• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

è arrivato il 2008

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Ecco..... i giorni di scuola....ho detto alla moglie (via telefono) e lei mi ha detto che è bellissima ma non vuole fare perdere due settimane di scuola a Pianalino per due anni consecutivi...

Quindi...Dubai nel 2008 e Gioielli dell'Oceano Indiano nel 2009...

In fondo potrebbe essere persino un bene... nel 2008 Costa "saggia" il percorso e nel 2009 magari tutto sarà organizzato al top

(Volpe et Uvam :oops: )
Anche secondo me è la soluzione migliore.Al massimo potresti chiedere alla Costa i programmi per il 2009 e prenotare per primo. :D :D :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Ecco..... i giorni di scuola....ho detto alla moglie (via telefono) e lei mi ha detto che è bellissima ma non vuole fare perdere due settimane di scuola a Pianalino per due anni consecutivi...

Quindi...Dubai nel 2008 e Gioielli dell'Oceano Indiano nel 2009...

In fondo potrebbe essere persino un bene... nel 2008 Costa "saggia" il percorso e nel 2009 magari tutto sarà organizzato al top

(Volpe et Uvam :oops: )
Anche secondo me è la soluzione migliore.Al massimo potresti chiedere alla Costa i programmi per il 2009 e prenotare per primo. :D :D :D

Ma guarda..... io lo farei veramente se si potesse :)
 

Miglia

Active member
lucamarix2005 ha detto:
ragazzi e' la crociera piu' bella del mondo...ma con la marina?a me non piace nente!!!

Per me in questo fantastico itinerario non conta la nave...è troppo spettacoloso!!! Sapere che cosa farò l'anno prossimo, andrei al volo a prenotare!!! Poi ho visto che c'è un buco di poco meno di 2 mesi nella programmazione della Costa Marina dopo il ritorno a Savona da Triste nei primi di Ottobre, fino alla crociera che la porterà nell'Oceano Indiano (26 Novembre), quindi credo che le ri-faranno il trucco...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
miglia ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
ragazzi e' la crociera piu' bella del mondo...ma con la marina?a me non piace nente!!!

Per me in questo fantastico itinerario non conta la nave...è troppo spettacoloso!!!

QUOTO :D
No no...è la nave ideale secondo me per fare queste tappe.Piccola,contenuta...il massimo secondo me.Io sinceramente non me la vedrei ad esempio la Fortuna in quei posti li (e poi ci starà in questi posti una meganave come la Fortuna?dubito...)
 

cirellina

Well-known member
ho visto sul sito costa che due crociere transatlantiche con partenza aprile 2008 da fort Lauderdale (Mediterranea ed un altra) per rientrare a Savona sono già esaurite!!!!! Ma è possibile????? Io potrò decidere solo fra tre quattro mesi..... ehi Doc Pianale sul 2009 nell'Oceano Indiano... quasi quasi un pensierino...ce lo facciamo!!
Francesca
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
ho visto sul sito costa che due crociere transatlantiche con partenza aprile 2008 da fort Lauderdale (Mediterranea ed un altra) per rientrare a Savona sono già esaurite!!!!! Ma è possibile????? Io potrò decidere solo fra tre quattro mesi..... ehi Doc Pianale sul 2009 nell'Oceano Indiano... quasi quasi un pensierino...ce lo facciamo!!
Francesca
Ho notato anche io questo particolare.Penso che sia un errore da parte del sito.E' strano perchè le crociere, se prese singolarmente, sono disponibili.Mah... :wink:
 

reclalusi

New member
stamattina ho prenotato natale con costa serena sapete che le cabine esterne ponte andromeda tutte già esaurite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????? :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per chi vuole prenotare una crociera invernale con la Marina si muova...infatti molte cabine sono già state prenotate! :wink:
 

lingoss

New member
NicolaFank ha detto:
Per chi vuole prenotare una crociera invernale con la Marina si muova...infatti molte cabine sono già state prenotate! :wink:

Ma se prenoto una crociera nel 2008 e se per qualsiasi ragione non potro' piu' farla,che cosa perdo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
lingoss ha detto:
NicolaFank ha detto:
Per chi vuole prenotare una crociera invernale con la Marina si muova...infatti molte cabine sono già state prenotate! :wink:

Ma se prenoto una crociera nel 2008 e se per qualsiasi ragione non potro' piu' farla,che cosa perdo?

30 Euro di penale a persona se annulli prima di 60 giorni dalla data di partenza... poi scattano penali sempre più salate.
 

morgan

New member
NicolaFank ha detto:
La Costa si apre come itinerari...infatti la Costa Marina verrà posizionata a Port Louis per scoprire le Mauritius,Seychelles,Madagascar e Kenya.Spettacolare!

l'itinerario è davvero splendido ma, come hanno già replicato in molti, la Marina lascia un po' a desiderare...
 

DrPianale

Co-Fondatore
cirellina ha detto:
ehi Doc Pianale sul 2009 nell'Oceano Indiano... quasi quasi un pensierino...ce lo facciamo!!
Francesca

Ci sto.... per me è già confermato... l'anno prossimo me ne sto bravo e faccio *solo* una settimana in Dubai.... ma a febbraio 2009 l'oceano indiano non me lo faccio scappare!

Speriamo, visto il prevedibile successo di quest'anno, che passino dalla Marina alla Allegra che è un pelo più grossina e bellina...

Dubito che certi posti siano visitabili già da navi della categoria della Romantica/Classica.

Comunque...se come sembra Costa ha intenzione di usare la Marina come "pioniera".... credo sia il caso di testarla... se ci riesco mi piacerebbe fare una settimana alle isole greche con partenza da Ancona questo settembre...

Una piccola crociera che non impegna giusto per saggiare la nave e sapere già cosa mi aspetta se decidessi di farci un viaggio più impegnativo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Concordo con Dr. Pianale !

Le crociere di COSTA MARINA nell'Oceano Indiano sono, assieme alle crociere Savona-Dubai e viceversa, le proposte più allettanti di Costa.

Spero solo che nel 2008-09 ripetano l'esperimento in Oceano Indiano. Non vorrei che andasse a finire come le crociere su Singapore. Una volta tornata l'Allegra sul mercato internazionale, addio a Marina in Estremo Oriente !

Sull'Allegra tanto bellina all'interno, dopo l'ultimo refit per i Cinesi, non lo è più, almeno per quanto riguarda i miei gusti. Troppo bianco ovunque, dall'atrio al ristorante principale. Lo stile neoclassico non fa decisamente per me: come ho già avuto modo di dire l'atrio sembra preso a forza dal Palazzo d'Inverno di San Pietroburgo. Io nell'Oceano Indiano ci vedrei bene Classica o Romantica: forse sono un po' grandi per l'area ma con le due piscine scoperte sarebbero l'ideale per quei climi caldi !
 

cirellina

Well-known member
è stato tolto l'itinerario che partiva da Singapore toccava Bangkok Malacca Phuket Penang e Kuala LuMpur denominato Tesori d'oriente!!! Fino a qualche settimana prima della partenza c'era l'offerta 5% + 5% per i Costa Club.... forse non è andato bene come speravano... peccato fino alla novitò dell'Oceano indiano erà quello nei prox sogni di viaggio !
Francesca
 
Top