• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

paola17

New member
Io eliminerei qualche capo elegante, magari un abito da sera e aggiungerei qualcosa di più pratico, almeno 2 jeans .... per le escursioni. Per non stare a lavare aggiungerei qualche capo intimo in più e magari una giacca bella pesante me la porterei indossandola per il viaggio, dati i limiti di peso...
Buona Crociera :)

sono dello stesso parere! qualche cosa pesante in più non guasta... anche perchè ad amsterdam fa freddo e c'è molto spesso vento!!!
 

Vale87

New member
io credo o meglio spero non ho ancora fatto la prova di cavarmela per me con una valigia grande dove mettere tutti vestiti.... e una piccoline tipo quelle che valgono come bagaglio a mano per le scarpe. In ogni caso parto con il treno quindi bhè la grande se la tira dietro il mio ragazzo ^^"
 

lauretta61

New member
Grazie care amiche crocieriste dei vostri consigli, ho ripesato la valigia (17 kg.) e ci stanno ancora 1 altro jeans, 1 maglione più pesante, 1 vestitino comprato oggi da mettere coi jeans o coi leggins e.... sperando in qualche ora di sole un pinocchietto e una camicia leggera.
Ovviamente partirò con i capi più pesanti così bilancerò il tutto, anche se poi verrà il sole, per arrivare a Savona tuta pesante con scarpe da cammino, che saranno le stesse cose del rientro essendo di sera tardi.
Ciao a tutte.
Laura
 

Fayruz

New member
Ovviamente partirò con i capi più pesanti così bilancerò il tutto, anche se poi verrà il sole, per arrivare a Savona tuta pesante con scarpe da cammino, che saranno le stesse cose del rientro essendo di sera tardi.
Ciao a tutte.
Laura
tra le cose che porto sempre, metto un completo comperato da Decathlon (maglia e fuseau) in pile : è leggero e caldissimo e sotto una di quelle tuniche/gilettoni in lana va sempre bene :)
ciao Lauretta :)
 

baronerossoit

New member
Al buffet hai libertà di quantità delle porzioni, numero portate....velocità del pasto.. ;) ha varie comodità...ma rimane un buffet

Al ristorante hai il menù a la carte ;) servizio dei camerieri... ha altri pregi ;)

Differenza nel vestiario... mah... comunque sia bisogna sempre esser vestiti decentemente, al buffet non si dovrebbe andare in costume (anche se ne ho viste di persone andarci...).
Quel che penso io è che se uno sta a prendere il sole in costume e porta con se un copricostume adatto va meglio al buffet che è vicino...
Se invece si v ain giro vestiti come me si può andare ad ambedue senza problemi... io personalmente vario...ogni tanto buffet, una o due volte ristorante... parlando del pranzo OVVIO ;)
 

sweetmartina

New member
Al buffet hai libertà di quantità delle porzioni, numero portate....velocità del pasto.. ;) ha varie comodità...ma rimane un buffet

Al ristorante hai il menù a la carte ;) servizio dei camerieri... ha altri pregi ;)

Differenza nel vestiario... mah... comunque sia bisogna sempre esser vestiti decentemente, al buffet non si dovrebbe andare in costume (anche se ne ho viste di persone andarci...).
Quel che penso io è che se uno sta a prendere il sole in costume e porta con se un copricostume adatto va meglio al buffet che è vicino...
Se invece si v ain giro vestiti come me si può andare ad ambedue senza problemi... io personalmente vario...ogni tanto buffet, una o due volte ristorante... parlando del pranzo OVVIO ;)

ma.. il ristorante non è da pagare di più giusto? è quello club dove si paga ... ?
 

Debbie90

New member
Ciao a tutti. Tra un paio di settimane farò la mia prima crociera con MSC. Mi potete dare alcune delucidazioni voi crocieristi più esperti? :confused: Allora la mia prima domanda riguarda l'abbigliamento: leggendo qua e la nei messaggi precenenti ho capito che per il tragitto dalla cabina al ponte piscine vanno bene copricostume e pantaloncini per le donne e maglietta (polo) e costume bermuda per gli uomini. Ma le ciabatte vanno bene quelle in gomma? Se poi si vuole andare al buffet a pranzo va bene lo stesso abbigliamento o è necessario tornare in cabina per cambiarsi? Poi per quanto riguarda i teli mare: su MSC ci sono sui vari ponti o si devono richiedere? Ed infine una domanda più da femminuccia :D : l'asciugacapelli c'è in cabina o lo si deve portare?
Grazie mille per l'aiuto che mi sarà dato!!!!! Non vedo l'ora di partire!!!!!! :D
 

vanessa89

New member
Ciao! guarda io ho fatto la mia prima crociera con Costa due anni fa... è un'esperienza magnifica e ti auguro di godertela al meglio... tornando alle tue domande...di giorno sul ponte secondo me puoi metterti tutte le ciabatte che vuoi... vanno benissimo anche quelle in gomma (attenta a non scivolare se c'è acqua sul ponte;)). se vuoi andare al buffet a pranzo basta che non vai in costume (anche se c'era qualcuno che si metteva solo i pantaloncini) per il resto non serve che ritorni a cambiarti... io un giorno sono andata in ristorante a pranzo sempre con pantaloncini corti e canotta e le altre persone erano prese come me...
i teli mare li trovi da per tutto, ci sono dei mobiletti ogni 150 metri circa e su ogni ponte adibito ai lettini... puoi prenderli quando vuoi senza chiedere... per l'asciugacapelli non serve portarlo... ci sono già... normalmente sono nel primo cassetto della "scrivania"...
 

Peppel91

Member
Salve a tutti...partiró a metà ottobre con la fantasia da napoli per la mia prima crociera...che tipo di abbigliamento consigliate a me e la mia ragazza???
 

simo76

New member
Salve a tutti...partiró a metà ottobre con la fantasia da napoli per la mia prima crociera...che tipo di abbigliamento consigliate a me e la mia ragazza???

visto il periodo ti consiglio di portare sia roba leggera che di mezza stagione poi tanto dipende anche dall'itinerario della nave
 

nicoletta96

Well-known member
l'itinerario è:napoli palermo tunisi barcellona marsiglia e genova

Un consiglio? qualche giorno prima vai sui siti di previsioni del tempo a lunga scadenza e regolati in base a quello, il 20 di ottobre può essere estate piena (soprattutto a palermo tunisi) o pioggia... diversamente... jeans e abbigliamento a strati va sempre bene... quanto a bordo.... la temperatura è pressochè costante in tutte le stagioni, il modo di vestirsi è dettato dall'esterno....
 

ladyB

New member
Partirò il 25 con luminosa capitali nord Europa , la mia domanda e' ...
Per dormire pigiama lungo o corto ? Grazie mille

Io ti consiglio pigiama corto. In cabina c'è il condizionatore, ma sul letto trovi una trapunta tipo piumino, quindi col pigiama lungo rischi di soffrire il caldo!
 
Top