• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Al momento è tutto in stand by...l'opzione per la NOTS c'è fino a domani, ma ora l'ipotesi più probabile è che non si vada in crociera... :oops:

Ribadisco la mia opinione (fortemente minoritaria in ambito familiare)... a settembre niente suite settimanale in ambito mediterraneo con nessuna compagnia (ne RCCL, ne Costa) e si sta a casa.... più o meno con la stessa cifra risparmiata, partenza del 25 dicembre con l'Allegra cat. 1 interna per fare Le Terre del Sorriso nel sud est asiatco...

Rimane il fatto che, alla faccia della "crisi"... sostanzialmente ne Costa, ne RCCL hanno più disponibilità a scelta... :shock:
 

floriana72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Italian Cruiser ha detto:
In merito allo Studio B aggiungo che ci sono più spettacoli nello stesso giorno, così da avere orari che accontentino tutti i passeggeri. Sulle crociere da 7 a 9 giorni, salvo cambiamenti, è previsto uno spettacolo. Sulle crociere di 12 giorni della Explorer of the Seas 2 spettacoli. Sulle crociere lunghe della Indipendence of the Seas e sulle transatlantiche di questa nave e delle altre due unità di classe Voyager non saprei. Immagino comunque che ci siano 2 spettacoli diversi. :wink: Vedere, provare per non dimenticare mai più ! :wink:
E se siete dei "temerari" potete anche cimentarvi gratuitamente nel pattinaggio su ghiaccio nello Studio B secondo modalità ed orari prestabiliti nel Programma del Giorno ! :mrgreen:
è Possibile fare lezione singola con ISTRUTTORE?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Non mi risulta che siano previste lezioni private di pattinaggio nello Studio B.
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Allo Studio B ci sono lezioni di gruppo divise per 2 fasce d'età, una che riguarda i bambini (rigorosamente accompagnati) ed una che riguarda gli adulti. Sono delle ore in cui lo Studio b viene aperto e si da la possibilità ai crocieristi di provare a pattinare sotto la supervisione dei pattinatori di bordo, che danno consigli ed aiuti per riuscire a rimanere in equilibrio sulle lame, non si tratta di lezioni in senso stretto ma di "start up" per principianti.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Dr. Pianale ha detto:
Al momento è tutto in stand by...l'opzione per la NOTS c'è fino a domani, ma ora l'ipotesi più probabile è che non si vada in crociera... :oops:

CVD, non si va in crociera, ma una settimana in albergo (5 stelle) in Sardegna
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Sarà per un'altra occasione caro Cristian. Le navi Royal Caribbean non scappano di certo dall'Italia. :wink:

A te ed alla tua famiglia i migliori Auguri per una meravigliosa vacanza in Sardegna ! :D 8)
 

cirellina

Well-known member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Dr. Pianale":26fgsibg]Al momento è tutto in stand by...l'opzione per la NOTS c'è fino a domani, ma ora l'ipotesi più probabile è che non si vada in crociera... :oops:
CVD, non si va in crociera, ma una settimana in albergo (5 stelle) in Sardegna[/quote:26fgsibg]
In questo caso hai tutta la mia solidarietà....... capisco la bellezza della sardegna, nessuno lo mette in dubbio, ma una settimana fissi in albergo...........al mare.............. a settembre............quando il tempo è bellissimo per qualsiasi altra cosa........io potrei morire :shock: ..... almeno farai qualche uscita in barca.... almeno....
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

che fate ve li auto cancellate questi OT nel "mio" argomento :?: Grazie :lol: :lol: :lol: :lol:
 

cirellina

Well-known member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Perchè questo lo abbiamo cancellato???????????? No
Rilassati cokj vai in vacanza !!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

cirellina ha detto:
In questo caso hai tutta la mia solidarietà....... capisco la bellezza della sardegna, nessuno lo mette in dubbio, ma una settimana fissi in albergo...........al mare.............. a settembre............quando il tempo è bellissimo per qualsiasi altra cosa........io potrei morire :shock: ..... almeno farai qualche uscita in barca.... almeno....
Non l'ho deciso io.... 8) Fosse per me avrei fatto altro... e l'ultimo tentativo è stato quello di proporre una crociera fluviale...
Comunque non ti preoccupare... io non riesco a stare fermo più di 5 minuti nello stesso posto, nella stessa spiaggia o nella stessa piscina, mi rompo le scatole (per non dire altro :p )
Ci sono tante cose da vedere vicino ad Alghero....un'escursione al giorno leva la monotonia di torno...
P.S. Cokj, non è un vero OT in quanto spiego e viene discusso cosa ho scelto di alternativo alla crociera sulla Navigator :wink:
 

ele71

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao a tutti,

sono iscritta da poco e ho letto tutte le varie info circa la Rccl poichè faro' la mia prima crociera in assoluto il 29 Agosto da Venezia con la nave Spledour. Al momento della prenotazione mi hanno detto che questa nave è particolarmente indicata x i bimbi (io ne ho due uno di 7 e una di 3 annni) e mi dicevano che c'è un ottimo mini club e che i bambini sono molto seguiti a differenza di Costa e MSC poichè ne accettano meno ed inoltre mi parlavano del My Time a cena ma non ho ben capito di cosa si tratti. Ho prenotato la cabina I 2026 mi hanno detto che è piuttosto spaziosa x i due bambini. Ultima curiosità: ho prenotato on line con la xxxx, é un'agenzia affidabile, la conoscete?...Scusate se vi ho inondato di domande ma la curiosità e la voglia di partire sono tante....Grazie ancora... :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ribadisco anch'io che non si tratta di un OT. Cristian/Dr Pianale non ha mica escluso di diventare in futuro un nuovo crocierista Royal Caribbean. :wink: Ed ha fatto benissimo ad informarci sulla vacanza in Sardegna scelta come alternativa alla Navigator of the Seas (e ad altre crociere).
 

lorenzo

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

benvenuta ele, la splendor è un'ottima nave, anche se nella flotta royal non è fra le più grandi. Il my time dinning, è una novità degli ultimi tempi,e consiste nel non scegliere il turno a cena, ma di poter cenare senza avere un'orario fisso, nè posto fisso. Se farai una ricerca nel sito, utilizzando la funziona cerca in alto a dx, troverai tutte le informazioni che vuoi, sia sulla nave, sia sui suoi servizi.
 

crissilva

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ragazzi stiamo per prenotare sulla navigator partenza a giugno 2010
Ora mi servirebbero un po' di info se qualcuno ha mai viaggiato con infant
La cabina con balcone D1 quanto è grande ??Ci sta comodamente il 5 letto come culla??
Hanno la vaschetta per il bagnetto? Pappe pappette e affini come ci si regola??
Che differenza c'è tra la cabina D1 e la cabine E2 entrambe con balcone cambiano le dimensioni??
I trasferimenti da Fiumicino qualcuno ne ha mai usufruito? Vabbè per ora mi fermo qui..
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Scusate se ho raggruppato tutte le domande qui..ma stavo impazzendo a trovare un post per ogni domanda :D
 

lingoss

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao Silvana chiama il centralino informazioni Royal
848.000.977 sicuramente sapranno dirti qualcosa in merito per piccoli crocieristi. :wink:
 

saparife

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Prima di tutto auguri a tua figlia.
Dovrei (uso il condizionale perchè a giugno il sabato prima della partenza il mio piccolo si è fatto venire la varicella, quindi non diamo più niente per scontato!!!!) partire il 06/09, cioè domenica prossima. I miei piccoli hanno 6 e 3 anni, quindi spero di poterti dare informazioni per i più grandini, ma per i piccolissimi.......... a meno che non vengo a sapere qualche cosa in nave.
La D1 è la più grande delle cabine con balcone, quindi non penso che ci siano difficoltà per la culla....... ho dei seri dubbi sulla vaschetta per il bagno, il bagno è con doccia e non molto grande. Comunque io quando i miei erano piccolissimi ed ero in viaggio gli facevo il bagnetto direttamente nel lavandino.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao Silvana, è un piacere sentirti. Lo scorso agosto sono salita su Navigator isieme a Lorenzo, un altro utente del forum. Io avevo la cabina E, lui aveva la categoria D. Per i dettagli della cabina magari contatta lui, è molto disponibile, credo che anche questo agosto abbia optato per una cat. D. Quest'ultima dovrebbe essere un po' più grande. La "nostra" E1 non era male, era una tripla però, con terzo letto sopra il matrimoniale messo nel senso della larghezza. In 5 suggerisco la cat. D.

PS: le hai prese in considerazione le esterne familiari? Non hanno il balcone, ma sono più grandi.
http://www.royalcaribbean.com/multimedi ... maticImage
 

crissilva

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao Stefania e si lo conosco Lorenzoooooooo già ci stiamo parlando in mp :D
Comunque io e mio marito abbiamo optato per la E2 e mia figlia D1
Ora dobbiamo scegliere la cabina in base a quelle disponibili sicuramente cerchiamo una centrale sia per me che per lei :)
Dopo la Concordia a Natale..abbiamo optato per la Navigator..Speriamo che il cibo sia all'altezza della Costa
Tu che ci sei stata come si mangia????Non è importante per me ma per mia figlia con i suoi pargoli si :D
Era un po' che ci giravo attorno...finalmente sono riuscita a convincere mia figlia..diciamo che si è lasciata convincere molto facilmente dopo aver visto i video della nave :D :D
saparife ha detto:
Prima di tutto auguri a tua figlia.
Dovrei (uso il condizionale perchè a giugno il sabato prima della partenza il mio piccolo si è fatto venire la varicella, quindi non diamo più niente per scontato!!!!) partire il 06/09, cioè domenica prossima. I miei piccoli hanno 6 e 3 anni, quindi spero di poterti dare informazioni per i più grandini, ma per i piccolissimi.......... a meno che non vengo a sapere qualche cosa in nave.
Allora attendo che torni per info più dettagliate
La partenza è imminente..buon viaggio alloraaaaaaaaaaaaa :)
 

stefaniapaz

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

crissilva ha detto:
..Speriamo che il cibo sia all'altezza della Costa Tu che ci sei stata come si mangia????Non è importante per me ma per mia figlia con i suoi pargoli si :D
Rispetto a Costa (provata a Natale su Serena), su Navigator mi sono trovata meglio, sia ai pasti al tavolo, sia al buffet. La colazione forse era leggermente migliore, per assortimento e tipologia di dolci, su Msc. Vai tranquilla, in generale si respira un'aria di completa disponibilità e professionalità, non ne rimarrai delusa.
 
Top