• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema Pacchetto Bevande Costa

lingoss

New member
Scrivo per conto dei miei amici appena che lunedì sono sbarcati da Costa Fortuna (non sono iscritti al forum).
I miei amici hanno preso online prima di partire un pacchetto acqua piu' vino. Una volta a bordo si sono accorti che che sulla carta costa erano stati addebitati due pacchetti acqua/vino €60 circa. A questo punto vanno a chiedere spiegazioni, e viene detto loro che non si puo' fare più niente per le prenotazioni online e che dovevano tenersi il secondo pacchetto. Hanno fatto notare che la prenotazione era una ma la risposta è sempre stata la stessa: "non si può fare più niente, se non lo finite potete portare il vino che rimane a casa."
Quindi per il resto della settimana hanno dovuto bere a pranzo e cena sempre vino, regalandolo anche.
Visto che non potevano parlare più con nessuno, si sono lamentati attraverso il questionario di fine crociera.
A qualcuno è successo e se si come ha risolto?

Escludendo questo problema, mi dicono che hanno passato una bella vacanza.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sgradevole faccenda, fortuna che è capitato con un pacchetto vini e non con una serie di trattamenti al Samsara :-(
Forse, se non avessero utilizzato quello non richiesto ed avessero potuto documentarlo con la conferma del servizio (mi pare che per le prenotazioni online perviene la mail) avrebbero potuto adesso chiedere il ristorno...
Per fortuna le cose a bordo sono andate bene e si son goduti la crociera.
 

schiaccia

New member
Con il vino si sono goduti la crociera in allegria....
A parte gli scherzi, purtroppo Costa non è famosa per risolvere questi problemi una volta a bordo, un po' più di attenzione a queste cose non guasterebbe.
Fortunatamente la spesa è stata minima ed il resto della crociera è andato bene...
 

La76

New member
Effettivamente Costa prima della partenza ti manda una mail di riepilogo con tutto quello che hai acquistato on-line...se su quella sono già indicati i due pacchetti non penso si possa fare molto...in fondo la compagnia non può sapere se è errore o volontà.
Se invece sulla mail è indicato 1 pacchetto e loro poi se ne sono trovati accreditati 2 io una mail a Costa proverei a mandarla spiegando tutto...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che i tuoi amici abbiano involontariamente cliccato due volte al momento della prenotazione online. E' scritto che da una certa data in avanti non sono più modificabili le prenotazioni fatte online, neppure una volta saliti a bordo. L'esperienza insegna che si debba fare sempre copia scritta delle prenotazioni effettuate online e portare la copia con se a bordo onde poter contestare eventuali discrepanze.
Ciao
 

allocci

New member
Io credo che i tuoi amici abbiano involontariamente cliccato due volte al momento della prenotazione online. E' scritto che da una certa data in avanti non sono più modificabili le prenotazioni fatte online, neppure una volta saliti a bordo. L'esperienza insegna che si debba fare sempre copia scritta delle prenotazioni effettuate online e portare la copia con se a bordo onde poter contestare eventuali discrepanze.
Ciao

Sicuramente è successo così.....
 

lingoss

New member
Sicuramente è successo così.....

Ho letto io stesso l'email è c'è scritto 1 pacchetto. Quoto al 100% Maurizio, la prassi è portarsi dietro l'email di conferma, ma erano alla loro prima crociera e non si aspettavano di incappare in un errore. Ricordo che su Costa il pacchetto acqua e vino ti davano dei buoni da staccare al momento in cui volevo acqua o vino(e caffè), evidentemente hanno cambiato metodo. Dite che serve mandare un'email documentata?

Sono comunque scesi contenti dalla crociera e gli è piaciuta molto come vacanza, talmente tanto che stanno già pensando alla prossima ;-)
 

La76

New member
Ho letto io stesso l'email è c'è scritto 1 pacchetto. Quoto al 100% Maurizio, la prassi è portarsi dietro l'email di conferma, ma erano alla loro prima crociera e non si aspettavano di incappare in un errore. Ricordo che su Costa il pacchetto acqua e vino ti davano dei buoni da staccare al momento in cui volevo acqua o vino(e caffè), evidentemente hanno cambiato metodo. Dite che serve mandare un'email documentata?

Sono comunque scesi contenti dalla crociera e gli è piaciuta molto come vacanza, talmente tanto che stanno già pensando alla prossima ;-)

Se hanno la mail io proverei...la prima sera a bordo, il cameriere aveva capito che volevamo fare il pacchetto e non che lo avevamo già e ce ne addebitato un secondo, se ne è accorto subito e l'ha cancellato scusandosi...magari è successo qualcosa di simile solo che non è stata fatta la cancellazione, ad esempio.
Ripeto, se la mail riporta 1 pacchetto io andrei avanti spiegando che a bordo non è stato possibile annullarne uno e quindi, avendolo pagato, l'hanno consumato...ma controvoglia!
 

lingoss

New member
Ok Grazie consiglierò loro di fare così, documentando tutto con email di conferma della prenotazione e il conto della cabina. ;-)
 

diver67

Active member
Ho letto io stesso l'email è c'è scritto 1 pacchetto. Quoto al 100% Maurizio, la prassi è portarsi dietro l'email di conferma, ma erano alla loro prima crociera e non si aspettavano di incappare in un errore. Ricordo che su Costa il pacchetto acqua e vino ti davano dei buoni da staccare al momento in cui volevo acqua o vino(e caffè), evidentemente hanno cambiato metodo. Dite che serve mandare un'email documentata?

Sono comunque scesi contenti dalla crociera e gli è piaciuta molto come vacanza, talmente tanto che stanno già pensando alla prossima ;-)

Si i pacchetti vengono caricati direttamente sulla carta costa, con un vantaggio in praticità.
 

tamburino

Active member
Marco se gli sono stati addebitati 60€ di due pacchetti acqua+vino , forse gli hanno fatto un regalo ,;) perchè un pacchetto acqua +vino dal costo inferiore, ha un prezzo ,compreso del 15% di tasse, di 89€
 

lingoss

New member
Marco se gli sono stati addebitati 60€ di due pacchetti acqua+vino , forse gli hanno fatto un regalo ,;) perchè un pacchetto acqua +vino dal costo inferiore, ha un prezzo ,compreso del 15% di tasse, di 89€
Nello specifico non so di che pacchetto si tratta, ma chiaramente hanno pagato il doppio di quello che avrebbero dovuto pagare.
 

Mavi

Member
Io personalmente non prenoto più i pacchetti acqua/vino on line perchè ti viene addebitato subito il prezzo totale senza tener conto del 20% di sconto per i pacchetti concesso dal Costa club e tutte le volte ho dovuto andare al Servizio clienti prima dell'arrivo dell'estratto conto per far rettificare. Ora lo ordino direttamente al cameriere la prima sera ricordandogli lo sconto. Già da un po' di tempo non danno più il blocchetto con i biglietti da staccare ma il totale viene registrato e man mano scalato.
 

allocci

New member
Ho letto io stesso l'email è c'è scritto 1 pacchetto. Quoto al 100% Maurizio, la prassi è portarsi dietro l'email di conferma, ma erano alla loro prima crociera e non si aspettavano di incappare in un errore. Ricordo che su Costa il pacchetto acqua e vino ti davano dei buoni da staccare al momento in cui volevo acqua o vino(e caffè), evidentemente hanno cambiato metodo. Dite che serve mandare un'email documentata?

Sono comunque scesi contenti dalla crociera e gli è piaciuta molto come vacanza, talmente tanto che stanno già pensando alla prossima ;-)
Adesso la caricano direttamente sulla carta ( ne usufruiscono tutti gli appartenenti della cabina) , pensandoci bene , Quest'anno ho prenotato una escursione (precisamente Londra) nel sito , e per mia curiosità 2 gg prima dell'escursione sono andato a chiedere , l'uff. escursioni non sapeva niente non risultava nei terminali, presentando la loro mail di conferma dell'escursione , non hanno saputo dirmi cosa sia sucesso...., ennesima conferma che l'anno prossimo dopo 5 crociere Costa , sceglierò sicuramente un'altra compagnia, mi sembra che la stiano facendo affondare con personale (amministrativo) incompetente e "altezzoso", con procedure da terzo mondo.....(mi riferisco alla Carnival.........)
 

ilaria73

New member
Ecco brava io volevo capire questa cosa della prenotazione on line, mi sono presa l'estratto conto della carta di credito e non c'era lo sconto previsto, la prossima volta li faccio a bordo i pacchetti.
A volte Costa mi sorprende in negativo, io difendo sempre la compagnia per quanto riguarda i vari disguidi ma non capisco perchè perdersi in un bicchier d'acqua, io non capisco cosa vuol dire "non si può far niente" tutto è possibile se lo si vuole.
 

Sandro 09

Well-known member
secondo me anche a bordo con un po di "buona volonta" si poteva risolvere tutto,non credo che il personale usi i segnali di fumo per comunicare con terra.
 
Top