• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Gli sbarchi sono velocissimi e super organizzati, anche con i tender, per il dress code vedrai un po' di tutto dal kilt al kimono al vestito lungo al casual, ci sono le cene di gala (su 7 giorni dovrebbero essere 2) ma noi italiani con un abbigliamento "normale" sappiamo essere eleganti. I bambini avranno di che divertirsi stanne certo. Non so che tappe farai ma normalmente sono tutte fattibili con il fai da te, controlla ogni tanto sulla tua prenotazione perché fanno degli sconti, settimana scorsa per esempio facevano fino al 30%, per esempio io ne ho prenotate 2 che a terra mi sarebbero costate qualche cosina in più.

Io sono stato sull’andamento adventure of the seas nei Caraibi in viaggio di nozze nel 2008 ad agosto e gli italiani erano pochi ma ti posso assicurare 1 che non mi è pesato il mangiare era buonissimo non ho avuto assolutamente problemi di lingua anche se non parlavo inglese per che comunque qualche italiano bilingue lo trovi sicuro e farai sicuramente amicizia e gruppo
Le escursioni fatte tutte in fai da te tranne una in catamarano con loro
Bellissimo viaggio bellissimi posti
Per ora la royal in assoluto la miglior nave provata forse anzi sicuramente per lo spazio interno che faceva sembrare di essere a terra invece che in nave

Gli sbarchi sono velocissimi e super organizzati, anche con i tender, per il dress code vedrai un po' di tutto dal kilt al kimono al vestito lungo al casual, ci sono le cene di gala (su 7 giorni dovrebbero essere 2) ma noi italiani con un abbigliamento "normale" sappiamo essere eleganti. I bambini avranno di che divertirsi stanne certo. Non so che tappe farai ma normalmente sono tutte fattibili con il fai da te, controlla ogni tanto sulla tua prenotazione perché fanno degli sconti, settimana scorsa per esempio facevano fino al 30%, per esempio io ne ho prenotate 2 che a terra mi sarebbero costate qualche cosina in più.

Grazie per il consiglio delle promozioni, controllerò molto bene. Faremo Cozumel, Roatan e Costa Maya e ho già visto sulle relative sezioni del forum diversi spunti interessanti!

Io sono stato sull’andamento adventure of the seas nei Caraibi in viaggio di nozze nel 2008 ad agosto e gli italiani erano pochi ma ti posso assicurare 1 che non mi è pesato il mangiare era buonissimo non ho avuto assolutamente problemi di lingua anche se non parlavo inglese per che comunque qualche italiano bilingue lo trovi sicuro e farai sicuramente amicizia e gruppo
Le escursioni fatte tutte in fai da te tranne una in catamarano con loro
Bellissimo viaggio bellissimi posti
Per ora la royal in assoluto la miglior nave provata forse anzi sicuramente per lo spazio interno che faceva sembrare di essere a terra invece che in nave

Grazie mille, alla fine mi sembra che noi Italiani riusciamo comunque ad arrangiarci un po' dappertutto!!! :D

Grazie per il consiglio delle promozioni, controllerò molto bene. Faremo Cozumel, Roatan e Costa Maya e ho già visto sulle relative sezioni del forum diversi spunti interessanti!

Grazie mille, alla fine mi sembra che noi Italiani riusciamo comunque ad arrangiarci un po' dappertutto!!! :D
Ciao io sono scesa la settimana scorsa dalla Vision, abbiamo fatto un giro del mediterraneo, come ti hanno già detto imbarchi e sbarchi velocissimi e super organizzati, dresss code non preoccuparti noi italiani siamo sempre eleganti anche vestendo casual, comunque non ci fanno molto caso, il menù in italiano scordatelo, solo inglese o spagnolo
Per il resto sono superiori a MSC e Costa su tutto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao io sono scesa la settimana scorsa dalla Vision, abbiamo fatto un giro del mediterraneo, come ti hanno già detto imbarchi e sbarchi velocissimi e super organizzati, dresss code non preoccuparti noi italiani siamo sempre eleganti anche vestendo casual, comunque non ci fanno molto caso, il menù in italiano scordatelo, solo inglese o spagnolo
Per il resto sono superiori a MSC e Costa su tutto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ho sempre avuto il menu in italiano su Royal, anche quando eravamo praticamente gli unici in tutta la nave. In alcuni casi i camerieri lo stampavano al momento dal PC non avendolo pronto nel formato classico. Tra l'altro sono stato proprio su Vision l'anno scorso.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Anche noi l'anno scorso su Vision per la crociera delle capitali baltiche, anche se eravamo pochissimi italiani, avevamo il menù in italiano.

Con il Menù ci arrangiamo, non è un problema, l'inglese lo capiamo bene fortunatamente. I costi degli extra (consumazioni bar, escursioni, ristoranti particolari) sono in linea con le nostre compagnie crocieristiche? Non è che dopo averci fatto un'ottima tariffa per prenotare poi ci spennano solo per stare a bordo della nave???

Con il Menù ci arrangiamo, non è un problema, l'inglese lo capiamo bene fortunatamente. I costi degli extra (consumazioni bar, escursioni, ristoranti particolari) sono in linea con le nostre compagnie crocieristiche? Non è che dopo averci fatto un'ottima tariffa per prenotare poi ci spennano solo per stare a bordo della nave???

Mi sa che ti stai preoccupando un po' troppo. La crociera che hai prenotato costa poco semplicemente perché novembre è ancora bassa stagione per i Caraibi. Per quanto riguarda i costi degli extra, secondo me l'unica cosa cara sono gli alcolici, nel senso che non esistono quei tipi di pacchetti a bottiglie che ci sono su MSC per esempio, perciò o prendi degli all inclusive che costano decine di dollari al giorno e ti richiedono di bere tanto per andare in pari, oppure un singolo drink lo paghi anche 14$ e un bicchiere di vino poco meno. Le bevande analcoliche come la Coca Cola mi pare costassero meno che su MSC, per esempio. I prezzi dei ristoranti sono molto variabili, Allure ne ha moltissimi, quindi tra un Jonnhy Rocket's che è un fast food e lo Chef Table c'è una differenza di prezzo enorme.
Le differenze di "vita a bordo" rispetto a MSC Magnifica nel nord europa molto probabilmente dipenderanno più dal clima e dall'ambiente che dalla compagnia. I caraibi sono molto più informali e rilassati rispetto all'Europa e soprattutto al nord, essendoci un clima molto caldo il dress code potrebbe essere l'ultimo dei vostri problemi. Le navi di classe Oasis in particolare sono talmente grandi che la vita potrebbe somigliare più a quella di un villaggio turistico che di una crociera, ai bambini sicuramente piacerà moltissimo. Due differenze che mi vengono in mente sono il fatto che l'esercitazione di sicurezza non richiede i giubbotti di salvataggio e che l'acqua al ristorante è sempre gratis.

Mi sa che ti stai preoccupando un po' troppo.

No, dai.... non mi sto preoccupando, è solo che ho già una gran voglia di ripartire!!!:D Da solo sono sopravvissuto egregiamente in mezzo mondo, ma ora con i figli ti fai sempre un sacco di problemi.
Grazie per le preziose indicazioni!

No, dai.... non mi sto preoccupando, è solo che ho già una gran voglia di ripartire!!!:D Da solo sono sopravvissuto egregiamente in mezzo mondo, ma ora con i figli ti fai sempre un sacco di problemi.
Grazie per le preziose indicazioni!

State tranquilli, ottima nave ed ottimo itinerario. Andate al Johnny Rockets, costa poco (intorno ai 5-6$ a persona) ed è fantastico. Per gli extra calcola che sulla royal hai gratis l'acqua ed alcune bevande dissetanti (tipo limonata e acqua aromatizzata alla frutta) quindi se ti "accontenti" riuscirai anche a risparmiare.
I bambini si divertiranno un sacco perché l'allure è una nave splendida.
Secondo me l'unica cosa di cui dovete preoccuparvi è di non riuscire più a far a meno della royal Promenade, del central park, dell'aquatheater e della classe Oasis in generale! :)

Ciao a tutti.Partiro’ il 22 settembre con Harmony of the seas,vorrei sapere se il pacchetto alcolici conviene acquistarli prima o a bordo.Graziee

Mancano 2 mesi e saliremo a bordo della Symphony qualcuno c'è già stato per darci qualche dritta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk