• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Che altro dire se non... Eccellente Crociera ! :D

Confermo... Granada è spettacolare... con il sole anche meglio (io l'ho visitata sotto la pioggia... piove anche in Andalusia).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Stasera possibile cenare a buffet. Ore 20 partiti da Malaga. Cadice e Siviglia mi aspettano. Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Siviglia è una delle più belle città spagnole, mi auguro che Sergio abbia modo di fare una bella escursione oggi. :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Buon proseguimento di crociera fandelmare/Sergio.
Questo itinerario, secondo me, è meraviglioso.
Spero che a Siviglia, città spettacolare, continui a trovare tempo buono.
Siamo qui in attesa di aggiornamenti :D :D :D
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Magellano ha detto:
Siviglia è una delle più belle città spagnole, mi auguro che Sergio abbia modo di fare una bella escursione oggi. :wink:

Siviglia merita assai!!

Il tris Barcellona, Granada Siviglia già da solo vale un viaggio!!

Salutoni!!
Manlio
 

marilù

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

pmanlio ha detto:
Il tris Barcellona, Granada Siviglia già da solo vale un viaggio!!

Salutoni!!
Manlio

Ma Santiago de Compostela (Vigo) dove la metti :?: :?: :?: La suggestione che ho provato tutte e due le volte che ci sono stata non credo si possa descrivere :roll: :roll: :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Che invidia... :mrgreen:

IMHO le "Capitali dell'Atlantico"/"Rotta dei Mercanti" è la crociera più bella e completa che si può fare in Europa
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Condivido il pensiero di Manlio, anche se sono città molto diverse fra loro. Barcellona rappresenta la modernità, che prevale oggi sul nucleo antico. A Granada si respira vivacemente l'aria moresca, anche al di fuori dell'Alhambra. Siviglia coniuga ancora il suo passato di epoca moderna, quando era il fulcro delle importazioni spagnole, con aspetti del Sette e Ottocento. Santiago è un'ulteriore aspetto della Spagna, l'età medievale fa ancora da padrona in tutto il centro cittadino nonostante i numerosi rimaneggiamenti successivi, primo fra tutti il Barocco.
 

pmanlio

Active member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Santiago purtroppo non la conosco..
Però come sottolineate un pò tutti, il bello di quella zona è la possibilità di trovare realtà molto diverse come architettura e storia, eppure coerenti tra di loro..
Nel gioco metto anche Cordoba, tipicamente Araba, ma comunque 'Spagnola'..
Tornando a Siviglia, la città è anche un bellissimo esempio di reciproco rispetto ed integrazione, convivendo in essa non solo la cultura Araba, Ebraica e Cristiana, ma avendo queste prodotto insieme dei veri gioielli architettonici..

Salutoni!
Manlio
 

marilù

Well-known member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

ragazzi, come non condividere le vostre impressioni?
Quelli appena citati sono tutti posti "unici" nel loro genere; ognuno di loro per storia, tradizione, religiosità, architettura è un vero e proprio solitario: e questa crociera, anche se con il "mordi e fuggi" ce li fa scoprire, ce li fa assaporare, ce li lascia nel cuore: ogni luogo ci colpisce per un particolare e diverso motivo, sensazione, odore e, perchè no, gusto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Escursione a Siviglia completa e ben guidata. Ci ero già stato ma ho trovato più soddisfacente questo tour. Pranzo a buffet Hotel Macarena già conoscevo. Da 1 a 10: hotel 8 vitto 6. Tempo più che discreto. Autostrada Cadiz Sevilla gradevole e scorrevole. Anche stasera possibile cenare a buffet ponte 9. Per animazione sembra di essere su Silversea. SILENZIO! Per me esperienza nuova su Costa ma tutto sommato sto apprezzando atmosfera signorile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Bene, bene... ed anche l'altra meravigliosa città andalusa è stata visitata... pazienza per il 6 dato al pranzo... Sergio si rifarà sulla nave e durante le altre tappe. La nave procede verso Nord con altri meravigliosi scali.

Buona Crociera ! :D
 
T

tano

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

6 al pranzo ???? Benone Fandelmare fai un po´di dieta che fa stare meglio. :mrgreen: :mrgreen:

Un salutone.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Non so se Sergio abbia letto le nostre riflessioni oppure si sia involontariamente aggiunto alla nostra discussione...

Barcellona è attraente e moderna ma Siviglia vince per storia e colore. E poi la Spagna senza Andalusia che Spagna sarebbe!
 

bibilica

New member
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Grazie Fan , le tue notizie mi interessano molto :wink:
Buona continuazione di crociera .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

A Lisbona tempo un pò capriccioso. Attracco quasi in prossimità del ponte 25 aprile che prima si chiamava Salazar. Girato a lungo a piedi. Fatta puntata Caffè Brasileiro, Basilica dei Martiri, Rua Augusta, Rossio ecc. I famosi tram sono tuti imbandierati con la bandiera del Vaticano. Questa volta però ho notato molti mendicanti per strada e mi è sembrato di vedere una Lisbona in tono minore eppure non mancavo da molto. Ieri sera cena buona. Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fandelmare su Costa Magica, Capitali dell'Atlantico

Ma come... Sergio è a Lisbona e non ha provato il bacalau ? :wink: Peccato se non lo ha fatto... è così buono.
Chissà se si è diretto anche al Carmo... la grande chiesa gotica scoperchiata è magnifica.

Buona prosecuzione ! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top