• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica 8-15 maggio 2011 Panorami d'oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carissima Sayonara, eccomi, quì, ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto e ho rivissuto anch'io la mia splendida prima crociera, ho ancora nostalgia della meravigliosa Costa Atlantica. Mi chiedevi se sono sbarcata anch'io a Venezia con quel tempaccio, ebbene sì, poi pensa io avevo anche l'escursione a Murano e Burano (per non perdermi nemmeno un istante di questa bellissima vacanza) e non ti dico quanta acqua abbiamo preso, ma non importa ho apprezzato e gioito di ogni momento. Pensa che proprio l'ultimo giorno, durante l'escursione a Murano e Burano ho conosciuto Tonya, l'altra ragazza che viaggiava col marito conosciuta quì sul sito e ho chiesto ad un altra coppia in viaggio di nozze se per caso eri tu ! C'ero anch'io la prima sera a teatro Caruso a vedere lo spettacolo del ventriloquo e anche le altre sere, artisti bravissimi! Come te la mattina presto ero sempre sul ponte a godermi l'arrivo nei vari porti, che emozione arrivare ad Istambul....... mi manca tutto!!!!!!!

E' vero che non è stata una "crociera di giovani" però si è creato lo stesso un bel gruppetto tra ragazzi e ragazze che come me viaggiavano da soli, (abbiamo anche organizzato una rimpatriata) e comunque anche conoscere giovanotte di 80 anni è stato molto bello, tutte persone simpaticissime, quante belle chiacchierate il pomeriggio sul ponte 9 davanti ad una tazza di tè e a quei squisiti pasticcini!!
Tutto dieci e lode, nave, personale (mi manca il mio cabinista Arcie!) vita di bordo, cibo, escursioni. Io ho scelto tutte le escursioni con la guida e il mio parere è assolutamente positivo, ho notato un organizzazione impeccabile, guide competenti e anche quelle straniere parlavano un perfetto italiano, anch'io ho l'occhietto blu portafortuna!!!
Sayonara scusa l'incursione nel tuo diario di viaggio con le mie impressioni ma mi sono lasciata prendere dall'euforia che ancora non mi lascia [smilie=saltare_03[:

Ciao Sayonara,sono Tonia, la ragazza di cui parlava Germana prima.Che strana coincidenza averla conosciuta(riconosciuta dalla foto :-) ) l'ultimo giorno all'escursione per Murano e Burano. Sto leggendo il tuo diario con molto interesse e partecipazione, le ho vissute anche io con te le tue stesse emozioni..e guardando le fotografie che hai pubblicato devo dirti che avremo potuto incontrarci di persona molto prima che con Germana. Ho riconosciuto la stessa guida che avevo anche io ad Izmir !!.Praticamente eravamo sullo stesso pulman ...ma ti diro' di pui' io e mio marito eravamo seduti lato sinisto (quello di guida per intenderci) in terza fila e dai conti (vedendo la foto che hai pubblicato) all'incirca eri seduta accanto a noi!!...incredibile!!...ancora grazie per il diario molto dettagliato che stai pubblicando e augurissimi per le tue nozze(anche se un po in ritardo).

Ciao Tonia, passavo di quì presa da un pò di nostalgia e ho visto che hai scritto, è stranissimo e bello esserci incontrate anche per poco tempo, al rientro dalla "bufera" di Venezia, mi sono beccata un bel raffreddore!!
Un saluto a te e a tuo marito
P.S. La prima notte anche la mia cabina 6171 scricchiolava tutta, pensavo che crollasse tutto ma essendo la mia prima crociera ho "sperato" fosse normale

Ma guarda c'è anche Germana su crocieristi.it, com'è piccolo il mondo! Cmq se non l'avete capito ero anch'io su Atlantica dall'8 al 15 maggio, io e Germana eravamo al tavolo assieme. Anche x me è stata una bellissima esperienza che rifarei volentieri, un complimento va all'accoglienza che ho ricevuto da Costa, ho trovato in cabina come regalo del Capitano un modellino della nave e poi lo stesso gentilissimo Comandante Schettino mi ha invitato in plancia a vedere la partenza da Ragusa. Con tutte le navi su cui sono stato posso dirvi di averne viste altre superiori come le classi Yoyager e Freedom di Royal Caribbean e Fantasia di MSC. Però Atlantica restando nella flotta Costa credo che sia una delle più belle (finora ne ho viste 11 di Costa). Ovviamente non tutto era perfetto, però a mio giudizio Costa ha fatto una gran bella figura. Allcuni scali come Katakolon e Smirne non mi sono piaciuti (Kusadasi: megliore la scelta di Royal x andare a Efeso), però il complesso dell'itinerario è stato più che positivo con due perle come Istanbul e Ragusa.

Ultima modifica:
Carissimo Matteo, ci si rincontra anche quì, che piacere!! Prima di partire ho chiesto tantissime informazioni ai superesperti di crociere e ho ricevuto preziosi consigli quì dentro e ho già voglia di ripartire!!
P.S. Bellissima DUBROVNIK!!

Ciao MATE é un piacere sentire che sei stato in crociera e le tue impressioni.
Ahhhhh....ti invidio !!! Sei stato sul ponte di Comando e ti sei vista la partenza !!!!!!!!

Un salutone vecchio !!!!

Ciao MATE é un piacere sentire che sei stato in crociera e le tue impressioni.
Ahhhhh....ti invidio !!! Sei stato sul ponte di Comando e ti sei vista la partenza !!!!!!!!

Un salutone vecchio !!!!

Si, quelli di Costa sono stati gentilissimi, quando hanno saputo che ero a bordo mi hanno accolto con tutti gli onori, anzi mi hanno rimporoverato che non ho prenotato tramite loro e sono andato in incognito...

UUUUUUUUUUUUUUUU ma che bello sapere che c'eravate anche voi, avevo perso le speranze di potervi leggere e avevo un pò abbandonato il mio racconto di viaggio!
Tonia ma tu eri nel mio stesso pullman!!Che figata!Aspetta mi descrivo forse mi riconosci:
Capelli castano chiaro ricci lunghi sotto le spalle
Occhi verdi
Altezza media
Ero con il neo marito moro capelli corti occhi scuri più alto di me, uffa voglio capire chi seiiiiiiiiii se vuoi scambiamoci la foto in mp ti va?Sono curiosa come le scimmie:-D
Comunque a breve terminerò la parte di Dubrovnik, ho visto che è stato aperto un diario della mia stessa crociera e devo correre a leggerlo!
Grazie grazie grazieeee

Carissima sayonara,dalla descrizione non ho capito chi sei,eppure il pulman era lo stesso!! anche io son curiosissima ma per te è po piu' facile riconoscermi basta guardare la mia foto a sinistra sotto il nome!! :-) .un salutone!!

Ciao,scusa se intervengo nel tuo diario...vorrei farti i complimenti,bel racconto,belle foto!
Sto leggendo un pò tutti i diari di panorami d'oriente,perchè molto probabile sarà la ns scelta x il viaggio di nozze luglio 2012 (purtroppo ci han annullato le Isoledelsole,vabbè...)
Ciò che non mi ispira ,è Olimpia e pure Smirne...non mi va di vedere scavi su scavi,rovine su rovine,sotto un sole cocente!Tnat'è sarei indecisa tra questa e le isole greche,che fa invece della turchia rodi e santorini... Invece resto su questa perchè immagino Istambul sia bellissima!Dubrovnik bella,e venezia pure bellissima,ma le vedrei anche con l'altra!

Anche io come voi, sto leggendo tutti i diari perchè farò la stessa crociera il 25 settembre da Venezia.
L'unica mia incertezza sono le escursioni.
Non ho ancora deciso bene cosa vedere.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.