• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

Re: Crociera La Grandi capitali dell'atlantico

meno male che l 'Atlantica non passa a Barcellona in quella del 6-9-2009...sarebbe stata la quattordicesima volta....In ogni caso avrei avuto la nave a disposizione ed il GyM Olimpia tutto per me :D

tralalla82 ha detto:
Si, parto anche io con la Luminosa il 9 Settembre... sto cercando di organizzarmi per tempo anche con le escursioni perchè una mia amica tornata da poco ha avuto problemi con la partecipazione a certe escursioni in quanto la maggior parte delle persone aveva già prenotato on line e arrivati in nave i posti disponibili erano già esauriti!
Sono in dubbio per quei porti dove parte delle escursioni sono "visita della città ecc.." perchè se c'è il bus navetta che ti porta al centro tanto va che scendo per i fatti miei! Diciamo che sono in dubbio ancora su molte cose! Per l'escursione a Barcellona mio marito vuole andare allo stadio...io un pò meno...vedremo...
per marilù grazie per i consigli sei stata molto chiara
Ciao ciao
Laura
Ho deciso e prenotato le escursioni sul sito:
Dover, Canterbury;
Vigo, Santiago de Compostela;
Lisbona, fai da te in quanto già visitata;
Cadice, le cantine di Jerez ecc...;
Malaga, visita della città;
Palma, spettacolo con cena Son Amar;
Barcellona, fai da te.
Tu hai deciso?

Ma<rco, guarda che malaga la puoi vedere benissimo con il fai da te; però vedi tu :roll:
Per le altre escursioni tutto OK :D

quoto marilu' per Malaga si gira benissimo anche senza escursione guidata. :wink:

Ciao Marco,
ho fatto progressi...ho prenotato Londra, L'Alhambra di Granada (Malaga) e Barcellona panorama con stadio Camp Nou(alla fine ha vinto mio marito!). Palma di Maiorca e Vigo penso fai da te..incerto ancora Lisbona e Cadice..per lo sbarco a Savona, come già detto,pensiamo di fare l'escursione al Principato di Monaco, ma essendo porto di sbarco suggeriscono di prenotare direttamente in nave... Vedremo in queste 2 settimane che mancano alla partenza se riusciamo a definire un pò tutto!
A te,invece, non resta che preparare le valigie e partire!!
Non vedo l'ora di partire!!

Brava! Nelle escursioni vedo però che non ci vedremo, spero però almeno di salutarci a bordo anche con gli altri conosciuti nel forum!

Per marco: per lo scalo a Malaga, perchè non fai l'escursione all'Alhambra? E' meravigliosa: quando io l'ho fatta ho trovato una guida semplicemente eccezionale e la visita di questa meraviglia mi ha letteralmente stregato. Aggiungo che c'è il pranzo compreso: si fa in un'hotel lì vicino: si mangia seduti (non c'è il buffet :D ) e mi ricordo che abbiamo mangiato molto bene con graditissimo accompagnamento musicale. :D :D :D

Per tralalla: per vigo devi assolutamente fare l'escursione a Santiago de Compostela: questa escursione, insieme all'alhambra, per me valgono tutta la crociera; anche qui si mangia al ristorante (situato nella piazza in un punto panoramicissimo) e si viene serviti a tavola.

Lisbona (acquistando il biglietto per il bus navetta sulla nave) e Cadice confermo il fai da te.

Spero di esservi stata utile :D

Inizialmente avevamo pensato di visitare l'Alhambra ma avendo già prenotato l'intero giorno a Santiago e diverse altre di mezza giornata, pernsavamo di tenerci del tempo per goderci la nave negli scali magari usufruendo degli sconti al samsara. Comunque abbiamo ancora qualche giorno per decidere.

Ovviamente dovete decidere voi cosa fare, ma ti prego di credermi se ti dico che è una cosa meravigliosa da vedere.
Al limite "riprogramma" samsara e trattamenti durante le escursioni di mezza giornata.

Per marco: ho visto che hai prenotato a Palma l'escursione con cena e spettacolo: io non l'ho fatta, ma per sentito dire (ho letto anche qualcosa su questo forum) la cena non è granchè, mentre lo spettacolo è bello; siccome ho visto che si può fare anche l'escursione con il solo spettacolo (che costa, ovviamente, molto di meno), valuta tu: eventualmente, sei ancora in tempo a cambiare :D :D
Credo però, per completezza di informazione, che se fai la cena avrai dei posti "migliori" rispetto a quelli che ti darebbero se fai l'escursione con il solo spettacolo (almeno è sempre così per queste tipologie di spettacoli)

Si, in effetti l'avevo sentito dire ma la coppia che sarà con noi vorrebbe fare anche la cena..A proposito non mi hai detto quali escursioni hai prenotato sempre se non farai tutto col fai da te.

Come ho già detto, io questa crociera l'ho già fatta, quindi farò tutto con il "fai da te", anche perchè, per esempio, londra, canterburry, barcellona, siviglia sono città che ho girato per i fatti miei.
L'unica escursione che ho prenotato è quella per Santiago de Compostela, dove già sono stata; però utilizzerò l'escursione solo per il transfer, perchè per il resto farò tutto da sola (pranzo compreso); io avrei voluto lasciare stare e prendere un taxi, ma mio marito non vuole assolutamente: siccome lui mi accontenta con la crociera, io lo accontento con il transfer a santiago :lol: :lol: :lol: Speriamo solo che non piova (a santiago piove sempre o quasi :( :( :( ).

Marilù, arrivando a Malpensa alle 4 di notte pensi che ci siano lgià e addette Costa ad assisterci per il chech in ed altro?

Marco, alle 4 di mattina non ci saranno: arriveranno circa una mezzoretta dopo; ma in ogni caso si tratta di fare un semplicissimo ccek in, per il quale non credo che tu abbia bisogno delle signore della costa :lol: :lol: :lol:
A proposito, hai un volo diretto per Amsterdam o devi cambiare da qualche parte?

Certamente so arrangiarmi da solo avendo fatto ormai molti voli, era solo per curiosità. Il volo sarà diretto e come saprai partirò il giorno prima cosi visiterò Amsterdam .

Tu invece Marilù avrai il volo diretto da Palermo o scalo a Roma ? Con quale compagnia ?

Mi ero dimenticata che andrai ad Amsterdam il giorno prima: bellissima città: mi raccomando di fare la gita sui canali (se il tempo è bello, altrimenti è inutile :( :( ).

Io, se riesco a fare questa benedettissima crociera :roll: :roll: volerò con Alitalia: palermo/roma e poi roma/amsterdam: per fortuna sono voli di linea, quindi dovrebbero essere puntuali :roll: :roll: :roll:

Ciao ma quando farete questa spelndida crociera ??
Io mi imbarchero il 12 Settembre da copenaghen ....
Ci vediamo a Bordo ???

Galeos

Galeos, la nostra crociera parte da Amsterdam il 9 settembre e si fa con costa luminosa :D
Quindi pur facendo, praticamente, lo stesso itinerario, saremo su navi diverse :(
In ogni caso ti auguro una splendida crociera :D :D :D