• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci Crown & Anchor !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Il periodo delle transatlantica rientra sempre in quello di apertura delle scuole. In primavera le navi partono da marzo a maggio... in autunno da settembre a dicembre.

C'è una transatlantica molto bella a settembre con la Jewel of the Seas... la Harwich-Boston via Islanda... ma, contrariamente alle altre transatlantiche Royal Caribbean, non è stata scontata... del resto l'itinerario è molto appetibile e le tappe sono piuttosto numerose.

Oggi ho confermato la transatlantica del 20 marzo sulla Splendour of the Seas: 866,10 euro in cabina esterna doppia uso singola... e se riesco a portare una mia amica... riesco a risparmiare un altro po' di soldini (che non è mai male ! :wink: )... il volo di andata per San Paolo mi è costato solo 120,66 euro (tasse)... il resto è stato pagato con 90.000 Delta SkyMiles (e da tempo immaginavo che le avrei utilizzate per un volo per il Sud America :mrgreen: ). In sintesi sono più che soddisfatto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Niente sconti Crown & Anchor per questa transatlantica... ma non mi lamento... sarebbe stato davvero chiedere troppo. Mi pento invece di non aver prenotato questa crociera a bordo della Brilliance of the Seas... il credito (200 dollari credo) ci sarebbe scappato. Naturalmente ho cancellato l'opzione per la Explorer of the Seas di novembre... 3 crociere per l'anno 2010 sono improponibili per ragioni professionali ed economiche. Se riesco a vincere il SuperEnalotto vi assicuro che parto per un ciclo di crociere continue... almeno di 1 anno (poi si vedrebbe :lol: )... così da diventare Diamond Plus in un battibaleno... Diamond Plus con 100 credits però... così da scoprire le "sorprese" speciali. :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
e allora cosa ti posso dire aribuonviaggio :P :P :wink:

PS= però la Jewel OtS non costa poi tanto
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ce=&state=

Le stavo guardando stamani insieme a quella dell' Equinox

Per la transatlantica di primavera della Jewel of the Seas c'è un'offerta speciale per le interne e le esterne (su base garantita) con occupazione doppia. Per l'occupazione della doppia come singola e per l'assegnazione di una cabina su base doppia in una categoria specifica i prezzi sono ben più alti.

Per la formula cabina garantita sulle navi di classe Radiance c'è un inconveniente che riguarda le esterne: potrebbe essere assegnata un'esterna sul Ponte 2... e queste cabine hanno tutte un oblò di dimensioni alquanto ridotte.

Paolo complimenti!!!!!!!
Una curiosità: la cabina doppia uso singola che hai preso tu fa parte di una offerta "speciale"?
Il prezzo è veramente "stratosferico", soprattutto visto quello che ho letto sbirciando su quest'altro argomento dove si parla di maggiorazioni assurde: http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=17&t=11622&start=15.
Mi ero soffermata più volte a leggerlo perchè uno dei miei desideri è portare i miei genitori e un mio zio, rimasto vedovo da poco più di un anno, a fare una crociera e non sarebbe molto carino farli stare stipati tutti e tre in pochi metri quadrati!!!!
Un'altra cosa: non era possibile trasformare l'opzione per l'Explorer nella prenotazione per la transatlantica e mantenere il credito?
Ciao, ciao

saparife ha detto:
Paolo complimenti!!!!!!!
Una curiosità: la cabina doppia uso singola che hai preso tu fa parte di una offerta "speciale"?
Il prezzo è veramente "stratosferico", soprattutto visto quello che ho letto sbirciando su quest'altro argomento dove si parla di maggiorazioni assurde: http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=17&t=11622&start=15.
Mi ero soffermata più volte a leggerlo perchè uno dei miei desideri è portare i miei genitori e un mio zio, rimasto vedovo da poco più di un anno, a fare una crociera e non sarebbe molto carino farli stare stipati tutti e tre in pochi metri quadrati!!!!
Un'altra cosa: non era possibile trasformare l'opzione per l'Explorer nella prenotazione per la transatlantica e mantenere il credito?
Ciao, ciao

Il prezzo basso pagato per la doppia uso singola (esterna di cat. I sul Ponte 2, in posizione centrale con finestra panoramica) è il risultato del prezzo superscontato delle transatlantiche di primavera dal Brasile (anche la Vision è stata scontata parecchio). Inutile dire che non ho potuto resistere di fronte a quest'offerta (l'ho dimostrato prenotando la transatlantica). :mrgreen:

Ho provato a chiedere se era possibile trasferire i 200 dollari di credito dalla Explorer alla Splendour... ma mi è stato risposto di no. Si tratta infatti di 2 crociere diverse su 2 navi diverse. Pazienza... non mi lamento. L'Explorer per i Caraibi... salvo successiva comparsa di prezzi speciali... mi sarebbe costata parecchio di più... e la cabina era comunque una PR, ossia con vista sulla Promenade (preferisco di gran lunga la vista mare). Inoltre sono contento di tornare in Brasile... Rio de Janeiro e Salvador de Bahia sono le mie città preferite in quel Paese. :wink:

Ribadisco il concetto... sulla base di quanto mi ha riferito la gentile operatrice di RCCL di Genova. Le transatlantiche di questa compagnia costano poco. Gli itinerari infatti sono in genere profondamente diversi da quelli delle compagnie italiane. Si privilegiano i giorni di navigazione (davvero tanti)... e le tappe europee (in genere Spagna, Canarie e Madera). Sono quindi diverse dal gusto generale di noi Italiani, che amiamo tanti scali caraibici (o brasiliani).

Bella scelta Paolo....credo che tutto sommato ne hai guadagnato nel cambio, 200$ a parte... :wink: , i Caraibi sono ormai super inflazionati, mentre una traversata oceanica ha un suo fascino del tutto particolare !!!