• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capitanmonviso

Active member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

La nave arriva ad Ancona alle 13 e riparte alle 20
Per il treno, prendilo dalle 15/16 minimo, perchè le operazioni di sbarco possono essere lunghe :wink:
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Grazie capitano!
E' difficile raggiungere la stazione dal porto (e viceversa)?
Ho letto da qualche parte che c'è un autobus....
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

la mia agenzia dice che arriveremo al porto l'ultimo giorno alle venti...e che saremo fuori dalle 22...e a quell'ora non ci sono treni fino all'una di notte per il rientro....
[smilie=oh_no_03[1].gif]

qualcuno che ha già fatto questa tratta può darmi delucidazioni?
 

nadia77

Member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Giorno Data Porto Arrivo Partenza Note
1 Dom Ancona 20.00
2 Lun Venezia 07.30 16.30
3 Mar Dubrovnik 12.30 18.30
4 Mer Corfù 09.00 14.00
5 Gio Pireo 13.00 20.00
6 Ven Argostoli 13.30 19.30
7 Sab Kotor 12.00 19.00
8 Dom Ancona 13.00

Se la tabella è questa significa che arriva in porto alle 13 e fa sbarcare perchè alle 20 ripartirà per il viaggio successivo
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

nadia77 ha detto:
Giorno Data Porto Arrivo Partenza Note
1 Dom Ancona 20.00
2 Lun Venezia 07.30 16.30
3 Mar Dubrovnik 12.30 18.30
4 Mer Corfù 09.00 14.00
5 Gio Pireo 13.00 20.00
6 Ven Argostoli 13.30 19.30
7 Sab Kotor 12.00 19.00
8 Dom Ancona 13.00

Se la tabella è questa significa che arriva in porto alle 13 e fa sbarcare perchè alle 20 ripartirà per il viaggio successivo



Esatto, è quello che abbiamo pensato anche noi...suona saccente se scrivo nuovamente alla mia agenzia chiedendo ancora conferme?
:roll:
 

nadia77

Member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Non c'è qualche numero verde di msc da chiamare altrimenti prova a senitre ancora la tua agenzia specificando che sul sito c'è scritto arrivo alle 13 e alle 20 partenza per il viaggio successivo.
Se arrivate voi alle 20 gli altri partirebbero alle 3 di notte
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

E non va bene? Venezia è Homeport,; parte alle 20 da Ancona per essere a Venezia alle 07.30 del giorno successivo. Alle 13 arriva ad Ancona e sbarca chi deve sbarcare nel porto marchigiano, imbarca e alle 20.00 rotta su Venezia.
 

nadia77

Member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Io intendevo se arrivava alle 20 ad Ancona come gli aveva detto l'agenzia quelli che si imbarcavano per la crociera successiva da ancona dovrebbero partire alle 3 o giù di li e sballava tutto l'intinerario ma forse mi sono spiegata male io
Da quello che ho capito ha il problema del sdapere l'orario di sbarco per prenotare il treno pe ril rientro :oops: :oops: Ma se ho capito male scusate
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Scusa di che Nadia, forse son io a non aver capito. Mi sembra che così come articolato l'orario sia verosimile.
 

nadia77

Member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

orari.png


La tabella l'ho presa da sito msc mi sembra strano che in agenzia gli abbiano detto che l'arrivo era per le 20

Quindi il treno /aereo dovrebbe prenotarlo nel tardo pomeriggio dato gli orari tabella
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Grazie a tutti per le risposte!

In effetti sì, il mio problema è esattamente sapere io quando sbarcherò per capire quando prenotare il treno per il rientro verso milano.
Ho scritto nuovamente all'agenzia facendo presente che il sito di msc fornisce le 13 come orario di arrivo..domani mi faranno sapere, spero.

Vi ringrazio di cuore per tutte le informazioni che prontamente mi state fornendo!


Curiosità, da chi ha fatto questa tratta:
che tempo potremmo beccare? Molto freddo o molto caldo? Per organizzarmi la valigia...
 

bibilica

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Ma come puo un agenzia dare un informazione cosi sbagliata ? :shock:
Su qualsiasi sito online vai trovi l'orario della crociera .
 

scearl

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

mi hanno scritto per confermare che l'arrivo è alle tredici (nessun accenno al "ci scusi per il disguido" o simili...non che mi sia sentita offesa o simili, per carità, però mi sembrava carino chiedere scusa...no?)

Se non ci fosse questo forum ed i suoi magnifici utenti...
grazie ancora!
 

nadia77

Member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Figurati meglio cos', almeno riesci ad essere a casa ad un'orario decente
 

lara3371

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

anch'io partirò ,anzi partiremo in 4 il 17 maggio ....bella data vero per la mia prima crociera???
tanti dubbi.....
-soprattutto sui pagamenti finali,mi hanno assicurato che posso pagare anche con post pay!!..
-poi mi dicono all'agenzia che anche per i minori bastano le carte d'identità ma sul catalogo c'è scritto che vogliono il passaporto!!
-il nostro problema più grande sono le spese incontenibili delle bibite ....ma mi dicono che ci dovrebbero essere dei dispencer d'acqua gratuita,purtroppo mio figlio più grande se non si disseta ogni 10 minuti sembra che si soffochi!!!!!
spero almeno in questi dispencer per poter risparmiare un pò in vista di varie escursioni altrimenti dovrò limitarmi!!!
-secondo voi la piscina è riscaldata??che si riesca a fare un tuffo all'aperto o un idromassaggio??
 

bibilica

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Ciao Lara ,

Nella sezione "Consigli" trovi tante informazioni su vari argomenti , buona lettura :wink:
 

giodex

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Ciao
Sono appena rientrato dalla stessa crociera.
Queste le mie impressioni ed i consigli per le escursioni fai da te:

POSITIVO:
Interni della nave (molto eleganti anche se si capisce che la nave non è tra le più grandi)

Cabine (Piccole ma carine e dotate di tutto)

Pulizia delle stesse (Ottima)

Personale ai piani (camere sempre in ordine, asciugamani sempre nuovi, sorrisi sempre, anche da gente che fa orari pazzeschi, visto che sono sempre li)

Orari di sbarco e imbarco itinerario (Ore più che sufficienti per farsi un idea dei posti e anche di più)

Servizio in camera (latte per il bimbo, caldo e gratis a tutte le ore)

Ci hanno aspettato sino alle 16.55 (partenza 16.30) capendo che, in via eccezionale dato il blocco aereo, molti raggiungevano la meta in treno e nave)

Ottimi gli spettacoli a teatro (per quel poco che ho visto) , molto bravo il pianista del Lounge Bar, e anche il gruppo che si alternava al bar del ponte 5.

Un grazie a Linda per il lavoro svolto.

Belle le tappe di Dubrovnik, Corfu, Atene e la davvero magnifica tappa di Kotor.

Si mangia davvero bene, pure troppo, e in realtà davvero a tutte le ore (considerando gli orari, il tea time e lo spuntino d elle 24)

NEGATIVO
Le agenzie di viaggio e cmq l'organizzazione non usano trasparenza circa i costi reali di una crociera

I prezzi delle bevande, della birra e del vino sono molto al di sopra del reale valore (ho visto bottiglie di vino da 24 euro che fuori non costano più di 4/5 euro) Una birra da 0.40, pagata euro 5.80.

L'organizzazione dello sbarco a Venezia è stata pessima, giacchè, quello che doveva essere un colore prioritario di fatto è diventato il terzo colore a scendere, anche se avevamo pregato di non farci perdere la coincidenza con l'aereo. Hanno fatto scendere prima gli escursionisti, e dopo un altro gruppo, infine noi che avevamo la prima priorità a sentire loro. Le valigie del nostro colore erano passate da un pezzo.

I costi delle escursioni sono davvero proibitivi in taluni casi (una media di 40 euro a testa). Il prezzo del bus del transfer di Dubrovnik è 3 volte tanto il taxi che c'è all'uscita del porto. (10 euro a testa il bus, 10 euro in totale un taxi)

La tappa di Argostoli sinceramente ad Aprile ha davvero poco senso, terra di nessuno.

Sconsigliato vivamente a chi ha figli minori di anni 3, e cmq in età che già si muovono e camminano. Il baby parking non te li tiene, ti da al massimo l'opportunità di stare con loro dentro, ma impedisce loro di giocare con i bimbi di 3 anni, operando una vera e propria discriminazione. (Bimbi di 3 e più anni che giocano, colorano e cantano, gli altri isolati da un lato. Mio figlio ha 2 anni e due mesi e vi posso assicurare canta e gioca come loro)

Animazione della piscina abbastanza scarsa, secondo me che ho fatto l'animatore nei villaggi per 10 anni, ma ovviamente il mio è un giudizio di parte :)

Servizio al ristorante e al buffet gestito da persone dell'Indonesia che non parlano una parola di Italiano. Il resto del personale in maggioranza Brasiliano se la cavava meglio.

Tappa di Ancona la Domenica pomeriggio, triste e desolata, tutti i negozi chiusi, chiese non visitabili.

Una foto (mi sembra 12x18) 15 euro è tanto, infatti molte sono rimaste appese.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dubrovnik:
Scendi dalla nave, supera i bus parcheggiati nel porto, e prendi un Taxi. Dividi possibilmente la spesa con altre persone. Il taxi costa 10 euro a macchina, una volta che vi porta alla città vecchia di Dubrovnik, all'ingresso delle mura trovate delle guide anche in italiano. Contrattate sul prezzo. Noi non ne abbiamo usufruito, abbiamo stampato delle info da internet.

Corfu:
Scesi dalla nave si cammina lungo tutto il porto, superate la stazione marittima, entrando e uscendo dalla porta posteriore, superate tutto il piazzale dei taxi, che vi offriranno tutti un passaggio, e costeggiando il muro di cinta del porto prima dell'uscita dello stesso trovate un pulman del luogo, vecchiotto con sedie in legno, che vi porta all'ingresso del centro storico, prezzo 1 euro a testa. Il rientro dal centro storico lo abbiamo fatto a piedi, giacchè la distanza non è tanta , la giornata lo permetteva, circa 20 minuti all'ingresso del porto. Il centro storico lo abbiamo girato a piedi.

Atene:
Questa è l'unica tappa dove io consiglio di prendere l'escursione di MSC, è la cosa migliore da fare.
Noi pero' amiamo il fai da te e quindi. Usciti dal porto avete due possibilità o prendere un taxi, che pero' vi chiederà parecchi soldi, ma vi farà anche da guida, portandovi nei posti più belli facendovi scendere per fare delle foto e aspettandovi, oppure costeggiare il porto, uscendo e andando a sinistra, camminando un 20 minuti a piedi per raggiungere la stazione del suburban, metro all'aperto, per prendere la linea 1. In origine la linea 1 portava direttamente a Monastiraki, base di partenza per l'Acropoli, ora pero' si interrompe per lavori (dureranno 6 mesi). Quindi ad un certo punto bisogna scendere, uscire dalla stazione e prendere un bus che vi porta dall'altra parte dei lavori in corso, per poi riprendere la linea 1, che vi lascia sotto l'Acropoli, appunto a Monastiraki. Il biglietto per bus e metro è unico dura 2 ore e costa 1 euro.Da qui raggiungete l'ingresso dell'Acropoli, biglietto 12 euro per entrare. Se non volete camminare potete prendere il trenino, costo 6 euro che vi fa fare un giro, vi lascia ai vari ingressi Acropoli, Museo e poi vi riprende ai giri successivi con lo stesso bliglietto per portarvi al punto di partenza. Per tornare al Pireo io consiglio di prendere il bus 040 da piazza Syntagma, che dopo circa 45 minuti vi porta direttamente al Pireo. Una volta scesi dovrete cammminare lungo un bel viale per giungere al porto, ci vorranno circa 20 minuti.Chiedete all'autista dove scendere.

Argostoli:
Scendete dalla nave e andate a piedi a fare un giro in centro, ma praticamente non c'è nulla. Altrimenti fate un escursione di MSC, che vi porta a fare un giro dell'isola a vedere qualche paesino interessante.

Kotor:
Rimanete sul ponte della nave per tutto il tempo della traversata all'interno del fiordo, da qui inizia lo spettacolo.
Una volta scesi dalla nave andate a piedi direttamente alle mura che sono di fronte al porto, una volta dentro girate per il centro storico che è molto carino. Ad un certo punto troverete un ingressino ed una strada stretta dove c'è scritto che si visita il castello in alto per 2/3 euro (non ricordo esattamente). Comunque se entrate troverete delle persone che vi accompagneranno sino alla cima della montagna in un percorso mozzafiato. Le guide parlano inglese. La camminata è molto impervia con molte scale e pietre, ma ne vale la pena. Diciamo che è una sorta di trekking. Una volta su lo spettacolo è da favola.


Ciao
Giorgio
 

giodex

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

per lara

Puoi pagare con Postapay se hai la copertura sino a 250 euro, questo è infatti il fondo richiesto a chi paga in contanti.

A mio figlio hanno chiesto il passaporto (che cmq è insieme al mio avendo lui 2 anni)

Il dispenser dell'acqua è al ponte 11 all'aperto a fianco al self service PIZZA, è sempre disponibile, l'acqua non ha sapore sgradevole. Il carnet da 14 bottiglie di acqua da 1 litro costa 23 euro

La piscina NON è riscaldata , ad eccezione delle due vasche idromassaggio centrali.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure :D

ciao
giorgio
 

giodex

New member
Re: MSC_ Grecia antica, Croazia _ partenza 9 maggio 2010

Se arrivi alle 13 considera almeno 1 ora / 1 ora e 20 per completare lo sbarco. Se hai necessità di scendere tra i primi fallo presente la sera prima alla reception e fatti dare il colore ROSA senza numero.

Io sono appena tornato e devo dire che tutte le tappe le abbiamo DOVUTE fare in maniche corte e pantaloncini, c'era davvero già molto caldo

ciao
giorgio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top