• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Siete favorevoli al superbollo per i SUV?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Stò cercando di capirci qualcosa su questa maledetta tassa.Dal sito http://www.autoblog.com riporto un pezzo di articolo
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
Stò cercando di capirci qualcosa su questa maledetta tassa.Dal sito http://www.autoblog.com riporto un pezzo di articolo
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...

Se leggi bene le disposizioni vedrai che tutte le quattro ruote motrici pagheranno come qualsiasi altro SUV anche la mia Panda 4x4.
Quanto a Phaeton, Continental e CL 600 a cui aggiungerei BMW serie 7 e Maybach saranno in tutto un centinaio i loro possessori in Italia e non credo che li spaventi un supplemento di 2 euro a Kw. Il loro gettito nelle casse dello stato sarà di circa 150000 euro. Il governo ne sarà entusiasta!
Ciao
Ciao
 

doctor.do

New member
NicolaFank ha detto:
PS:Mi dispiace dirlo ma all'interno della coalizione di Prodi fra margherite,querce,rose,ulivi,girasoli e soli che ridono mi sembra più che una coalizione politica un giardino botanico... :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol:
 

lucamarix2005

New member
doctor.do ha detto:
NicolaFank ha detto:
PS:Mi dispiace dirlo ma all'interno della coalizione di Prodi fra margherite,querce,rose,ulivi,girasoli e soli che ridono mi sembra più che una coalizione politica un giardino botanico... :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol:


ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!idolo nik er ti straquotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
doctor.do ha detto:
NicolaFank ha detto:
PS:Mi dispiace dirlo ma all'interno della coalizione di Prodi fra margherite,querce,rose,ulivi,girasoli e soli che ridono mi sembra più che una coalizione politica un giardino botanico... :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol:


ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!idolo nik er ti straquotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello vero!!! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Qualche esponente della maggioranza vuole cambiare la tassa sui SUV diminuendo la soglia per far pagare la tassa...al momento il decreto parla che tutti i veicoli che superano i 2600 kg pagano la tassa...ora qualche scellerato vuole far scendere il peso a 2200 kg!Cosi si includerebbero non solo i piccoli SUV ma anche diverse berline medio-alte...BENE! :twisted: :twisted:
 

Chiara

New member
NicolaFank ha detto:
Qualche esponente della maggioranza vuole cambiare la tassa sui SUV diminuendo la soglia per far pagare la tassa...al momento il decreto parla che tutti i veicoli che superano i 2600 kg pagano la tassa...ora qualche scellerato vuole far scendere il peso a 2200 kg!Cosi si includerebbero non solo i piccoli SUV ma anche diverse berline medio-alte...BENE! :twisted: :twisted:

....e mio marito fa una spedizione punitiva in quel di Roma!! Era così felice:il Gran Cherokee è 2400 e lui era fuori dalla tassa...... :roll: ....Ma perchè non tassano porche e Ferrari?.... o mercedes e bmv da 180000 euro :roll: ....forse perchè le ha la maggior parte di loro..... :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
NicolaFank ha detto:
Qualche esponente della maggioranza vuole cambiare la tassa sui SUV diminuendo la soglia per far pagare la tassa...al momento il decreto parla che tutti i veicoli che superano i 2600 kg pagano la tassa...ora qualche scellerato vuole far scendere il peso a 2200 kg!Cosi si includerebbero non solo i piccoli SUV ma anche diverse berline medio-alte...BENE! :twisted: :twisted:

....e mio marito fa una spedizione punitiva in quel di Roma!! Era così felice:il Gran Cherokee è 2400 e lui era fuori dalla tassa...... :roll: ....Ma perchè non tassano porche e Ferrari?.... o mercedes e bmv da 180000 euro :roll: ....forse perchè le ha la maggior parte di loro..... :evil:
Bella domanda!E' una tassa che non ha il minimo senso e di certo non si risolvono cosi i problemi di traffico e di inquinamento in Italia.I SUV è vero si consumano circa il 10% in più rispetto ad una berlina che ha lo stesso motore ma inquinano molto meno rispetto a moltissime altre autovetture che vengono vendute da moltissime case automobilistiche.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Niente tassa sui SUV..sembra che la maggioranza abbia trovato un accordo...e vieni!Ma vi sarà un bollo maggiorato sulle moto..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Ma vi sarà un bollo maggiorato sulle moto..
Sarei favorevole a questo nuovo balzello solo se fosse improntato su criteri ecologici e cioè se fossero tassati maggiormente i modelli più inquinanti veri responsabili dell'aria irrespirabile delle grandi città.
Supertassa quindi su tutti i ciclomotori Euro 0 e sugli scooter Euro 1.
 

Miglia

Active member
Io per ora, non essendo ancora patentato e visto che comunque quando farò la patente mi accontenterò di una Seat Ibiza, sono favorevole a questa nuova tassa..che adesso è stata un po' stavolta se non ho capito male..è forse una delle poche cose che mi trovano favorevole all'operato di questo governucolo..come dicevo sono favorevole a questa tassa perchè secondo me qualsiasi cosa che disincentivi l'utilizzo del mezzo privato e contemporaneamente qualcosa che metta gente sui mezzi pubblici è da me ben accetto!!

Sembrerà strano ma per come la penso mi definisco un ambientalista nel centrodestra :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Io per ora, non essendo ancora patentato e visto che comunque quando farò la patente mi accontenterò di una Seat Ibiza, sono favorevole a questa nuova tassa..che adesso è stata un po' stavolta se non ho capito male..è forse una delle poche cose che mi trovano favorevole all'operato di questo governucolo..come dicevo sono favorevole a questa tassa perchè secondo me qualsiasi cosa che disincentivi l'utilizzo del mezzo privato e contemporaneamente qualcosa che metta gente sui mezzi pubblici è da me ben accetto!!

Sembrerà strano ma per come la penso mi definisco un ambientalista nel centrodestra :wink: :wink:
Guarda...da un lato sono d'accordo però anche nelle giornate senza auto delle grandi città i rilevamenti dell'aria confermavano comunque un alto tasso di agenti inquinanti.Forse sono i bus vecchi di 20 anni fà e i riscaldamenti a gasolio che forse dovremmo sostituire tanto per citare alcuni esempi. :wink:
 
Top