• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scearl

New member
Ciao!
Partirò a maggio col mio fidanzato per questo viaggio...
è la nostra prima crociera e su questo sito sto trovando informazioni preziose (grazieeee! [smilie=applauso[1].gif] )
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio particolare da darci...
Ho letto che in teoria è impossibile riuscire a fare il bagno in Grecia... :cry:
Non siamo intenzionati a fare escursioni (non sono nel nostro budget, purtroppo!): avete idea di qualche posto carino da visitare durante gli sbarchi?
Le nostre tappe saranno:

Giorno Porto Arrivo Partenza
Giorno 1 Ancona (Italia) Imbarco 20:00 h
Giorno 2 Venezia (Italia) 07:30 h 16:30 h
Giorno 3 Dubrovnik 12:30 h 18:30 h
Giorno 4 Corfù 09:00 h 14:00 h
Giorno 5 Pireo 13:00 h 20:00 h
Giorno 6 Argostoli 13:30 h 19:30 h
Giorno 7 Kotor 12:00 h 19:00 h
Giorno 8 Ancona (Italia) 20:00 h

E poi ho una lunga serie di domande più o meno idiote da porre a qualche anima pia che abbia già fatto questa tratta o viaggiato con questa nave...
Qualcuno pensa di aver modo di rispondere..?

Grazie in anticipo!
 

tieffe

Well-known member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

La nave MSC Armonia è la precedente European Vision della Festival Crociere, costrutita se non erro nel 2000 e sede anche del G8 a Genova. E' stata acquistata da MSC nel 2004 dopo il fallimento della Festival.
A bordo di questa nave ho fatto tre crociera quando era ancora Festival e ti posso assicurare che mi sono trovato bene.
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
Ciao!
Ho letto che in teoria è impossibile riuscire a fare il bagno in Grecia... :cry:
Giorno 6 Argostoli 13:30 h 19:30 h

guarda ad argostoli normalmente si arriva con largo anticipo, verso le 12 direi, da lì dipende da te cosa vuoi fare, c'è una spiaggia vicino il porto molto carina, ma non ricordi il nome, il taxi ti chiede 8/10 euro a tratta, oppure, se vuoi fare le cose fatte bene, ti consiglio di andare a myrtos, una spiaggia bellissima! guarda su google earth! sempre all'uscita del porto puoi contrattare con qualche taxista che ti porta lì, ti aspetta e ti riporta al "porto". il prezzo indicativo è di €60, dipende quanta voglia hai di trattare, magari se incontri un'altra coppia che vuole fare lo stesso giro vi dividete le spese.
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

vale sicuramente le pena di arrivare fino a myrtos...

myrtos-beach.jpg
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

grazie grazie a entrambi!

Continuo ad attendere info!

Aggiungo domande idiote random, chiunque abbia voglia di rispondere sarà ringraziato:

l'accappatoio e gli asciugamani per il bagno me li devo portare oppure sono già forniti?
dalla stazione di ancona sarà difficile raggiungere il porto?
ho letto qua e là qualcosa sugli abiti eleganti...maggiori delucidazioni....?
Per non avere i lettini separati ma un letto unito lo devo chiedere alla mia agenzia?
Io per altro ho prenotato da logitravel...dicono che 20 giorni prima mi mandano un pdf con le carte di imbarcazione...mi potrò fidare? Mi conviene fare il check in online?

Grazie grazie
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
grazie grazie a entrambi!

Continuo ad attendere info!

Aggiungo domande idiote random, chiunque abbia voglia di rispondere sarà ringraziato:

l'accappatoio e gli asciugamani per il bagno me li devo portare oppure sono già forniti?
dalla stazione di ancona sarà difficile raggiungere il porto?
ho letto qua e là qualcosa sugli abiti eleganti...maggiori delucidazioni....?
Per non avere i lettini separati ma un letto unito lo devo chiedere alla mia agenzia?
Io per altro ho prenotato da logitravel...dicono che 20 giorni prima mi mandano un pdf con le carte di imbarcazione...mi potrò fidare? Mi conviene fare il check in online?

Grazie grazie

gli asciugamani sono forniti, in piscina asciugamani blu, mentre per quando scendi a terra asciugamani arancioni, abiti eeganti si, perchè ci saranno due serate di gala, ma niente di eccessivo... il check in online ti conviene farlo in modo di fare meno fila all'imbarco.

per qualasiasi domanda chiedimi pure
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

grazie andreas!

Ora ci penso e vedo se mi viene in mente altro...sto rimirando ancora quella meraviglia di foto..
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
grazie andreas!

Ora ci penso e vedo se mi viene in mente altro...sto rimirando ancora quella meraviglia di foto..
guarda io ho visto tantissime spiagge, ma myrtos la metto nella mia TOP 5!!!
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

peccato non essere in periodo da bagno, purtroppo.... :cry:
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
peccato non essere in periodo da bagno, purtroppo.... :cry:

come no? io l'anno scorso facevo il bagno a myrtos, tanto l' l'acqua è SEMPRE gelata... sia ad aprile sia a luglio
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

andreas ha detto:
scearl ha detto:
peccato non essere in periodo da bagno, purtroppo.... :cry:

come no? io l'anno scorso facevo il bagno a myrtos, tanto l' l'acqua è SEMPRE gelata... sia ad aprile sia a luglio


quindi dici che con un po' di coraggio potremmo arrischiarci??? Son sincera, abbiamo scelto maggio per motivi organizzativi, ma l'idea di non poter sfruttare il mare ci bruciava alquanto..

per altro: leggo spesso che maggio è periodo di gite scolastiche...ma è vero?? :shock:

Noi in gita scolastica si andava al massimo in pullman....
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
andreas ha detto:
scearl ha detto:
peccato non essere in periodo da bagno, purtroppo.... :cry:

per altro: leggo spesso che maggio è periodo di gite scolastiche...ma è vero?? :shock:

Noi in gita scolastica si andava al massimo in pullman....

no non è vero.... e VERISSIMO. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spera di avere un ponte alto altrimenti la notte sarà difficile dormire :D
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

andreas ha detto:
no non è vero.... e VERISSIMO. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spera di avere un ponte alto altrimenti la notte sarà difficile dormire :D


cosa vuol dire "avere un ponte"?
(sono ignorantissima in materia!)

posso dirti che sono tipo nello smeraldo...
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

per altro google mi segnala il sito di msc crociere come potenzialmente pericoloso...

rassicurante.. [smilie=testata[1].gif]
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
andreas ha detto:
no non è vero.... e VERISSIMO. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spera di avere un ponte alto altrimenti la notte sarà difficile dormire :D


cosa vuol dire "avere un ponte"?
(sono ignorantissima in materia!)

posso dirti che sono tipo nello smeraldo...

sei nel ponte 8.... di solito le scuole sono concentrate nei ponti 7-8-9... boh magari sei fortunata e trovi delle classi educate. Anche a me dice così il sito MSC, non so perchè :roll: :roll: :roll:
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

ma che razza di scuole sono per potersi permettere le gite scolastiche in crociera???? :shock:

ma si tratta di bambini o adolescenti?
Per il resto ho letto che di solito le navi in quel periodo sono tranquille...spero! Anche perchè appunto, visto che non faremo escursioni se non qualcosa di improvvisato sul momento, ci dovremo vivere molto la nave!

Altra domanda: a che ora dovremmo arrivare al porto per l'imbarco di partenza??
 

andreas

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

scearl ha detto:
ma che razza di scuole sono per potersi permettere le gite scolastiche in crociera???? :shock:

ma si tratta di bambini o adolescenti?
Per il resto ho letto che di solito le navi in quel periodo sono tranquille...spero! Anche perchè appunto, visto che non faremo escursioni se non qualcosa di improvvisato sul momento, ci dovremo vivere molto la nave!

Altra domanda: a che ora dovremmo arrivare al porto per l'imbarco di partenza??

sono alunni di 4 o 5 superiore, quindi età media 16-18 anni. l'anno scorso duranta una crociera abbiamo avuto un record di 1600 ragazzi a bordo :mrgreen:
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Ho appena effettuato il saldo...ormai è fatta...speriamo bene!
:D

E per le gite scolastiche...pazienza, ci porteremo i tappi per le orecchie per la notte! :?
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Ciao a tutti! Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto!
ma con la tabella di marcia che ho messo nella pagina prima (e che ora riposto qui) a che ora dovrei arrivare ad ancona l'ultimo giorno?
Per organizzarmi per prenotare il treno per il rientro....

Giorno Porto Arrivo Partenza
Giorno 1 Ancona (Italia) Imbarco 20:00 h
Giorno 2 Venezia (Italia) 07:30 h 16:30 h
Giorno 3 Dubrovnik 12:30 h 18:30 h
Giorno 4 Corfù 09:00 h 14:00 h
Giorno 5 Pireo 13:00 h 20:00 h
Giorno 6 Argostoli 13:30 h 19:30 h
Giorno 7 Kotor 12:00 h 19:00 h
Giorno 8 Ancona (Italia) 20:00 h

nel senso...la voce "Partenza" ore 20.00 è riferita all'ora in cui la nave riparte o all'ora in cui arriva al porto per lo sbarco?

grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top