• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Convenzione con Costa Crociere

gigante0

New member
sera ragazzi sono un sottocapo della Guardia Costiera...qualcuno mi potrebbe dire in che sito devo vedere per vedere le offerte dedicate a noi della Capitaneria per la Costa Crociera? grazie mille a tutti

A me non sembra così scandaloso avere delle convenzioni e volere sfruttarle... a volte basta avere una tessera del supermercato per avere una convenzione con alcune marche... e non dimenticate che spesso queste sono solo minime facilitazioni per arrotondare stipendi non certo stellari.
Per rispondere a giogante... forse dovresti chiedere alla tua amministrazione.

A me non sembra così scandaloso avere delle convenzioni e volere sfruttarle... a volte basta avere una tessera del supermercato per avere una convenzione con alcune marche... e non dimenticate che spesso queste sono solo minime facilitazioni per arrotondare stipendi non certo stellari.

Forse non hai chiaro , cosa siano queste "convenzioni" di cui parli, quando lo scoprirai, sicuramente ti indignerai, stai tranquilla, personalmente , questo post lo chiuderei......

Ultima modifica:
Forse non hai chiaro , cosa siano queste "convenzioni" di cui parli, quando lo scoprirai, sicuramente ti indignerai, stai tranquilla, personalmente , questo post lo chiuderei......

oppure lo ha ben chiaro anche lei...

Che esagerazione ragazzi... sono altre le caste di cui ci si deve indignare... e non di queste persone che possono viaggiare a tariffe agevolate... vogliamo parlare di farmacisti, notai, avvocati, sindacati o pensionati inpdap che vanno in crociera a tariffe agevolatissime???
Ed io le pago da tariffe di catalogo...

Non ritengo chiudere proprio un bel niente.
A prescindere da giudizi in merito alle convenzioni, disseminate ovunque ed in ogni ambito, il nuovo utente ha posto una domanda assolutamente legittima. Se esistono non è resposabilità di chi utilizza e voglio proprio vedere chi di noi rinuncia a qualche diritto che lo avvantaggia.
Mi spiace non saper rispondere all'utente, in quanto non ho idea di dove si possano rintracciare. Tuttavia il numero verde generico della compagnia penso possa quantomeno indirizzarti da qualche parte..

Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con Magellano. L'utente ha rivolto una semplice domanda, non vedo nemmeno io l'esigenza di chiudere l'argomento. Se può beneficiare di qualche trattamento particolare, e fino a tempo fa poteva farlo, non vedo perché non possa chiederlo ed eventualmente utilizzarlo.

Che esagerazione ragazzi... sono altre le caste di cui ci si deve indignare... e non di queste persone che possono viaggiare a tariffe agevolate... vogliamo parlare di farmacisti, notai, avvocati, sindacati o pensionati inpdap che vanno in crociera a tariffe agevolatissime???

Non direi proprio uguali.....qualche tassa la pagano e parecchie buste paga.....la mia è solo una considerazione sul fatto che oramai questi " privilegi" delle forze armate o simili ( non me ne vogliate) non le debba pagare la comunità...( vedi stabil. Balneari ....circoli ufficiali ormai dei ristoranti per amici ect.....)premesso che la Costa , è una azienda privata, è può fare quello che meglio crede, per tenersi buoni i sign. della capitaneria...........

Su Sinfonia ho conosciuto un pensionato Inpdap, quindi ex dipendente della pubblica amministrazione (credo facesse il bidello ma non ne sono sicuro), che era in crociera a fine giugno lui e la moglie in suite ad 800 euro...

Savino...da dove è uscita questa, scusa?A me non risulta...anche perchè a questo punto, se così fosse, più di mezza Italia dovrebbe andare in crociera praticamente gratis!!!
Sulle categorie 'vicine' alle navi lo sapevo anch'io, per carità...ma farmacisti, notai, avvocati ecc...sinceramente non ne ho mai sentito parlare...o sono polli solo le mie conoscenze oppure mi sa che c'è qualcosa che non quadra...

Che vergogna!!!poi magari vanno anche in piazza a scioperare !!!mah molti utenti continuano a fare domande per poi sparire!!!mah non mi quadra!!dai dai sicuramente mi sbaglio!!augurino ragazzi il vostro Cristian

Su Sinfonia ho conosciuto un pensionato Inpdap, quindi ex dipendente della pubblica amministrazione (credo facesse il bidello ma non ne sono sicuro), che era in crociera a fine giugno lui e la moglie in suite ad 800 euro...

L' esempio che hai è solo questo?
Magari non ti ha detto che aveva qualche 'conoscenza' diversa in MSC...spesso la gente ti dice quello che gli fa comodo dirti...trovami qualcuno che dichiara di essere partito con un offerta "family&friend" di Costa ad esempio!!!

Se le offerte valessero per tutte queste categorie le compagnie sarebbero già fallite tutte!

RAgazzi io non voglio fare polemica a tutti i costi però mi stupisco quando vedo che un utente chiede come ottenere un agevolazione che una compagnia PRIVATA (Costa Crociere) gli da e gli si da addosso in questo modo e poi non ci si scandalizza su argomenti dove davvero ci si deve scandalizzare... tipo che se non nasci in una famiglia di farmacisti in Italia non avrai mai una farmacia, se tuo padre o tuo nonno non sono notai tu col cavolo che sarai un notaio... gli scandali veri sono questi e non le agevolazioni che una società ripeto PRIVATA concede... e sul discorso che le compagnie fallirebbero io non ci giurerei... quelle offerte escono sulle navi quando sono super vuote e per accedervi bisogna avere determinati parametri come non aver prenotato una crociera da catalogo nei 12 mesi prima ed essere coscienti del fatto che possono annullarti la prenotazione in qualsiasi momento...
Se Costa concede questi benefit statene pur certi che un tornaconto lo ha altrimenti avrebbero eliminato da tempo questa possibilità...

Ultima modifica:
L' esempio che hai è solo questo?
Magari non ti ha detto che aveva qualche 'conoscenza' diversa in MSC...spesso la gente ti dice quello che gli fa comodo dirti...trovami qualcuno che dichiara di essere partito con un offerta "family&friend" di Costa ad esempio!!!

Se le offerte valessero per tutte queste categorie le compagnie sarebbero già fallite tutte!
vero vero , ma i sign. della capitaneria hanno dei vantaggi vergognosi.......per noi normali crocieristi.........

Probabilmente, e non lo escluderei a priori, esistono diverse convenzioni con associazioni o Cral; qualcuna l'ho anche letta ed ecco perché non mi stupisco.
Rimango piuttosto sorpresa invece in ordine alle agevolazioni per alcune categorie professionali (notai, avvocati o farmacisti etc...). Immagino che in tale caso vi saranno delle apposite convenzioni con i relativi ordini professionali, ne puoi dare conferma Savino o è una supposizione da verificare?