci si iscrive al kids club che è diviso per fasce d'età dai 3 ai 17 anni. Dai 13 ai 17 l'animazione è presente, ma si sono arrangiati per conto loro.
I più piccoli (fino ai 12 anni) stanno in una zona dedicata molto grande. Gli animatori sono di lingua spagnola, ma parlano italiano molto bene e sono davvero simpatici e bravi . L'orario di apertura varia a seconda degli scali, ma dopo le 22.30 si paga. Non so dirti quanto perché dopo quell'ora chiara stava sempre con noi.
Le attività sono tante, dalla caccia al tesoro , al disegno e quant'altro. Hanno fatto l'hollywood party, la festa dei pirati e anche il pigiama party con guerra con i cuscini. Hanno organizzato un mini corso di giocoleria con spettacolo finale in teatro :) davvero molto bello. I bambini sono molto ben seguiti e bisogna firmare sia all'ingresso che all'uscita , quindi grande sicurezza. Figurati che il giorno del cambio orario, i genitori di una bimba si erano scordati di regolare l'orologio e uno dei ragazzi ha girato tutta la nave con la bimba al seguito (dopo l'orario di chiusura) finché non li ha trovati.

Per qualsiasi domanda sono qua :)

Grazie Giadachiara,

mi hai dato proprio una bella notizia perchè veramente mi piacerebbe fare una crociera con questa nave e ripeto che l'unico dubbio che avevo era per il mio bimbo, ma facendo tesoro di quello che mi hai detto molto probabilmente al più presto prenoterò per il 16 novembre. Ti seguo con piacere nel racconto.

Grazie adesso passo la linea a te per il proseguo del racconto.

Grazie Giadachiara,

mi hai dato proprio una bella notizia perchè veramente mi piacerebbe fare una crociera con questa nave e ripeto che l'unico dubbio che avevo era per il mio bimbo, ma facendo tesoro di quello che mi hai detto molto probabilmente al più presto prenoterò per il 16 novembre. Ti seguo con piacere nel racconto.

Grazie adesso passo la linea a te per il proseguo del racconto.

Ciao!
Ho intravisto il tuo cappello solo un giorno, ma avevo la piccola superagitata e poi non ti ho più visto.
Mi dispiace!
Ciao Domitilla, in effetti eravamo tantissimi italiani: la maggioranza degli ospiti nella nostra crociera.
Noi abbiamo iscritto nostra figlia al mini-club ma poi è rimasta sempre con noi tranne il pomeriggio in cui dovevano creare i loro cup cake e il pomeriggio in cui al "Medusa" dovevano costruire la nave_Lego. Per il resto del tempo trascorso a bordo era sempre a bordo....piscina!!!
Come voi, anche noi le escursioni le abbiamo fatte tutte autonomamente.
Giro delle mura a Dubrovnik, che consiglio: è veramente bello vedere la città dall'alto. Unico neo è che devi pagare in Kune...o con carta di credito.
Giro in bus aperto ad Atene con fermata e visita all'Acropoli.
Giro in bus aperto a Izmir con fermata, giro e acquisti al vecchio mercato; a noi è piaciuto veramente molto. Accettano tranquillamente gli Euro.
Giro a piedi a Spalato: avevamo un numero di sbarco alto quindi non tanto tempo a disposizione. A parte la visita al palazzo di Diocleziano non abbiamo visto molto altro, inoltre non accettando gli Euro mi ero stancato di cambiare Kune al Bancomat.

Ecco una foto di Dubrovnik dalle mura.
1239655_10201304810495844_1203807936_n.jpg

..la Jade ferma al porto del Pireo....
1176162_10201304822136135_1899410349_n.jpg

Un consiglio..io mi sono fatto la levataccia e ho assistito all'arrivo della Jade a Piero...con le prima luci dell'alba...bellissimo.

ciao giadachiara hai ricevuto le mie foto?
spero proprio di si perche' siete stati stupendi io e mia moglie vi ricordiamo con moltissimo affetto .....spero di sentirvi prestissimo

ciao giadachiara hai ricevuto le mie foto?
spero proprio di si perche' siete stati stupendi io e mia moglie vi ricordiamo con moltissimo affetto .....spero di sentirvi prestissimo

ciao :-)
le sto scaricando ora
grazie mille per le foto e per la compagnia
ci auguriamo anche noi di sentirvi , e magari vedervi, prestissimo

ps : grazie 1000 per i delfini :-) ma quanto vi ho stressato?? :-)

Ultima modifica:
io ho fatto la mia prima crociera dal 7al14 e ho vissuto una bellissima esperienza.nave bella e...tutto bello!!!!!!noi abbiamo fattto sempre escursioni d soli e va bene si anno bei giri con i taxi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.