• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Apertura serale del self service.

I

Italian Cruiser

Guest
Se l'offerta finale è questa... è davvero pochino. Spero che MSC apporti cambiamenti significativi.

Tutte le altre compagnie che prevedono l'apertura serale del self service... e cito ad esempio Royal Caribbean e NCL... hanno un'offerta estremamente ampia, che prevede antipasti caldi e freddi, tutto l'occorrente per preparare insalate, pasta, piatti di carne e di pesce, frutta, dolci, compresi quelli senza zuccheri aggiunti... su Royal Caribbean c'è anche il sushi.
 

stefaniapaz

Active member
Scusate, ma si introduce il buffet serale per evitare di andare al ristorante e non lo si propone nelle serate di gala? Mi sembra un controsenso, soprattutto se si pensa alle famiglie con bimbi piccoli che magari l'avrebbero utilizzato proprio in quei giorni.
 

oscar

New member
Rientrato oggi da MSC MAGNIFICA. Il buffet serale, chiamato "buffet alternativo" si è svolto dalle 19,30 alle 21,30 tutte le sere, tranne le serate di gala. La proposta era identica tutte le sere ed era composta da tutto l'occorrente per fare hot dog e hamburger, pizze varie, kebab ed insalate più una serie di dolci e frutta. Dispenser aperti sia al buffet delle 12 che a quello serale, ma limitati all'acqua calda,fredda e ghiaccio: per il resto sempre chiusi. Spero di essere stato esauriente.

Questo è il famoso sistema di "cambiare le cose senza cambiare nulla"........meglio fermarsi qui!!!
 

saverio

Member
Per TRENTA : personalmente non uso latte (nè caldo, nè freddo) . A colazione c'era sicuramente ma durante i pasti non mi sembra di averlo visto, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il buffet alternativo io l'ho utilizzato solo una volta perchè eravamo tornati tardi ed avevamo pranzato tardi e cenare alle 18,15 (si,si, la novità è stata questa del primo turno alle 18,15) era impensabile, per cui abbiamo cenato al buffet dopo le 20. Era frequentato più che altro da ragazzi e comunque assolutamente non affollato.
 
T

tano

Guest
Era frequentato più che altro da ragazzi e comunque assolutamente non affollato.

Questo é anche uno dei problemi. Le tradizioni si creano partecipando da piccoli a certe abitudini. Vedo i miei figli che molte volte evitano di venir con noi, hanno tante proposte e cose da fare.
Mangiano quello che c´é, non interessa il ristorante.
Troveremo in un futuro non molto lontano le navi con tutto un altro stile di ristorante.
Il mio ricordo ai miei momenti vissuti in famiglia, con gli amici e con mia moglie, quanta conversazione, quanti momenti magici in un ambiente unico in cui si cerca di essere un po´differente alla quotidianitá.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se l'offerta finale è questa... è davvero pochino. Spero che MSC apporti cambiamenti significativi.
.

Se ho letto bene, il comunicato parla di apertura del buffet dal mese di maggio....
Credo che dovremmo attendere qualche altro giorno per avere le idee più chiare.
Resta di fatto che se il buffet è quello descritto ...non ci resta che piangere...o cambiare compagnia.;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se ho letto bene, il comunicato parla di apertura del buffet dal mese di maggio....
Credo che dovremmo attendere qualche altro giorno per avere le idee più chiare.
Resta di fatto che se il buffet è quello descritto ...non ci resta che piangere...o cambiare compagnia.;)

Può darsi che nel frattempo MSC abbia fatto le prove generali dell'apertura serale del self service... con un'offerta alquanto modesta però. Sarebbe il caso che la compagnia partenopea prendesse esempio da quanto già fanno le compagnie americane.
 

TIRATARA

New member
Confermo che la MSC Fantasia e self service ha aperto a 19,30 ore a 21 ore, salvo le notti di gala che è chiuso. Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti anche l'orario d'apertura è alquanto risicato... sulle navi americane il self service apre alle 18:30 e chiude alle 21:00 (RCCL) o addirittura alle 17:30 per chiudere alle 22:00.

Si MSC ne deve ancora fare di strada per trovare la giusta direzione.
 

Cokj72

New member
In effetti anche l'orario d'apertura è alquanto risicato... sulle navi americane il self service apre alle 18:30 e chiude alle 21:00 (RCCL) o addirittura alle 17:30 per chiudere alle 22:00.

non mi sono mai accorto che il self service, su RCCL, chiudesse prima delle 23:00 e aprisse più tardi delle 06:00 ...
 

vascomane79

New member
Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/5466-msc-gives-passengers-more-dining-options.html

Dalla fine di questo mese MSC Crociere prevederà l'apertura serale del self service sulle navi della sua flotta. Prevista anche l'offerta dell'autentica pizza napoletana e del kebab. Inoltre caffé americano, the ghiacciato ed acqua dal dispenser saranno disponibili 24 ore su 24.

Questo dimostra che, contrariamente a quanto affermato da taluni su questo Forum, anche una compagnia italiana è interessata all'apertura serale del self service per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, specie delle famiglie.

Nessuno sbarcato recentemente da una nave Msc può darci riscontri in tal senso?
 

Capricruiser

New member
Sono sbarcato pochi giorni fa dalla Melody. Il buffet era aperto dalle 19.00 alle 20.30 tutte le sere trane quelle di gala con pizza, hamburger, patate, e roba varia. Le dispenser di caffe americano e acqua erano in funzione tutta la giornata. Sembra che questo nuovo servizio è stata apprezzata da un certo numero di passeggeri stranieri.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'orario di apertura è troppo ridotto... non va bene per chi cena più tardi.

E l'offerta mi sembra alquanto limitata... stile fast food direi.

In sintesi MSC avrebbe potuto fare molto di meglio... sarebbe bastato che avesse guardato a quanto già fanno le compagnie americane.
 

Comax

Active member
Era vera limitatamente al ristorante. Ai buffet, sebbene fossero ben nascosti, erano presenti gli erogatori d'acqua.
 

teresa72

New member
Quindi secondo le testimonianze finora giunte il self service serale è riservato ai ragazzini che frequentano i fast food, le serate di gala sei costretto comunque ad andare al ristorante, i distributori d'acqua non si sa ancora se funzionano sempre o come al solito solo durante il buffet, e il primo turno di cena è da ospedale....speriamo sia solo una fase di rodaggio per Msc, altrimenti avrebbe fatto più figura a non cambiare nulla....
 

Comax

Active member
In effetti questa storia del primo turno alle 18:30 mi suona molto male. Lo scorso anno era alle 19:30 e anche il call center MSC (che fa veramente pena e del quale non mi fido minimamente) mi ha confermato le 19:30 su tutte le navi per il primo turno... bah

In mesi in cui la luce arriva quasi alle 21 mangiare così presto è veramente brutto, lo potevo capire a gennaio ai caraibi quando alle 17 faceva buio ... certo è che con i bambini piccoli al seguito è impossibile anche andare al secondo turno. Quindi se fosse veramente le 18:30 non resta che scegliere il primo turno, arrivare verso le 19/19.15 e mangiare un po' più in fretta.
 
Ultima modifica:
Top