• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Da qualche tempo Costa ha eliminato il Buffet Magnifico, in fin dei conti non si poteva "aver fame" dopo aver finito la cena alle ore 23 (per gli ospiti del 2° servizio)!!
Era veramente uno spreco tutta quel ben di Dio che alla resa finale avanzava e veniva buttato via... con tutte le persone che al mondo si muoiono di fame!! Dove si può evitare il "superfluo" che ben venga!!
Un saluto,

Ultima modifica:
Ciao Vacanziera.

Il buffet Magnifico credo che lo continuano a fare, almeno nelle due ultime due mie crociere targate 2010 . A gennaio c´era su Luminosa da Dubai ed ad ottobre c´era su Deliziosa da Savona sulla crociera Mari e Miti.
Credo anche di poter dire, ma qui ho bisogno di una conferma che il buffet serale viene fatto, si trova assieme alla pizzeria, peró si ha scelta.
Un antipasto, primo, un secondo, un tipo d´insalta, un dessert e basta.
Anche se sono contro buffet serale per il mio modo troppo tradizionale, dovrebbero farlo piú completo.

Un saluto.

Un antipasto, primo, un secondo, un tipo d´insalta, un dessert e basta.
Anche se sono contro buffet serale per il mio modo troppo tradizionale, dovrebbero farlo piú completo.

Un saluto.

Sarebbe sufficiente un minimo di scelta in più, due o tre primi e altrettanti secondi, senza sprechi ma dando un servizio utile soprattutto al ritorno da escursioni lunghe e se si ha il primo turno di cena.

Leo sulle escursioni lunghe, per esempio lo scalo ad Alessandria, c´é. Anche a Dubai, adesso non ricordo, c´era all´ arrivo e c´era qualche altra sera.
Comunque sarebbe da fare almeno uno dei sei posti al completo tutte le sere. Una parte dei tavoli viene sempre preparata.

Un saluto.

Alla sera al buffet, si rischia di trovare solo pizza, che peccato, sarebbe stato comodo anche il buffet serale, anche perché bisogna ormai aspettare con il secondo turno almeno le 21.45...in corridoi ed atrii irrespirabili prospicenti i ristoranti...qualche volta per prendere aria pura ,di soppiatto ho aperto una porta che dava sul ponte lance...

Leo sulle escursioni lunghe, per esempio lo scalo ad Alessandria, c´é. Anche a Dubai, adesso non ricordo, c´era all´ arrivo e c´era qualche altra sera.
Comunque sarebbe da fare almeno uno dei sei posti al completo tutte le sere. Una parte dei tavoli viene sempre preparata.

Un saluto.

Certo l'escursione al Cairo da Alessandria è molto lunga e nonostante si parta prestissimo si finisce sempre con il rientrare molto tardi per cui quella come alcune altre con simili caratteristiche hanno portato la decisione di riaprire il buffet serale.
In realtà per chi ha il primo turno( io lo scelgo per motivi personali e perchè mi sveglio sempre prima dell'alba) anche un'escursione normale diventa un problema e come dici tu, una postazione buffet aperta potrebbe tornare utile a molti.
Ricordiamo che questa caratteristica del buffet serale chiuso è esclusiva di Costa ed Msc,in tutte le altre compagnie è funzionante, a ranghi ridotti, ma aperto.
Chissà uno sforzo le "italiane" lo faranno ?

Anch'io auspico l'apertura di un mini buffet la sera a cena, perchè non sempre si ha voglia di mettersi in ghingheri per andare al ristorante e spesso, viaggiando da solo, a dire la verità imbarazza anche un po' cenare con altri commensali che sono in coppia o intere famiglie... per fortuna che nella mia prossima crociera Costa con Victoria c'è la splendida pizzeria Tavernetta...

ai Caraibi è aperto

Purtroppo non è così.

Sono appena rientrata dalle Perle del Caribe su Costa Mediterranea.
Di norma, alla sera, al buffet si trovava pizza e insalata.
Solo negli scali in cui avvenivano gli imbarchi (La Romana e Guadalupe) qualcosa in più (cmq sempre a ranghi ridotti rispetto al buffet di mezzogiorno)

Devo dire che gli ospiti erano in prevalenza europei, quindi sembrerebbe valere la regola per cui le possibilità di cena vengono adattate in base alla tipologia di passeggeri (Americani o no).

Il buffet Magnifico NON c'è stato.
Personalmente ho sempre guardato il Magnifico e mai mangiato ... perciò mi sta anche bene evitare tutto quell'eccesso e spreco.
Però, almeno avrei preferito una migliore qualità e varietà nei menù del ristorante principale (che invece non è stato all'altezza).

Ma...é dificile parlare sul buffet serale su Costa perche non c é una regola.
In poche parole si puó dire cosa c´é di sicuro : La pizzeria e la possibilita di prendere solo un primo, un secondo e dessert.
Cioé non c ´é scelta.

Un saluto.

Infatti, dal ristorante a Buffet alla sera, personalmente, non mi aspettavo nulla di più (rispetto a quanto promesso da Costa).

Per parlare invece di promesse non mantenute, correggetemi se sbaglio, ma sul catalogo Costa 2011 è riportato "Buffet Magnifico" tra i vari benefit/servizi.

Per questo motivo, mi aspettavo di trovare il Magnifico come sempre.

Al contrario, ho constatato che a Feb 2011, Perle del Caribe, questo non c'è stato (e infatti nel Today lo riportava come "Buffet sotto le stelle", tenuto in piscina, ma che nulla ha a che vedere con il Buffet Magnifico)

Queste sono le cose che mi danno noia, perchè promettere una cosa e poi disattendere la promessa? Secondo me, Costa sta prendendo un pò di cantonate in questo senso (come ho già detto in altre occasioni).

Nessun buffet nell'ultima crociera fatta dalla Pacifica, Le Isole delle Perle, quella dei Protagonisti del Mare tanto per intendersi.

Neanche il magniifico con le sole sculture.

Hanno rinunciato al Magnifico , benissimo , non mi piaceva tutto quel spreco inutile , si mangia tanto e bene nella serata di gala , non aveva senso un buffet di mezzanotte !

Piutosto vorrei che ripristinasero il buffet a cena per chi non ha voglia di vestirsi elegante nella serata di gala , per tutti quelli che vogliono mangiare a che ora li pare , per chi ha bambini insofferenti alle attese nel ristornate , etc .

Hanno rinunciato al Magnifico , benissimo , non mi piaceva tutto quel spreco inutile , si mangia tanto e bene nella serata di gala , non aveva senso un buffet di mezzanotte !

Piutosto vorrei che ripristinasero il buffet a cena per chi non ha voglia di vestirsi elegante nella serata di gala , per tutti quelli che vogliono mangiare a che ora li pare , per chi ha bambini insofferenti alle attese nel ristornate , etc .
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!

Concordo anch'io, l'unica controindicazione all'apertura, oltre che del ristorante, del buffet serale è che potremmo ritrovarci come per il mezzogiorno e cioè con uno spreco di cibo enorme da parte dei crocieristi che amano lasciare i piatti pieni sui tavoli.

Bibilica io sono il primo ad essere contro lo spreco e cerco controllando che i miei figli non lascino niente sui piatti.
I buffet come una volta sono d ´accordo che é uno vero spreco, almeno per noi Italiani ed il mediterraneo, pero uno, bello e spettacolare fatto al ristorante come una volta, ci vuole, fa parte della tradizione, e questo é il Magnifico.
Sono anche d´accordo che quello che rimane venga usato all´altro giorno. Persone amorali sono quelle che poi protestano perche dicono che all´altro giorno si é messo gli avanzi. Ma credo che non tutti siamo cosí.

Un saluto.

Sono daccordo nel ripristino di un buffet serale completo per chi non vuol andare al ristorante.Però penso che sia stato abolito per evitare spreco di cibo , sia di quello che i signori ospiti....usano prendere copiosamente e lasciare poi nei piatti,sia di quello che resta non consumato, e anche per limitare l'impiego di personale. Del resto così come e' organizzato non sanno in anticipo quanti pasti al buffet e quanti al ristorante dovranno servire.Questo vale anche per il pranzo.Non pensate che si dovesse esprimere in anticipo.per esempio il giorno prima,la propria scelta il servizio ne trarrebbe vantaggio anche con la riapertura completa del buffet serale?Saluti