• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AGGIORNAMENTO -Requisiti di viaggio per crociere a DUBAI, ABU DHABI e QATAR

Partirò il 6 gennaio da Doha con MSC Virtuosa, dal 01 gennaio sembra che siamo inseriti tra le nazioni in zona rossa, qualcuno in questi giorni ha provato ad iscriversi all'applicazione Ehteraz, io ho provato ieri, ho inserito copia passaporto e green-pass non avendo ancora il biglietto della crociera, risulta in lavorazione ma mi chiedo basterà?
 

ciccio_72

New member
Ciao a tutti, mi sono appena imbarcato sulla Virtuosa e sono arrivato a Dubai mercoledì 29/12 con un volo prenotato in autonomia. Avevo fatto un tampone pcr in Italia prima di imbarcarmi sull'areo (in aggiunta a quello fatto per il volo) per avere un tampone pcr 72 ore prima dell'imbarco sulla nave.
Una volta al porto mi hanno detto che MSC richiede un tampone pcr fatto in Dubai e quindi il tampone fatto in Italia anche se rientrava nelle 72 ore non andava bene (sembra assurdo ma mi hanno detto così).
Ho quindi rifatto il tampone pcr in porto al costo di 150 aed a testa e mi hanno imbarcato in attesa del risultato (quindi la mia crociera è ancora sub-judice).
A questo punto, il mio consiglio è di fare il tampone pcr per imbarcarsi sulla nave direttamente quando si arriva in aeroporto a Dubai. È molto facile perché si incontrano i punti per il test covid sul percorso per andare al controllo passaporti.
Con il senno di poi avrei fatto così.
Vi devo confessare che, anche essendomi imbarcato, non mi è chiaro il ruolo del test antigenico che avrei potuto fare sempre in aeroporto a Dubai. Io alla fine non l'ho fatto perché gli infermieri in aeroporto mi hanno detto che non andava bene farlo 2 gg prima dell'imbarco e mi hanno offerto di fare il pcr che però non ho fatto avendolo fatto prima di salire sull'areo e quindi pensando di essere a posto da questo punto di vista...
Riassumendo facendo il test pcr in aeroporto a dubai nelle 72 ore precedenti l'imbarco, si dovrebbe essere a posto con i requisiti di MSC, ma il condizionale è d'obbligo!
 

capricorno

Super Moderatore
Non credo, se leggete bene nei requisiti di viaggio richiesti i tamponi sono sempre due. Uno serve per il volo, l'altro per l'imbarco in nave e deve essere fatto obbligatoriamente in loco all'arrivo a Dubai.
 

Simele

New member
Buonasera a tutti , se tutto va bene, dovremmo imbarcare con la msc virtuosa il 15 gennaio. Faremo un tampone molecolare prima , e poi vedremo il da farsi, anche perché non ci ho capito più nulla in tutta sincerità .
Una domanda, ma il primo giorno a Dubai , una volta imbarcati, è prevista qualche escursione nel pomeriggio? Perché a me come primo giorno non spunta nulla da poter prenotare. Grazie
 

bianchi62

Member
Buonasera a tutti , se tutto va bene, dovremmo imbarcare con la msc virtuosa il 15 gennaio. Faremo un tampone molecolare prima , e poi vedremo il da farsi, anche perché non ci ho capito più nulla in tutta sincerità .
Una domanda, ma il primo giorno a Dubai , una volta imbarcati, è prevista qualche escursione nel pomeriggio? Perché a me come primo giorno non spunta nulla da poter prenotare. Grazie
Noi l abbiamo fatta in autonomia con un tour privato. Non ricordo sr c erano escursioni con Msc per gli ospiti appena imbarcati
 

pitt76

Active member
Quindi ricapitolando:
1) il tampone molecolare va fatto sia prima della partenza dall'Italia sia (gratis) all'arrivo a Dubai in aeroporto.
I tamponi veloci non servono a niente.....
2) ti imbarcano in attesa dell'esito del secondo tampone, che se negativo, tutto ok parti in crociera; se positivo ti fanno sbarcare subito e alloggiare in un covid-hotel nel porto...

ho capito bene?
 

lillj

Well-known member
In poche parole....
Quindi ricapitolando:
1) il tampone molecolare va fatto sia prima della partenza dall'Italia sia (gratis) all'arrivo a Dubai in aeroporto.
I tamponi veloci non servono a niente.....
2) ti imbarcano in attesa dell'esito del secondo tampone, che se negativo, tutto ok parti in crociera; se positivo ti fanno sbarcare subito e alloggiare in un covid-hotel nel porto...

ho capito bene?
 

ciccio_72

New member
Quindi ricapitolando:
1) il tampone molecolare va fatto sia prima della partenza dall'Italia sia (gratis) all'arrivo a Dubai in aeroporto.
I tamponi veloci non servono a niente.....
2) ti imbarcano in attesa dell'esito del secondo tampone, che se negativo, tutto ok parti in crociera; se positivo ti fanno sbarcare subito e alloggiare in un covid-hotel nel porto...

ho capito bene?
Sì, confermo e se non fai il tampone in aeroporto, hai la possibilità di farlo al porto, comunque ti imbarcano in attesa del risultato.
 

bianchi62

Member
Sì, confermo e se non fai il tampone in aeroporto, hai la possibilità di farlo al porto, comunque ti imbarcano in attesa del risultato.
Quando fai il tampone in aereoporto ti dicono che entro 4/6 ore riceverai il msg con l esito oppure puoi inquadrare l etichetta con il qrcode che ti applicano sul passaporto.
Io non solo non sono riuscita a leggerlo ma il msg con l esito del tampone l ho ricevuto quando ero già ad Abu Dhabi.
Mi auguro che se fossi stata positiva la MSC sarebbe stata avvisata subito.
 

ClaudioR

New member
Sera noi dovremmo partire il 5 febbraio da Roma con volo organizzato Msc , un informazione il tampone fatto in aereoporto a dubai e a pagamento. Grazie
 

sereold

Active member
Ciao a tutti, io con le corse ai tamponi che ci sono in questo periodo ho il timore il risultato del tampone molecolare non arrivi in tempo per la partenza... qualcuno per caso ha fatto il tampone tenendo conto delle 72 ore dalla partenza del volo più che dall'imbarco? visto che poi arrivati a dubai se ne fa un altro... è una curiosità la mia, sto cercando di prenotare il tampone in un posto che possa garantirmi il risultato nei tempi brevi...
 

Maria Rosaria

Active member
Ciao a tutti, io con le corse ai tamponi che ci sono in questo periodo ho il timore il risultato del tampone molecolare non arrivi in tempo per la partenza... qualcuno per caso ha fatto il tampone tenendo conto delle 72 ore dalla partenza del volo più che dall'imbarco? visto che poi arrivati a dubai se ne fa un altro... è una curiosità la mia, sto cercando di prenotare il tampone in un posto che possa garantirmi il risultato nei tempi brevi...
La Compagnia aerea nel mio caso Qatar Airways mi ha detto che le 72 ore devono essere entro l'orario programmato dell' atterraggio dell'aereo, certo se il volo è in ritardo e si va fuori le 72 ore non è colpa del passeggero ma della Compagnia .
Laboratori analisi privati ne fanno a centinaia tamponi molecorari per viaggiatori, stai tranquillo piuttosto prenota per tempo e assicurati che sia un Laboratorio serio, io eviterei le USL che eseguono tamponi a pagamento perchè loro si sono prese male e non garantiscono! Piano B in aereoporto a Malpensa si sono organizzati con risultato mi pare entro le due ore ma a costo folle!
 

Maria Rosaria

Active member
Qui ormai la situazione è sfuggita di mano ....
Non credo convenga partire fino a fine ondata
Chi ci garantisce che non ci sia una quinta ... sesta e forse settima ondata! La partenza è soggettiva e in base a quali sono le aspettative della crociera. Se mi piacciono feste balli e nessuna restrizione in nave meglio me ne sto a casa mia e forse tra qualche anno potrò tornare a viaggiare come al pre covid, ma anche questo nessuno me lo garantisce. Ho fatto crociere in tempo di pandemia e me le sono godute comunque! Spero di partire e godermi anche la prossima!
 
Top