• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siete favorevoli al superbollo per i SUV?

Stò cercando di capirci qualcosa su questa maledetta tassa.Dal sito http://www.autoblog.com riporto un pezzo di articolo
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...

NicolaFank ha detto:
Stò cercando di capirci qualcosa su questa maledetta tassa.Dal sito http://www.autoblog.com riporto un pezzo di articolo
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...

Se leggi bene le disposizioni vedrai che tutte le quattro ruote motrici pagheranno come qualsiasi altro SUV anche la mia Panda 4x4.
Quanto a Phaeton, Continental e CL 600 a cui aggiungerei BMW serie 7 e Maybach saranno in tutto un centinaio i loro possessori in Italia e non credo che li spaventi un supplemento di 2 euro a Kw. Il loro gettito nelle casse dello stato sarà di circa 150000 euro. Il governo ne sarà entusiasta!
Ciao
Ciao

NicolaFank ha detto:
PS:Mi dispiace dirlo ma all'interno della coalizione di Prodi fra margherite,querce,rose,ulivi,girasoli e soli che ridono mi sembra più che una coalizione politica un giardino botanico... :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

doctor.do ha detto:
NicolaFank ha detto:
PS:Mi dispiace dirlo ma all'interno della coalizione di Prodi fra margherite,querce,rose,ulivi,girasoli e soli che ridono mi sembra più che una coalizione politica un giardino botanico... :D :D

ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!idolo nik er ti straquotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucamarix2005 ha detto:
doctor.do ha detto:
NicolaFank ha detto:

ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!idolo nik er ti straquotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello vero!!! :D :D

Qualche esponente della maggioranza vuole cambiare la tassa sui SUV diminuendo la soglia per far pagare la tassa...al momento il decreto parla che tutti i veicoli che superano i 2600 kg pagano la tassa...ora qualche scellerato vuole far scendere il peso a 2200 kg!Cosi si includerebbero non solo i piccoli SUV ma anche diverse berline medio-alte...BENE! :twisted: :twisted:

NicolaFank ha detto:
Qualche esponente della maggioranza vuole cambiare la tassa sui SUV diminuendo la soglia per far pagare la tassa...al momento il decreto parla che tutti i veicoli che superano i 2600 kg pagano la tassa...ora qualche scellerato vuole far scendere il peso a 2200 kg!Cosi si includerebbero non solo i piccoli SUV ma anche diverse berline medio-alte...BENE! :twisted: :twisted:

....e mio marito fa una spedizione punitiva in quel di Roma!! Era così felice:il Gran Cherokee è 2400 e lui era fuori dalla tassa...... :roll: ....Ma perchè non tassano porche e Ferrari?.... o mercedes e bmv da 180000 euro :roll: ....forse perchè le ha la maggior parte di loro..... :evil:

Chiara ha detto:
NicolaFank ha detto:

....e mio marito fa una spedizione punitiva in quel di Roma!! Era così felice:il Gran Cherokee è 2400 e lui era fuori dalla tassa...... :roll: ....Ma perchè non tassano porche e Ferrari?.... o mercedes e bmv da 180000 euro :roll: ....forse perchè le ha la maggior parte di loro..... :evil:
Bella domanda!E' una tassa che non ha il minimo senso e di certo non si risolvono cosi i problemi di traffico e di inquinamento in Italia.I SUV è vero si consumano circa il 10% in più rispetto ad una berlina che ha lo stesso motore ma inquinano molto meno rispetto a moltissime altre autovetture che vengono vendute da moltissime case automobilistiche.

Niente tassa sui SUV..sembra che la maggioranza abbia trovato un accordo...e vieni!Ma vi sarà un bollo maggiorato sulle moto..

NicolaFank ha detto:
Ma vi sarà un bollo maggiorato sulle moto..
Sarei favorevole a questo nuovo balzello solo se fosse improntato su criteri ecologici e cioè se fossero tassati maggiormente i modelli più inquinanti veri responsabili dell'aria irrespirabile delle grandi città.
Supertassa quindi su tutti i ciclomotori Euro 0 e sugli scooter Euro 1.

Io per ora, non essendo ancora patentato e visto che comunque quando farò la patente mi accontenterò di una Seat Ibiza, sono favorevole a questa nuova tassa..che adesso è stata un po' stavolta se non ho capito male..è forse una delle poche cose che mi trovano favorevole all'operato di questo governucolo..come dicevo sono favorevole a questa tassa perchè secondo me qualsiasi cosa che disincentivi l'utilizzo del mezzo privato e contemporaneamente qualcosa che metta gente sui mezzi pubblici è da me ben accetto!!

Sembrerà strano ma per come la penso mi definisco un ambientalista nel centrodestra :wink: :wink:

miglia ha detto:
Io per ora, non essendo ancora patentato e visto che comunque quando farò la patente mi accontenterò di una Seat Ibiza, sono favorevole a questa nuova tassa..che adesso è stata un po' stavolta se non ho capito male..è forse una delle poche cose che mi trovano favorevole all'operato di questo governucolo..come dicevo sono favorevole a questa tassa perchè secondo me qualsiasi cosa che disincentivi l'utilizzo del mezzo privato e contemporaneamente qualcosa che metta gente sui mezzi pubblici è da me ben accetto!!

Sembrerà strano ma per come la penso mi definisco un ambientalista nel centrodestra :wink: :wink:
Guarda...da un lato sono d'accordo però anche nelle giornate senza auto delle grandi città i rilevamenti dell'aria confermavano comunque un alto tasso di agenti inquinanti.Forse sono i bus vecchi di 20 anni fà e i riscaldamenti a gasolio che forse dovremmo sostituire tanto per citare alcuni esempi. :wink: