ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io però facevo riferimento alle spese mediche, non al rimborso per annullamento del viaggio……..eppure, ti posso garantire che per esperienza personale a riguardo malattie croniche non è stato così. Qualche anno fa avevo una prenotazione con Costa e la famosa assicurazione che ti propongono al momento della pratica e ad alcuni giorni prima della partenza la mia salute è peggiorata così il dottore in questione mi ha prenotato una visita proprio nei giorni di crociera. ovviamente ho cancellato la partenza preoccupandomi della mia salute e anche se a pochi giorni dalla data della crociera ho deciso di chiedere quel poco di rimborso dall’assicurazione. Risultato? Non mi hanno rimborsato niente perché si trattava di una malattia cronica e nonostante ci siano state ripetute conversazioni tramite email non hanno voluto sentir ragioni. alla fine siccome si trattava di pochi centinaia di euro ho desistito……questo è quello che mi è capitato, te lo posso mettere anche per iscritto.
.....scusa Mimmo ma quanti anni avevi quando hai disdetto la crociera?
molto meno di 70 anni....ma tu parli annullamento della crociera o alle spese mediche, perché sono due cose distinte.molto meno di 70 anni
il mio era un discorso sulle assicurazioni in generale
Lo pensavo anch'io...Ho qualche dubbio su questa affermazione.
Parlo nello specifico di MSC, ma immagino che le altre compagnie non differiscano molto.
Posto che non si tratta di assicurazioni sanitarie, la polizza Europ Assistance copre - con le esclusioni e i massimali previsti - gli eventi di malattia o infortunio che si verificano durante il viaggio, cioè dalla partenza al rientro.
Non mi pare vi sia alcuna clausola che limiti la copertura ai soli eventi avvenuti a bordo o durante escursioni ufficiali: ciò che è mandatario è che l’evento accada nel periodo di validità della polizza (se arrivi 3gg prima a Miami non sei coperto ad esempio) e che venga gestito secondo le condizioni previste, come contattare la centrale operativa.
Lo pensavo anch'io...
In realtà c'è ed è anche ben precisata...
Accludo la pagina 3 della polizza.
"Per la GARANZIA INFORTUNI IN VIAGGIO non sono inoltre assicurati gli infortuni causati da: guida di qualsiasiIl testo è purtroppo illeggibile. Puoi fare un copia/incolla della sezione che citi?