• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Thunder

Member
Noi sulla Navigator of the seas eravamo soliti andare a cena al ristorante tra le 19 e le 19.30, ma con l'opzione flessibile My time Dining, in quanto trovavamo comuqnue piacevole l'atmosfera più tranquilla del ristorante e avere dei piatti più ricercati/raffinati; ci è stato sempre assegnato un tavolo per due e su richiesta anche con vista mare. Dopo un'oretta facevamo un salto al buffet per prendere qualcosa di sfizioso o qualche dolce o qualche piatto asiatico, disponibile nel buffet serale
Qualche volta abbiamo usato solo il buffet, se ad esempio non avevamo voglia di prepararci per il ristorante o volevamo una cena più immediata.

Dopo questa esperienza sinceramente mi sembra difficile dover rinunciare alla flessibilità dell'orario per la cena e alla possibilità di optare per il buffet quando voglio.
 
Ultima modifica:

PaLu

New member
Da perfetta ignorante in materia, quando ho prenotato la nostra prima crociera marittima (Splendida il prossimo 14 agosto), ero convinta che pranzo e cena fossero a buffet.
E per me era abbastanza importante, avendo due bambini piccoli, 4 e 2 anni. Perchè già da ora posso immaginare come saranno le cene, tutto un alzarsi per distrali e non far loro troppo pesare l'ovvia attesa.
Mea culpa per carità, avrei potuto verificarlo prima, ma in tanti anni avevo sempre e solo sentito parlare di buffet.
Mal che vada ceneremo in cabina, almeno mi evitero' lo stress.

Non nego, dopo aver letto tutta questa discussione, che per un'eventuale prossima crociera mi orientero' verso una compagnia che offra maggior flessibilità (e un dubbio iniziale c'era gia' effettivamente stato) visto che poi i costi in alcuni casi si equivalgono.
Mi rendo conto che metto il carro davanti ai buoi, non essendo ancora partita, ma conosco i miei figli e qunto si annoino al ristorante.

Paola
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Palu, dunque se vedrò qualcuno in giro per il ristorante con due bimbetti avrò capito che sei tu ;-) dal momento che sarò anche io su Splendida con imbarco da Messina il 12.
Se posso darti un suggerimento che probabilmente adotti già, porta con te qualche giochino per i bimbi così da distrarli il più possibile e magari segnala al tuo cameriere le vostre necessità.
 

PaLu

New member
Ciao Palu, dunque se vedrò qualcuno in giro per il ristorante con due bimbetti avrò capito che sei tu ;-) dal momento che sarò anche io su Splendida con imbarco da Messina il 12.
Se posso darti un suggerimento che probabilmente adotti già, porta con te qualche giochino per i bimbi così da distrarli il più possibile e magari segnala al tuo cameriere le vostre necessità.

Non ti potrai sbagliare: quando vedrai una bionda isterica, quella sono io :D
In realtà poi, il grande è abbastanza gestibile, è la piccola che non ha nemmeno 2 anni che mi preoccupa di piu'.

Cena in camera, so già che finirà così ;)
 

bibilica

New member
Paola , è' un vero peccato fare la cena in cabina , vedrai che al ristorante verete serviti in fretta , vi troverete al tavolo con altre famiglie con bambini e sarà un esperienza nuova anche per la più piccola saper stare con altri comensali .
Vai tranquilla , prenota il primo turno al ristorante per la sera e poi sceglierai là sul posto se vi va bene il ristorante , il buffet , o la cena in cabina .
Buona crociera .
 

PaLu

New member
Paola , è' un vero peccato fare la cena in cabina , vedrai che al ristorante verete serviti in fretta , vi troverete al tavolo con altre famiglie con bambini e sarà un esperienza nuova anche per la più piccola saper stare con altri comensali .
Vai tranquilla , prenota il primo turno al ristorante per la sera e poi sceglierai là sul posto se vi va bene il ristorante , il buffet , o la cena in cabina .
Buona crociera .

:) ma sì, alla fine so che potrebbe anche essere piacevole. Pero' mi rassicura sapere di poter cenare in cabina senza problemi.
giusto questa mattina sono arrivati i biglietti, e l'adv si è accorta di non aver specificato il turno per la cena (era convinta che lo YC avesse un ristorante a parte)
e abbiamo optato per le 19.30, prestino, ma piuttosto delle 21.30...
 

tamburino

Active member
:) ma sì, alla fine so che potrebbe anche essere piacevole. Pero' mi rassicura sapere di poter cenare in cabina senza problemi.
giusto questa mattina sono arrivati i biglietti, e l'adv si è accorta di non aver specificato il turno per la cena (era convinta che lo YC avesse un ristorante a parte)
e abbiamo optato per le 19.30, prestino, ma piuttosto delle 21.30...

lo yacht club a più di un servizio ristorante riservato.
dovresti avere diverse possibilità di scelta dove cenare ,

http://www.msccrociere.it/unacrocieramsc/msc-yacht-club.html
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Al ritorno della mia crociera con Rcl mi sono reso conto e ancor più convinto dell'utilità del buffet serale a bordo.
Continuo a chiedermi perchè le compagnie "italiane"lo abbiano soppresso eliminando una possibilità di scelta sicuramente molto utile.
 
G

gianniriga

Guest
Leo, lo avranno soppresso per ridurre i costi, non vedo altra spiegazione. E' una delle conseguenze della feroce concorrenza che si fanno Costa ed MSC e che le porta magari ad abbassare i prezzi ma, contestualmente, a penalizzare il servizio. D'altro canto non è sempre vero che il prezzo di una crociera MSC o Costa sia simile ad una con Royal o altre: quante altre compagnie permettono di far viaggiare gratis i ragazzi fino a 18 anni? Per chi come me ha due figli è un bel risparmio. Certo, se a viaggiare fossimo solo in due il discorso sarebbe diverso e temo che la scelta ricadrebbe inevitabilmente sulle più accreditate concorrenti delle "nostre" compagnie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, lo avranno soppresso per ridurre i costi, non vedo altra spiegazione. E' una delle conseguenze della feroce concorrenza che si fanno Costa ed MSC e che le porta magari ad abbassare i prezzi ma, contestualmente, a penalizzare il servizio. ..............
Hai certamente ragione.
Certo è che se la concorrenza non se la facessero solo sul piano dei prezzi ma soprattutto sulla qualità , saremmo tutti più contenti.
Intendiamoci, la vacanza in crociera, indipendentemente dalla compagnia, è un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma viene spontaneo chiedersi per quanto tempo ancora.
Ma rischio di finire Ot...;)
Saluti
Leo
 

kalamaj

New member
Fino a qualche mese fa, sulle navi da crociera trovavi da mangiare ovunque, anche nei bagni...
adesso vedo che il ristorante per la cena fa due turni (19.00 e 21.30)
per il pranzo non si dice nulla, ma immagino che sia aperto tra le ore 12 e 14.
In alternativa al ristorante c'è il buffet alle ore 12-14.
Da verificare lo spuntino di mezzanotte
 

bibilica

New member
No , nei bagni no !!![smilie=schifoso_02:
I due turni al ristorante li ho sempre trovati e su tutte le navi , da 10 anni che faccio crociere !
 
L

lia68

Guest
- Dovunque andavo, a qualsiasi ora, sulla nave c'era sempre qualcosa da mangiare...

.....si mangiava un pò di più...ma non sempre.....su Allegra 10 anni fa due turni al ristorante niente buffet serali, tranne se le escursioni finivano tardi, stessi turni per colazione......
 

ladies

New member
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto non ho ancora capito se sulla msc il buffet serale è stato abolito.
Qualcuno saprebbe dirmi se alla sera è sempre obbligatorio mangiare al ristorante, il ristorante buffet non offre nemmeno la pizza? E' sempre chiuso?
Spero nel vostro aiuto, grazie!!!
 

Sandro 09

Well-known member
la pizza su msc c'è al buffet negli orari di apertura dello stesso,la sera riservano un'area del self service e la trasformano in pizzeria a pagamento.
 

nadia77

Member
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto non ho ancora capito se sulla msc il buffet serale è stato abolito.
Qualcuno saprebbe dirmi se alla sera è sempre obbligatorio mangiare al ristorante, il ristorante buffet non offre nemmeno la pizza? E' sempre chiuso?
Spero nel vostro aiuto, grazie!!!

Prova ad andare a vedere nella sezione msc dato che qui si parla di Costa magari anche per questo hai fatto confusione ;)
 

nicoland

New member
ci tengo a sottilinerare quanto sia stato per me fantastico quest'anno avere la possibilità di cenare al buffet sulla royal...un vero buffet...con tutto quello che c'era di buono al ristorante serale ed anche di più....era la prima volta che mi capitava visto che ho viaggiato solo sui costa ed msc....spero che col tempo anche loro lo introduchino...in effetti quando siamo tornati tardi da una escursione è stato eccezzionale ed abbiamo continuato anche per due sere successive..ottimo davvero!!!
 
Top