• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Galeos

New member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Ciao Marilù mi spiace che non siamo insieme ......Auguro una splendida crociera anche a te ed agli altri amici del forum
IO alla fine ho deciso .....Copenaghen la girerò da solo anche perchè arrivero 2 giorni prima dell'imbarco precisamente il 10
A dover Faremo l'escursione per Londra con Costa anche se è toccata e fuga non la conosco e qundi anche un assaggio può esser utile ....
A Le havre faremo l'escursione per parigi anche questa non la conosco .....e vale lo stesso discorso fatto su
A Vigo è probabile che andremo a santiago con Costa dicono che è magica e anche se costa 220 euro in due penso ne valga la pena +
Lisbona la vedremo da soli
A Cadice andremo a Siviglia con Costa ......anche se questa forse è l'escursione piu in dubbio ......in base a come sta il nostro portafoglio
A Malaga saremo da soli .........

Sperimao vada tutto bene e grazie a tutti voi per gli splendidi consigli

Buana crociera a tutti
Galeos
 

marilù

Well-known member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Galeos, grazie per gli auguri che ricambio di cuore.
Se mi permetti, voglio darti qualche consiglio per questa meravigliosa crociera.
Io l'ho fatta tre anni fa ed ora la rifaccio perchè ha un itinerario che merita veramente :D
Se non conosci nè Londra nè Parigi, allora devi fare le escursioni di costa: sono un mordi e fuggi ma ti danno entrambe l'idea di queste meravigliose città.
Per Vigo ti caldeggio l'escursione a Santiago: quando ho fatto questa crociera tre anni fa è stata una tappa "magica"; sono rimasta incantata, colpita, estasiata ecc. ecc.: ovviamente sono sensazioni molto personali, ma per me è stato così.
Lisbona vedila da solo: fai il biglietto per il bus navetta perchè la nave attracca lontano dal centro.
Anche Siviglia va vista, oper cui hai fatto benissimo a prendere l'escursione costa; qui vedrai la città in modo un pò più approfondito, inoltre è compreso il pranzo che si fa - a tablatè con i tavoli di appoggio - in un bel ristorante/albergo.
Per Malaga ti caldeggio l'escursione all'Alahmbra: secondo me va assolutamente vista.
Barcellona puoi farla da solo (prendendo sempre il bus navetta) e così pure Palma di majorca.

Poi ho visto che ti fermi due giorni a Copenhagen: girala da solo: è facile ed è una gran bella città; se il tempo è bello ti consiglio di fare una gita in battello sui canali.

Lo so che per questa crociera le escursioni incidono moltissimo, ma quelle che ti ho evidenziato, secondo me, si devono proprio fare (per esempio, se non ce la fai, io escluderei - a malincuore - Siviglia in favore dell'Alahmbra di Granada).
Se hai bisogno di notizie, consigli ecc. ecc. non hai che da chiedere.
Buona crociera e buon mare :D :D :D
 

Galeos

New member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Grazie marilù per gli ottimi consigli l'unico mio dilemma è Santiago che voglio vedere ma mi scoccia doverlo fare con Costa siamo degli appassionati di fotografia e siccome santiago dovrebbe essere tutta da fotografare mi scocciava l'idea di camminare tutti intruppati con la guida e pranzare al ristorante mi sarebbe piaciuto di piu farlo in autonomia leggevo sull'altro post che per prendere un taxi ci vogliono 65 euro se è vero è un grandissimo affare ma come si fa a saperlo con sicurezza ???
In considerazione del fatto che la nave arriva alle 8 e riparte alle 18 secondo te è consigliabile un fai da te ??

Grazie
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Riguardo al taxi non sono in grado di dare informazioni.
Però secondo me c'è un'altra possibilità: quella di fare l'escursione mettendosi d'accordo con la guida di modo da ritagliarsi del tempo per una visita in autonomia. Mi spiego meglio, basta dire che non si è interessati a una parte (o all'intero) del tour guidato e accordarsi con precisione per un luogo e un orario di ritrovo con il resto del gruppo. Io l'ho fatto in alcune occasioni e non c'è stato mai problema: al massimo (mi è capitato personalmente una volta) chiedono di lasciare nome e numero di cabina e di firmare una specie di liberatoria in cui il tour office declina ogni responsabilità in caso perdessi il pullmann (... o la nave).
 

marilù

Well-known member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Galeos, ho letto anch'io questo post dei 65 euro per il taxi; quando ci sono stata ho visto dei taxi (pochi per la verità) ma non mi sono soffermata più di tanto.
Siccome qui alcune persone hanno fatto questa escursione con il fai da te, al limite prova a fare così: l'interessante è regolarti molto, molto bene con gli orari: in nave si deve rientrare mezz'ora prima della partenza, quindi meglio anticipare che rimanere a Vigo :roll: :roll:
In effetti ti devo dire che Santiago si visita benissimo da soli; anche il pranzo al ristorante, seppure bellissimo, per me è una perdita di tempo.
Inoltre lungo una delle stradine principali, ci sono, uno dietro l'altro, tanti ristorantini con gli acquari pieni di astici, aragoste e granchi: te li pescano, li cucinano e li mangi; ed i prezzi sono abbastanza accessibili.
E poi, dal punto di vista fotografico, è una città piena di scorci e di vedute incantevoli.
Se la fanno, non ti perdere la cerimonia (in cattedrale) del botafumero: è unica :p :p :p
 

Saba

New member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

ma lo scalo di Cork, in Irlanda, che farò io a maggio 2010 con Luminosa è una novità? non ne ho trovato traccia nel topic che parla degli scali nordici....
 

tralalla82

New member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Buongiorno!!Pronte le valigie?Siete pronti per partire??ormai manca veramente poco!!Buona crociera a tutti..
 

costafriend

New member
Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

..appena tornato. Escursioni super Ok! A bordo si tira la cinghia! Prima colazione con un'offerta povera, al buffet Botticelli, pure! La crisi si fa sentire....
 
Top