• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

Alcia

New member
Noi a cena indossavamo il minimo indispensabile, camicia o magliette leggere (salvo gala ;-) ) e, calcola che le ns crociere sono quasi sempre d'inverno o all'inizio della primavera e che nessuno dei due è particolarmente caloroso...Caldo, c'è anche al casinò o nei vari bar serali, forse per il numero delle persone...
L'aria condizionata mi ha invece sempre dato molto fastidio nei bar per fumatori - per ovvi motivi - e a teatro.
Sui ponti, ovviamente, la situazione è diversa ;-)
Ottimo il consiglio di Francy75, uan stola per la sera, un giacchino o simile, dipende anche come ti sento più a tuo agio, per il giorno o le cene informali...
 

francy75

Active member
ma questo vale anke x l'estate piena, fine luglio?

Ciao , il ristorante è al chiuso e con l'aria condizionata è sempre accesa quindi potrebbe anche dare un po' fastidio , però io la crociera l'ho fatta in giugno e nei mari del nord ... portati un paio di copri spalle !
buona serata.
 

cirellina

Well-known member
Ale siamo tutte con te!!
Quest'anno io non devo neanche prendere l'aereo per partire in crociera, quindi non ho il problema del peso massimo dei bagagli .... ergo....... vai con le "tolette"!!
 

marilù

Well-known member
Quest'anno io non devo neanche prendere l'aereo per partire in crociera, quindi non ho il problema del peso massimo dei bagagli .... ergo....... vai con le "tolette"!!

Che bello!!!!!!! Io in crociera vorrei portarmi, soprattutto per le cene, un sacco di abiti e scarpe, ma sono sempre "limitata" dal peso perchè devo sempre prendere l'aereo: per cui mi tocca sempre fare una super selezione ed optare per un solo paio di scarpe da sera :(
Ma anche così va benissimo, purchè si facciano le nostre amatissime crociere :):):)
 

Alcia

New member
Vi quoto tutteeee, come non potrei ;-) ;-) ;-)
Il mio vero cruccio: le scarpeeeeeeeeeee :)
Le adoro, ne cambierei una al giorno, ma che dico: tante!!!
E poi, in nave, non c'è neppure il rischio di lasciare i tacchi a spillo nei tombini o nei sanpietrini :mrgreen:
 

ele&laky

New member
X Alessia e Francesca , voi che avete fattola crociera sui fiordi, che mi consigliate di portare? ho dei dubbi sulle scarpe, sicuro di ginnastica...noi partiamo fine maggio... e spero che la valigia non mi pesi troppo!! ele
 

francy75

Active member
X Alessia e Francesca , voi che avete fattola crociera sui fiordi, che mi consigliate di portare? ho dei dubbi sulle scarpe, sicuro di ginnastica...noi partiamo fine maggio... e spero che la valigia non mi pesi troppo!! ele

allora ecco cosa avevo portato io :
un paio di scarpe da tennis in pelle per le escursioni (potresti trovare un po' di pioggia)
2/3 paia di scarpe aperte con tacco per la sera
1 paio di infradito per la piscina (io ero riuscita a prendere il sole in costume sul ponte nell'ultimo giorno di navigazione)
più un paio di ballerine per e uno di tennis piu' leggere per gironzolare sulla nave

così non ho avuto nessun problema con nessuna temperatura io ho quasi sempre trovato bello ma 0 gradi a Capo nord.
ciao.;)
 

marilù

Well-known member
voi che avete fattola crociera sui fiordi, che mi consigliate di portare? ho dei dubbi sulle scarpe .... ele

Anch'io ho fatto la crociera fino a Capo Nord; ecco le scarpe che ho portato: un paio del tipo "Tod's" in pelle (la pioggia è sempre in agguato) per tutte le escursioni; un paio da ginnastica per palestra e nave; un paio di sandali gioeillo per tutte le cene; un paio di infradito per piscine, centro samsara, sauna.
Questo, a mio avviso, è il minimo indispensabile.

P.S.: devo dire che io adoro le scarpe, specialmente quelle con i tacchi alti e super alti, ma causa "peso bagagli" in crociera devo fare una drastica e sofferta riduzione :(:(
 

vacanziera79

New member
Anche io quando viaggio con aereo in crociera devo "limitare il peso" e quindi:

- scarpe sportive per le escursioni
- scarpe eleganti con tacco per le serate di gala
- infradito per la nave,piscina, giorni di navigazione...

Il minimo indispensabile, ma va bene! ;-))
 

ele&laky

New member
Grazie mille! Mi sa che seguirò il consiglio di alessia xkè altrimenti se metto troppa roba la valigia si riempie subito..xò oltre alle scarpe col tacco ci metto anche un paio di ballerina xkè camminando tutto il giorno non so se i miei piedi possono reggere anche i tacchi! :D
 

calinero

New member
xxxxxxxxxx

xxxxxxxxxx

non so se il topic è giusto, ma amici che sono stati in crociera nel 2001(un po data la loro esperienza)con costa mi hanno detto che sia nel ristorante che nel self service e vietato entrare con ciabatte o infradito. E vero ?
 

chimera76

New member
Assolutamente no! Ammesse in entrambi i locali le ciabatte e le infradito. Divieto di andare al buffet in costume da bagno ed al ristorante in pantaloncini (ma questo solitamente non viene fatto un granchè rispettare: diciamo che bisogna essere vestiti!). Questo per il pranzo.
 

Alcia

New member
A dire il vero, temo che il "divieto" esista eccome ma solo per il ristorante: chiedono di essere vestiti con un certo decoro e, in teoria, ciabatte e infradito non lo rappresentano. Al buffet c'è sicuramente più permissività, anche se indicano comunque di evitare di girare in costume (visto che è vicino alle piscine) e pantaloncini come diceva Chimera76

Rob82000, io ho mangiato bene su entrambe, forse Costa è più curata...tutto comuqnue dipende dal Restaurant manager. Anche sulla stessa nave, ci può essere un abisso da una crociera ad un'altra se cambia il team !
 

trilli69

Member
Per recarsi in piscina o al buffet ho sentito solo nominare le infradito secondo voi vanno bene anche le crocs? (tipo zoccoli di gomma)
Grazie mille
Trilli69
 

Alcia

New member
Per buffet e piscina, non c'è problema. C'è gente che arriva anche a piedi nudi, in costume, avvolta in un asciugamano ma gocciolante :-|
Direi "vietate" al ristorante!!!
 
P

patty56

Guest
Direi, per una questione di igiene e rispetto degli altri, di andare al buffet con ciabatte e copricostume/pantaloncini e maglietta (non è bello sedersi e trovarsi il "popò" bagnato; al ristorante, sempre per rispetto degli altri commensali e del personale, mettere pantaloni lunghi e una maglietta per le serate informali e più eleganti per le altre.
 

Alcia

New member
Sono perfettamente d'accordo con te, Patty56, spero che la mia risposta non sia stata fraintesa...volevo sincerare che le "Crocs" posso essere usate e che ci sono persone che "si permettono" di venire in quel modo...
 

SabrinaB

New member
Abbigliamento per escursioni in Israele

Abbigliamento per escursioni in Israele

:shock:Ho letto su una guida che per poter accedere ai luoghi sacri bisogna avere gambe e braccia coperti, le donne con la gonna... Qualcuno che ci è già stato sa dirmi se è proprio vero?
Un leggins al polpaccio sarebbe più comodo... Inoltre, ciò vale anche per le bambine? 11 e 7 anni... Visto il caldo e la prospettiva di stare in giro tutto il giorno, la gonna non è proprio l'ideale (anche per l' igiene).
Grazie a chi mi dedicherà un minuto per rispondere!
Ciao a tutti!!
-
 
Top