• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terre sacre isole nel blu, spostati dove?

nicoletta96

Well-known member
Da ieri dal sito Costa è completamente sparita Terre sacre ed isole nel blu (nemmeno più la scritta non prenotabile on line), sparito altresì lo scalo di ancona. Questa mattina chiamando Costa, dopo un po' di incertezza mi è stato detto che hanno saputo da poco che i passseggeri di terre sacre (io partivo il 30 agosto) sono stati tutti spostati su Fascinosa e che erano in arrivo mail di comunicazioni in merito. Io ho prenotato in ADV che non ha ricevuto nulla. Qualcuno ha qualche altra notizia?.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho appena controllato il sito Costa... Voyager c'è ancora... e se si cercano le sue crociere... nel menù a tendina compaiono solo 2 mesi. I risultati della ricerca sono in entrambi i casi pari a 0 crociere.

In base a questo... e soprattutto alle notizie che hai dato... le crociere di Voyager sono state tutte cancellate... ed i passeggeri sarebbero stati riprotetti su Fascinosa.
 

nicoletta96

Well-known member
Così han detto al call center di Costa ma ripeto.... alcuna informazione è perveuta alla ADV. Dimenticavo..... hanno confermato che Voyager è "in vendita". Peraltro se entro con il numero di prenotazione assurdamente posso prenotare ancora le escursioni...........


Ho appena controllato il sito Costa... Voyager c'è ancora... e se si cercano le sue crociere... nel menù a tendina compaiono solo 2 mesi. I risultati della ricerca sono in entrambi i casi pari a 0 crociere.

In base a questo... e soprattutto alle notizie che hai dato... le crociere di Voyager sono state tutte cancellate... ed i passeggeri sarebbero stati riprotetti su Fascinosa.
 

maranto497156

New member
io avevo una prenotazione per novembre 2014 ,andro' a controllare le partenze di fascinosa per il mio periodo.grazie per averci informato,chissa' quando lo fara' costa.
 

nicoletta96

Well-known member
Già.... comunque mi dispiace perchè era un bellissimo itinerario con bellissimi panorami...... un po' particolare (kotor, cefalonia, spalato....) per cchi come me ne ha fatte qualcuna..... sostituiva mete più volte visitate. Chissà che scelte la compagnia ha deciso di fare.... quelle di favorire la concorrenza che propone lo stesso giro?
 

Gabriele C.

Well-known member
Già.... comunque mi dispiace perchè era un bellissimo itinerario con bellissimi panorami...... un po' particolare (kotor, cefalonia, spalato....) per cchi come me ne ha fatte qualcuna..... sostituiva mete più volte visitate. Chissà che scelte la compagnia ha deciso di fare.... quelle di favorire la concorrenza che propone lo stesso giro?

Nicoletta, sono d'accordissimo con te. Ho fatto questa crociera a luglio scorso, ed è stata semplicemente superba.
Le motivazioni della Compagnia? Possono essere più d'una, ma di sicuro diverse dai nostri obiettivi e desideri......

Fossi in te, però, non desisterei: se ti piace l'itinerario, non sei obbligata ad accettare la riprotezione, puoi scegliere la concorrenza (che però nel 2014 non proporrà più Dubrovnik, Corfù e Cefalonia, bensì Santorini e Mykonos, oltre ovviamente a Kotor e Spalato); oppure, chi lo sa, rischiare un po' e attendere qualche stagione, sperando che Costa lo riproponga con un'altra nave.....
 

maranto497156

New member
a me il giro di novembre della fascinosa non interessa perchè è identico a quello che ho fatto nel 2012 con la msc musica e non mi va di ripeterlo,provero' a telefonare a costa e proporgli di trasferire la mia prenotazione sulla partenza con favolosa che oltretutto ha lo stesso prezzo,vi faro' sapere cosa mi rispondono
 
I

Italian Cruiser

Guest
a me il giro di novembre della fascinosa non interessa perchè è identico a quello che ho fatto nel 2012 con la msc musica e non mi va di ripeterlo,provero' a telefonare a costa e proporgli di trasferire la mia prenotazione sulla partenza con favolosa che oltretutto ha lo stesso prezzo,vi faro' sapere cosa mi rispondono

In genere non c'è flessibilità sulla riptrotezione... la scelta è limitata a quanto proposto della compagnia. In tempi di crisi... non si sa... fai bene ad effettuare un tentativo.
 

maranto497156

New member
al centralino mi hanno detto di inviare una mail al centro prenotazioni costa,l'ho appena inviata.speriamo in bene mi spiacerebbe dover disdire la mia partenza
 

La76

New member
In genere non c'è flessibilità sulla riptrotezione... la scelta è limitata a quanto proposto della compagnia. In tempi di crisi... non si sa... fai bene ad effettuare un tentativo.

Vero...è purtroppo alcune volte non danno alternative...ti propongono solo la riprotezione (con disdetta senza penali)

al centralino mi hanno detto di inviare una mail al centro prenotazioni costa,l'ho appena inviata.speriamo in bene mi spiacerebbe dover disdire la mia partenza

Alla peggio, come ho scritto sopra, disdici senza penali e riprenoti...tranquilla ;)
 

nicoletta96

Well-known member
pure a me del giro della fascinosa importa poco.... e pure io vorrei fare lo stesso tentativo.... vediamo se approdiamo a qualcosa anche perchè l'inadempienza è loro che hanno continuato a vendere la crociera quando si sapeva che la nave era.... sulla via della vendita!!!!
 

maranto497156

New member
mi è arrivata la risposta dal centro prenotazioni,mi hanno detto di aspettare la comunicazione con il programma della riprotezione e di contattarli in seguito per poter accogliere la mia richiesta,magari stanno pensando di offrire altri itinerari oltre a quello della costa fascinosa,tanto a loro cosa cambia tra stessa tipologia di nave e stesso prezzo.
 

nicoletta96

Well-known member
Anche la mia ADV li ha contattati ed hanno detto di attendere la mail con la proposta di cambio (hanno parlato di fascinosa o costa magica) che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.....
attendiamo!!!



mi è arrivata la risposta dal centro prenotazioni,mi hanno detto di aspettare la comunicazione con il programma della riprotezione e di contattarli in seguito per poter accogliere la mia richiesta,magari stanno pensando di offrire altri itinerari oltre a quello della costa fascinosa,tanto a loro cosa cambia tra stessa tipologia di nave e stesso prezzo.
 

maranto497156

New member
nicoletta,non credo che riproteggano la nostra crociera con la magica,ho consultato gli itinerari e mi da solo 2 partenze ,a marzo della durata di 19 giorni e a fine novembre della durata di 5 giorni,entrambe le partenze non sono compatibili con la riprotezione che deve mantenere le stesse condizioni della nostra crociera prenotata,a meno che non ci sia un altro cambiamento in vista,staremo a vedere
 

nicoletta96

Well-known member
io parto a fine agosto e, in agosto, magica fa il giro atene smirne istambul..... se mi propongono questa mi sparo.... ho scelto terre sacre (che avevo già fatto in autunno lo scorso anno) per avere la possibilità di qualche spiaggia (mi ha colpito il mare di cefalonia) mi ritrovo mete d'arte e calde (ho ancora nei miei pensieri i 42 gradi di efeso nel luglio di un po' di anni fa, ma era la prima volta che ci andavo), non mi resta che incrociare le dita ed attendere........ fammi sapere se ti arriva la mail cn la proposta di cambio.



nicoletta,non credo che riproteggano la nostra crociera con la magica,ho consultato gli itinerari e mi da solo 2 partenze ,a marzo della durata di 19 giorni e a fine novembre della durata di 5 giorni,entrambe le partenze non sono compatibili con la riprotezione che deve mantenere le stesse condizioni della nostra crociera prenotata,a meno che non ci sia un altro cambiamento in vista,staremo a vedere
 

sandra79

New member
Io dovevo partire novembre2014 ....l'itinetario della fascinosa e' quasi identico a quello fatto quest'anno con la magica. Peccato....oltre a rinunciare alla voyager dovro' rinunciare anche all' itinerario :-(
 

La76

New member
Allora...posso capire la delusione per un itinerario cancellato che si è tanto sognato, ma non mi sembra il caso di fare tante tragedie...scrivere "mi sparo" mi sembra decisamente eccessivo...

Ripeto: in caso la riprotezione non vi vada bene siete liberissimi di annullare SENZA penali...e quindi poi riprenotare quello che preferite!
Nessuno vi imbarcherà a forza su una nave contro la vostra volontà ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora...posso capire la delusione per un itinerario cancellato che si è tanto sognato, ma non mi sembra il caso di fare tante tragedie...scrivere "mi sparo" mi sembra decisamente eccessivo...

Ripeto: in caso la riprotezione non vi vada bene siete liberissimi di annullare SENZA penali...e quindi poi riprenotare quello che preferite!
Nessuno vi imbarcherà a forza su una nave contro la vostra volontà ;)

Quoto... aspettate la proposta ufficiale di Costa... ed anche se non dovesse piacervi... non è il caso di farne una tragedia. Le navi nel Mediterraneo non mancano di certo.
 
Top