• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Non c'e' niente per i bambini piu' piccoli su Costa Luminosa

Saba

New member
@saba
Chi ha parlato di bambini SOTTO i 3 anni??? Anche la nostra idea sarebbe stata quella di passare del tempo insieme alla nostra bimba divertendoci, anche perche' lavorando in 2 tutto l'anno se non approfittiamo delle vacanze..., il problema e' che non c'era niente per poterlo fare. La mia ancora non vai in sala giochi (a parte ondeggiare un po' sulle moto e girare il volante poi si stufa!!) La piscina e' stata per molti giorni impraticabile, capisco che sia un ambiente molto grande ma la climatizzazione lasciava molto a desiderare. La gente guardava il maxischermo sulle sdraio vestita e con gli asciugamani addosso.
All'interno della nave sarebbe bastato un angolino dove poter stare con i figli. Anche un misero box con le palline!!!
Allo Squock abbiamo anche chiesto se poteva restare uno di noi, ma a parte lo spazio che e' abbastanza limitato ci hanno detto di no perche' senno' poi anche tutti gli altri bambini volevano i genitori.
Il tempo e' stato sempre brutto, fai conto che avra' fatto 3 giorni di sole su 11. Durante uno di questi, (si vede che non ci meritavamo quel bel calduccio!!!), hanno pensato bene di aprire parzialmente la copertura. Risultato, di nuovo asciugamano addosso!
In ogni caso penso che quando porti la bimba, se l'animatrice vede che fa storie e che chiama la mamma, se invece di lasciarla li' abbandonata a se stessa, gli dicesse "vieni facciamo questo gioco" forse le cose sarebbero andate diversamente. Non mi aspetto che facciano da baby sitter, ma ti ripeto, si lamentavano che ne avevano gia' 30, una in meno e pure noiosa non puo' fare che piacere. Tutti i genitori con bambini di 3 anni o poco piu' si lamentavano delgli stessi problemi! TUTTI!!!

Scusa, avevo capito che tua figlia aveva meno di tre anni.
Tolta questa parte comunque resta il fatto che non aveva piacere di andarci. Che sia colpa degli animatori, poco predisposti magari ci sta pure, ma del resto avreste dovuto metterlo in conto che forse non le sarebbe piaciuto stare lì senza di voi. Anche a noi avrebbe fatto piacere che i nostri ci dicessero "lasciateci allo Squok e fate quello che volete" eheh, e invece pure al ristorante (in cui dovevano stare seduti, composti, per quasi un'ora) sono voluti venire con noi, e non posso certo dare la colpa agli animatori. Se di colpa vogliamo parlare.
Credo che aspettare che cresca sia la scelta migliore a questo punto, se questa cosa ha compromesso così tanto la vostra vacanza...noi l'anno prossimo ripartiremo, tutto sommato anche se non ci hanno "mollato" per quasi tutta la vacanza , per come la vedo io, è stato bello e giusto così.
 

Liborio86

New member
Ma non può essere che invece questa volta gli animatori non erano all'altezza?
E magari erano un pò sbrigativi,o lavativi??

Ogni volta che un Utente si lamenta di qualche servizio,gli si fanno notare solo ed escusivamente errori dell'utente stesso!!!
Non può essere che giusto giusto,questa volta,durante la loro crociera il personale dello Squock non era all'altezza della situazione?

Posso capire quando alcuni Utenti si lamentano di quei particolari inutili,e allora si ci fa capire che non c'è bisogno di lamentarsi,ma in ogni cosa
non è possibile!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutte e 2 le ipotesi sono possibili. Uno avrebbe dovuto essere a bordo di Luminosa per verificare come stanno esattamente le cose. Qui sul Forum dobbiamo limitarci a fare ipotesi. Mi spiego meglio.

Caso 1: si hanno aspettative eccessive nell'animazione e non si tiene conto che i propri bambini, indipendentemente dalla bravura degli animatori, preferiscono trascorrere il tempo con i loro genitori.

Oppure

Caso 2: certi animatori non sono stati sufficientemente all'altezza. Può succedere... anche se non dovrebbe.

Per poter discutere più ampiamente Cecco Beppe dovrebbe fornirci più dettagli. Ad esempio, che tipo di attività giornaliere venivano organizzate per i bambini più piccoli ?
 

artemide

Well-known member
Concordo con Italian Cruiser: un parametro importante, a mio avviso, è anche la quantità di bambini che erano mediamente presenti allo squok.
Durante la mia prima crociera le mie bimbe si sono entrambe divertite, e i bambini allo squok erano in numero adeguato da consentire di fare attività che coinvolgessero tutti o se qualcuno non voleva partecipare a qualche gioco collettivo, poteva colorare o fare altri giochi individuali perché gli animatori avevano il tempo e il modo di parlare con ognuno.
Durante la seconda crociera invece i bambini erano talmente tanti che era difficile per gli animatori perfino mantenere l'ordine perché alcuni bambini erano veramente rissosi e maneschi (sarebbe stato meglio bandirli dallo squok: l'animazione ha facoltà di fare ciò). Il tutto influiva sulla qualità del servizio. A onor del vero esiste un limite superiore al numero di bambini ammissili allo squok: l'animazione dovrebbe rispettarlo oppure la compagnia dovrebbe adeguarlo ritoccandolo in basso, ma questo scontenterebbe tanti genitori.. che se ne lamenterebbero !!!
Un saluto
 

fabianita

New member
beh.. l'errore è stato nella scelta della crociera "al freddo" che non è adatta ai bambini piccoli, non sfrutti praticamente nulla dei giochi esterni. Con i bambini si va al caldo, nel mediterraneo ;-) e poco cambia l'età del bambino.
 
L

lia68

Guest
...ma solo io ho la figlia che dal miniclub, qualsiasi miniclub, non se ne vuole andare:shock:? A parte gli scherzi provati Miniclub su Romantica, sempre con me presente perchè la pargola aveva 2 anni, Armonia forse il migliore in assoluto, Victoria (piccolino ma con splendidi animatori) Serena sempre benissimo...ma sicuramente sarà fortuna.......
 

monymor

Active member
2 crociere effettuate con Costa, una con Luminosa l'altra con Serena, mio figlio che ha 11 anni soddisfattisimo dello Squok Club: ha praticamente vissuto lì (a parte alcune escursioni che gli abbiamo imposto di fare).
Da parte mia complimenti vivissimi agli animatori Squok ed al loro impegno.
 

isivisivi

New member
Prima e seconda crociera di Aurora senza miniclub per l'età; terza e quarta, rispettivamente a 4 e 5 anni, senza riuscire a portarla via da lì dentro. Sopratutto quest'anno, in 15 giorni sull'Atlantica (due crociere abbinate) è scesa dalla nave due sole volte: il giorno del cambio settimana e quello della visita a Katakolon, perchè l'abbiamo obbligata a venire a farsi le foto la porto con la nave insieme a noi. E' un'animale da Squok, presissima e partecipe a tutte le iniziative. Portarla in escursione è un dispetto che facciamo a lei e ci facciamo per noi: lei non si diverte e noi non godiamo delle visite.
A luglio, 15 giorni nord Europa proprio con la Luminosa (Fiordi e capitali), sappiamo già che si divertirà lei e ci divertiremo noi. Quest'anno avrà anche un'amichetta per la prima volta, di un anno più piccola, con la quale si vedono pochissimo a causa della distanza che ci separa, penso davvero che passeranno tanti bellissimi giorni insieme.
In definitiva, credo che molto dipenda anche dal carattere del bambino (Aurora fin da piccolissima dove la mettiamo e dove stà: nonni, zii, nido, materna...) e comunque una bella fetta di entusiasmo viene dagli animatori. Certo, un bambino che si accontenta di due pennarelli ed un foglio di carta o di un film alla tv è anche molto più semplice da gestire, per gli animatori è anche questione di fortuna nell'avere bambini che gli permettono di fare bella figura impegnandosi anche poco....
 
Top