• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terre sacre isole nel blu, spostati dove?

Costa Voyager è definitivamente sparita dal menù di ricerca delle crociere del sito Costa. Rimane unicamente nell'elenco delle navi della flotta.

scusate ma non ho capito ancora che nave ci mettono a fare Terre sacre e isole nel blu, sarò di coccio ma c'è troppa confusione...perché non lasciarci la bella Classica a questo punto, cosa impossibile?

Mi dispiace per l'itinerario cancellatto, era molto particolare ed insolito, peccato, anche se mancava il bellissimo scalo di Delfi come la Tropical!

Per la nave non molto... nonostante amo le navi piccole.. la Voyager l'ho sempre vista come una nave Aliena nella flotta Costa, meglio le vecchie e care Europa e Tropicale!!!

quindi mi state dicendo che hanno deciso di cancellare questo itinerario stupendo?!!!! dunque non c'è dubbio, se fosse cosi per me in Costa sono impazziti...

Concordo con quello che dici, se non fosse per il nuovo itinerario estivo della neoRiviera, la programma 2014 Costa nel Mediterraneo fa un po pena... alcuni itinerari sono proprio ridicoli con soste e brevi e scali ravvicinati come Civitavecchia, La Spezia e Savon. ma che senso ha? risparmio di carburante?
Rispetto ad un passato non molto lontano.. la compagnia è caduta proprio in basso con gli itinerari...

Concordo con quello che dici, se non fosse per il nuovo itinerario estivo della neoRiviera, la programma 2014 Costa nel Mediterraneo fa un po pena... alcuni itinerari sono proprio ridicoli con soste e brevi e scali ravvicinati come Civitavecchia, La Spezia e Savon. ma che senso ha? risparmio di carburante?
Rispetto ad un passato non molto lontano.. la compagnia è caduta proprio in basso con gli itinerari...

Evidentemente in Costa sanno che le crociere mediterranee hanno una bassissima redditività e si adeguano di conseguenza.... crociere "facili" e "veloci" e con itinerari a "catena di montaggio" che costano poco sia alla Compagnia che ai clienti

So che non è bello da dire, ma... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca per sempre...

Eh già.. e come darti torto.. secondo me però sbagliano... io ad esempio non mi sognerei mai e poi mai di prenotare un giro del genere con 4 scali italiani e 2 stranieri! Avrei potuto capire la Royal Caribbean.. ma Costa proprio no!

Per fortuna c'è sempre la concorrenza (MSC) che almeno non ha stravolto più di tanto gli itinerari nel Mediterraneo..

Davvero un peccato cancellare quell'itinerario così particolare, forse l'unico diverso dal solito insieme a quello della NeoRiviera. E' evidente l'intento di evitare che la gente prenotasse direttamente con MSC, adesso molti preferiranno la riprotezione per evitare recesso, nuova prenotazione, etc. etc. una mezza furbata diciamo!

Se NeoCollection non sfonda secondo me l'anno prossimo ci ritroveremo la NeoRiviera su quell'itinerario...

Se neoCollection non dovesse sfondare... sono dell'idea che Costa non si terrà affatto neoRiviera... considerato anche che ha investito ben poco su questa nave. Un conto è averla come prodotto di nicchia... un altro integrarla con il resto della flotta Costa.

Tornando a Voyager... evidentemente l'itinerario... per quanto bello... non vendeva abbastanza... diversamente non se ne spiegherebbe la cancellazione.

Giusta osservazione! Del resto già passare da Classica a Voyager, a mio parere, era un segnale...

E' logico supporre che la concorrenza della più moderna MSC Armonia si sia fatta sentire. Si parla di MSC Crociere dopo tutto... compagnia che sugli Italiani ha molto più appeal di Royal Caribbean e di NCL... che infatti non offrono itinerari di nicchia come questi... Royal ci ha provato... nel 2011 con Voyager OTS... e dire che è andata male... è poco.

Tornando a Voyager... evidentemente l'itinerario... per quanto bello... non vendeva abbastanza... diversamente non se ne spiegherebbe la cancellazione.

Paolo, questo è un argomento che ho trattato a bordo di Classica. L'itinerario vendeva e bene, ma non "rendeva" in termini economici. La mancanza dei servizi a bordo, quali Samsara, e cabine più costose, portavano alla compagnia introiti inferiori. Se corrisponde a verità non lo so.

Paolo, questo è un argomento che ho trattato a bordo di Classica. L'itinerario vendeva e bene, ma non "rendeva" in termini economici. La mancanza dei servizi a bordo, quali Samsara, e cabine più costose, portavano alla compagnia introiti inferiori. Se corrisponde a verità non lo so.

Giusta precisazione...

Evidentemente queste crociera non portavano introiti adeguati rispetto alle altre navi della compagnia.

E l'errore è tutto di Costa... una volta tramontato il Mar Rosso per i disordini politici in Egitto... avrebbe dovuto dismettere Voyager... se non era remunerativa allora... figuriamoci adesso.

ma non si può neanche scherzare.............!!!!!!!!!!!!!!! Comunque permettetemi che ci sia rimasta molto male, vacanza estiva, mi vedevo a mollo nelle acque di Myrtos o navigando nel fiordo di Kotor mi trovo come alternativa mete che ho fatto molte volte, ho prenotato una nave piccola perchè ho voglia di qualche coccola in più, scioccata da una recente esperienza su fascinosa (mai vista una bolgia simile, per non dire di peggio, condita da un bel po' di maleducazione) e c'è rischio che mi ripropongano la stessa meta, peraltro abbastanza scocciata di questo tergiversare della compagnia...... sono una costa-fedelissima ma...... mi stanno cominciando a far girare le eliche......

Quoto... aspettate la proposta ufficiale di Costa... ed anche se non dovesse piacervi... non è il caso di farne una tragedia. Le navi nel Mediterraneo non mancano di certo.

Era un bell'itinerario, con scali particolari, a me era piaciuto moltissimo. Ai primi di settembre 2012 Classica era piena...a me avevano detto che l'itinerario tirava molto, forse però la gente non spendeva poi sulla nave, come è stato detto da Diver.
Peccato che Costa perda un itinerario così, speriamo in futuro in qualche modo lo recuperino.

Era un bell'itinerario, con scali particolari, a me era piaciuto moltissimo. Ai primi di settembre 2012 Classica era piena...a me avevano detto che l'itinerario tirava molto, forse però la gente non spendeva poi sulla nave, come è stato detto da Diver.

Vabbè però se su quell'itinerario mettono Classica e Voyager, navi non di ultima generazione che non prevedono a bordo molti servizi extra è ovvio che il prodotto ha una redditività inferiore per la compagnia. Ma non capisco perchè debba essere penalizzato un itinerario richiesto se la nave non è all'altezza delle loro aspettative di guadagno! Cioè, il problema a questo punto è la nave, non l'itinerario in sè.

Vabbè però se su quell'itinerario mettono Classica e Voyager, navi non di ultima generazione che non prevedono a bordo molti servizi extra è ovvio che il prodotto ha una redditività inferiore per la compagnia. Ma non capisco perchè debba essere penalizzato un itinerario richiesto se la nave non è all'altezza delle loro aspettative di guadagno! Cioè, il problema a questo punto è la nave, non l'itinerario in sè.

La risposta è semplice... è stato penalizzato l'itinerario che, a ragione della nave impiegata, rende di meno alla compagnia. Evidentemente la redditività degli itinerari delle navi Costa più moderne è nettamente superiore. Se non fosse stato così... una di queste sarebbe stata riposizionata, andando a coprire gli itinerari di Voyager. La disponibilità i navi da parte di Costa non è mica illimitata.

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca...ere-costa-cancella-tutte-le-toccate-1.8294621

Intanto a Trieste non passeranno un buon Natale! La notizia non è certo delle più piacevoli. Comunque non si esclude un ritorno nel 2015...

Il problema è che Trieste non riesce proprio a decollare come grande porto crocieristico... e le ragioni sono ben note... su questo Forum sono state spiegate in dettaglio.

Il ritorno di Costa nel 2015 è tutt'altro che certo... tra l'altro la compagnia potrà disporre, salvo sorprese, solo di una nave in più: Costa Diadema. E non è detto che la nave che si renderà disponibile con l'arrivo di questa vada a coprire le crociere da Trieste. I mercati asiatici infatti... sono molto più promettenti.