• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione viaggio: annullamento, spese mediche ed escursioni

……..eppure, ti posso garantire che per esperienza personale a riguardo malattie croniche non è stato così. Qualche anno fa avevo una prenotazione con Costa e la famosa assicurazione che ti propongono al momento della pratica e ad alcuni giorni prima della partenza la mia salute è peggiorata così il dottore in questione mi ha prenotato una visita proprio nei giorni di crociera. ovviamente ho cancellato la partenza preoccupandomi della mia salute e anche se a pochi giorni dalla data della crociera ho deciso di chiedere quel poco di rimborso dall’assicurazione. Risultato? Non mi hanno rimborsato niente perché si trattava di una malattia cronica e nonostante ci siano state ripetute conversazioni tramite email non hanno voluto sentir ragioni. alla fine siccome si trattava di pochi centinaia di euro ho desistito……questo è quello che mi è capitato, te lo posso mettere anche per iscritto.
Io però facevo riferimento alle spese mediche, non al rimborso per annullamento del viaggio

@mimmoo secondo me stai facendo un po’ confusione perché stai mescolando due questioni diverse, l’annullamento del viaggio (pre-partenza ovviamente) con le spese mediche che dovessero incorrere durante il viaggio.

Nelle polizze viaggio l’annullamento di norma esclude malattie croniche o condizioni preesistenti già note al momento della prenotazione e indipendentemente dall’età.

È un aspetto delle polizze separato e con regole diverse dall’assistenza in viaggio…

il mio era un discorso sulle assicurazioni in generale

@mimmoo non mi interessa polemizzare, ma nel messaggio precedente non parlavi in astratto o in generale: riportavi un caso specifico legato alla polizza Costa, traendone una conclusione errata sulla copertura.

Il punto che cercavo di chiarire è che il tuo caso riguardava la garanzia annullamento (pre-partenza), che ha regole ed esclusioni ben diverse dall’assistenza in viaggio, il tema che si stava discutendo.

Mischiare le due cose rischia di far passare messaggi fuorvianti

Per fortuna che non vuoi polemizzare…..il discorso riguardava l’assicurazione. Sei tu che piace dividere il capello in due e farlo diventare più caotico…….