NicolaFank
Fondatore & Forum Master
Stò cercando di capirci qualcosa su questa maledetta tassa.Dal sito http://www.autoblog.com riporto un pezzo di articolo
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...
"Dalla lista risultano, ovviamente, i soliti sospetti, i SUV di lusso tipo Q7, Cayenne, X5, ML, Hummer.
La sorpresa è rappresentata da alcune berline, coupè e cabriolet in "sovrappeso" (VW Phaeton, le Bentley Continental la Mercedes CL 600), da alcuni MPV maxi (Chrysler Voyager, Kia Carnival, Renault Grand Espace) e da alcuni crossover (Mercedes Classe R).
Si salvano, invece, i piccoli fuoristrada, che molti temevano di veder penalizzati nonostante la loro relativa economicità e gli ingombri / impatto ambientale non proprio colossali: Vitara, RAV4, Tucson, Santa Fe, Freelander, ecc."
Quindi più di una tassa sui SUV si tratta di una tassa sul peso che include anche veicoli dal prezzo medio-alto...