• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia mini crociera Slovenia Croazia

albacom

Well-known member
Ciao a tutti tornato da un paio di giorni da questa piacevolissima mini in Adriatico.
Premetto che sarà più che altro un mini foto diario.
La scelta di questa è stata la comodità per il porto di partenza (dieci minuti da casa) ma soprattutto per ingannare l'attesa per una partenza più impegnativa.
Da premettere che questa è la quarta volta su Armonia (3 prima dell'allungamento e del restyling).e devo dire che lo trovata in buonissima forma
Avevo prenotato una cabina vista mare, di solito prenoto balcone ma per tre notti andava bene anche quella .... poi è arrivata la mail da Msc per una offerta per upgrade a pagamento, e un paio di settimane prima faccio offerta minima "molto conveniente" per Suite aurea.... più che altro per la scelta libera del turno di cena non per i privilegi che da Diamond avevamo già, comunque accettata l'offerta il giorno dopo.

Contin...
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi, ci sono anch'io. Armonia è stata la mia prima volta con MSC e ci sarò salita almeno tre volte. Sono curiosa di rivederla attraverso i tuoi scatti e chissà , magari la rivedrò :)
Le mini crociere, specie se vicine a casa, sono l'ideale per spezzare la monotonia dell' attesa di altre partenze, sarebbe proprio un delitto non approfittarne!
 

albacom

Well-known member
Eccomi, ci sono anch'io. Armonia è stata la mia prima volta con MSC e ci sarò salita almeno tre volte. Sono curiosa di rivederla attraverso i tuoi scatti e chissà , magari la rivedrò :)
Le mini crociere, specie se vicine a casa, sono l'ideale per spezzare la monotonia dell' attesa di altre partenze, sarebbe proprio un delitto non approfittarne!
Mi dispiace ma non posso accontentarti per le foto interno nave a parte la cabina e un paio dall'esterno, essendo giornate fredde le persone preferivano stare all'interno e io evito di fotografare ambienti quando c'è un via vai di persone per la buona riuscita della foto.
Ti auguro di vederla di persona al più presto:)
 

albacom

Well-known member
Eccoci al giorno di partenza, giornata freddina ci si copre bene e via, 12.30 nostra figlia in auto ci accompagna in marittima abbiamo l'imbarco alle 13.00 Gate 110.
Noto che ci sono parecchie persone in fila per il check-in... non è un problema abbiamo il priority e in 10 minuti siamo a bordo, ci rechiamo al ponte 12 cabina 1228 troviamo cabina chiusa guardo in corridoio se c'è il cameriere/a per chiedere quando sarà pronta la nostra cabina in quel momento mia moglie mi fa notare che sulla maniglia c'è un cravattino lo stacco e con mio stupore vedo all'interno le nostre card...contentissimi apriamo la nostra cabina che era già pronta.
Cabina molto spaziosa (22 metri)con cabina armadio (molto comodo) e per la gioia di mia moglie angolo per il trucco

Contin.....
10469345 (800x533).jpg10469346 (800x501).jpg10469347 (800x520).jpg10469348 (800x519).jpg10469353 (800x466).jpg
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
10469350 (593x800).jpgScusate ho omesso che dopo il check-in c'ì hanno portato con i lancioni in 20 minuti circa alla nave al porto commerciale di Marghera (che come partenza non è il massimo ma avendo visto in certi porti in altre nazioni non ci faccio caso.

Bene dopo aver lasciato gli zainetti in cabina vista l'ora si va al buffet per mangiare qualcosina, ho notato meno varietà ma più qualità rispetto alle ultime crociere ....meglio così da mangiare ce n’e’ sempre troppo.
Dopo il caffè si va in cabina, nel frattempo sono arrivati i nostri bagagli ci si sistema un pò in attesa della prova d'emergenza e finita questa mi metto sul balcone della cabina per vedere la partenza.

Bene... si parte Armonia è assistita da tre rimorchiatori e si comincia a manovrare per immettersi su il canale dei petroli e dal balcone faccio qualche scatto
 
Ultima modifica da un moderatore:

albacom

Well-known member
Mi sono informato su quanti passeggeri a bordo...:oops::oops::oops: gran pienone circa 2300 e moltissimi stranieri e tantissimi giovani e parecchie famiglie con bambini.
e da questa foto si vede ....mi sembra ferragosto con musica a tutto volume10469368 (800x533).jpg
 
Top