• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera nel mediterraneo con Royal

Ylenia

New member
ciao sono Ilenia,
il 26 agosto partirò per la mia prima crociera su Royal per il Mediterraneo.
Fino ad ora ho fatto una crociera su Costa e due su Msc sempre con la mia famiglia. Quest anno abbiamo deciso di imbarcarci in una nuova avventura con Royal, i prezzi ci sono sembrati vantaggiosi. In realtà quello che mi preoccupa di più è la lingua ed il cibo. Qualcuno ci è già stato?? La nave su cui partiremo è la Navigator Of The Seas, dale foto e dai video sembra bellissima.

aspetto consigli:D
 

YODA

Member
Anche se non è il posto giusto per esordire, benvenuta a bordo!
Per i consigli, leggiti i diari su questa nave...
 

dannyt

New member
benvenuta a bordo. La navigator non è bellissima, è un qualcosa di indescrivibile secondo la mia scarsa esperienza.
 

dany959

Member
Per prima cosa: benvenuta!
La mia prima crociera, l'anno scorso, è stata con la Voyager OTS, sorella della Navigator.e ne sono scesa entusiasta ! Dopo avere visto la MSC Orchestra, la Costa Concordia (esattamente una settimana prima del naufragio) e la NCL Jade,sono tuttora dell'opinione che tra le 4 sia la nave più bella e sono riuscita a convincere mio marito a partire ad agosto con la Mariner OTS, non tanto per l'intinerario che abbiamo già visto con la Concordia, ma proprio per la nave che ci era piaciuta moltissimo. Vedrai che sarà una bellissima vacanza !
 

Ylenia

New member
sono davvero contenta di aver scoperto questo Forum!!
grazie per l'accoglienza.
I vostri commenti positivi mi hanno un pò rassicurata.
Beh allora nn mi resta che partire, al ritorno scriverò una bella recensione!!!
:D
 

manuelita

New member
ciao ylenia!!!!:) io sono tornata domenica da una crociera royal con la navigator:FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

asfi

Member
In realtà quello che mi preoccupa di più è la lingua ed il cibo. Qualcuno ci è già stato?? La nave su cui partiremo è la Navigator Of The Seas, dale foto e dai video sembra bellissima.
Ciao Ylenia, per la lingua non ti preoccupare. Nessuna difficoltà. Alla reception parlano anche l'italiano e c'è personale anche italiano. Io sono andato un paio di volte per problematiche diverse ed ho parlato con una dolcissima ragazza di nome Paola. La direttrice di crociera è invece napoletana come te, si chiama Simona Ferraiuolo ed è caratterialmente parlando una bomba esplosiva. Tutti gli spettacoli per lo più sono presentati da Simona pertanto l'italiano è come se fosse la lingua ufficiale della nave. Anche gli animatori parlano italiano ed alcuni guarda caso sono italiani. Coloro che non parlano italiano, cabinisti o i barmans o camerieri, sono cmq di una gentilezza e di una pazienza indescrivibile. Conoscerai anche Giovanni che è il direttore di intrattenimento internazionale e la persona di riferimento per tutti gli italiani. La differenza che troverai fra la Navigator e le Costa o le Msc e che i crocieristi sono internazionali. Io ho viaggiato dal 2 al 9 luglio e pensa che vi erano presenti 60 nazionalità con italiani ed americani che si equivalevano, quando ho fatto la crociera con la Msc gli ospiti erano almeno per i 3/4 italiani. Il cibo è internazionale ed è buono, certo qualcosa può non essere di tuo gradimento ma stai tranquilla che mangerai bene. Ti troverai benissimo e ti divertirai tantissimo.
 
Ultima modifica:

Ylenia

New member
Grazie asfi, mi hai fatto venire una gran voglia di partire..ma dovrò aspettare un pò. In realtà molte agenzie me l'hanno sconsigliata, finchè ho trovato un'offerta a buon prezzo e non ho saputo dire di no!!!
Spero di conoscere tutte le persone che hai citato, e ovviamente riferirò che un crocerista ha parlato molto bene di loro. ;)
 
Ultima modifica:

hermione78

New member
anche mia sorella partirà il 26 agosto con la Navigator, è la sua prima crociera! Lei ne è entusiasta :D
Anche io vorrei prenderla prima o poi, mi affascina la Promenade.:D
 
Top