• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I baby crocieristi...

sizol

New member
Come ormai sapete, il 18 gennaio salperò con la mia famiglia alla volta delle isole del sole, per una crociera di 12 gg a bordo della Costa Serena.
Per me e mio marito sarà la terza volta.
Per il nostro piccolo Gabriele di 2 anni e mezzo, sarà la prima.
Ho svariati timori che mi turbano, tra i quali:
- la sicurezza sui ponti
conoscendo l'altezza della nave su cui andrò (essendo stata sulla Concordia) mi terrorizza l'idea che possa scapparmi. Sono tranquilla perchè le protezioni ci sono. Ma sapete com'è, sono una mamma ipertesa!
- i pranzi
il mio nanetto al mattino è abituato a mangiare col biberon..
potrò portarmi i biscotti da casa e farglielo seduta stante col latte caldo del dispenser?
- il mini club
mi hanno detto che, volendo, posso portarlo a patto che ci stia un adulto fisso poichè non ha ancora raggiunto i 3 anni compiuti.
Risulta?

Qualche crocierista del forum, ha esperienze con bimbi a bordo al di sotto dei 3 anni?
Grazie, mi piacerebbe confrontarmi.
 
G

Guest

Guest
Re: I baby crocieristi...

Eh io quando mio figlio fece la prima crociera mi sa che ne avesse già 3. Sinceramente non ricordo, in cabina non puoi portare lo scaldabibe, i biscotti ovviamente puoi portarli e magari ti organizzi col barista per farti scaldare il bibe con la macchinetta per l'espresso, io in giro facevo sempre così, nessuno ti dice di no. E se scappa effettivamente ci si deve stare dietro, perchè poi magari ne vedono un altro che corre e si rincorrono eccetera. Più che altro io ho sempre pensato ad un altro problema: i danni che un bambino può provocare. Mio figlio da piccolo aveva la mania di lanciare gli oggetti dai terrazzi e siccome puntualmente prendeva sempre macchine parcheggiate i miei pensarono di stipulare una polizza assicurativa sui danni che possono provocare i bimbi. una volta sulla Costa Riviera lanciò un bicchiere di cristallo per terra quasi prendendo una signora americana seduta davanti a noi, la signora si sistemò un pò il vestito ma non credo che si fosse accorta di cosa fosse successo di preciso. Diciamo che abbiamo avuto una gran botta di c.... perchè gli americani ti fanno causa anche per l'aria che respiri ( NON FIRMARE MAI NIENTE CON GLI AMERICANI!!!), non successse nulla ma nell'ipotesi almeno avremmo avuto le spalle coperte. Generalmente in situazioni come le tue si vedono sempre i papà correre dietro ai piccoli, visto che le mamme ci pensano sempre loro, loro se li godono. Io ti consiglio di fare così. Magari usa la scusa che i papà sono semrpe via e li vedono poco ;)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: I baby crocieristi...

I bambini piccoli DEVONO essere strettamente sorvegliati dai genitori SEMPRE.
Per scaldare il biberon basta rivolgersi al personale di bordo.
Giuste le informazioni che tiu hanno dato sullo Squok Club.
Ottimo il suggerimento di Persistenzaretinika in merito alla polizza di assicurazione, aldilà del discorso crociera.

Mi convinco sempre più che le "nostre" compagnie dovrebbero prevedere apposite partenze per famiglie ed altre nelle quali sia vietato l'imbarco di minori.
 
G

Guest

Guest
Re: I baby crocieristi...

no dai generale. ghettizare così i bambini no!! non lo trovo giusto, ricordati che non ci sono bambini cattivi, ci sono solo genitori nevrastenici e/o cafoni. piuttosto dovrebbero metter eun tetto di bambini oltre il uale non sono in grado di gestire la situazione. QUALSIASI TIPO di situazione, non si può riempire la nave di 1500 bambini, dovrebbero dire: noi siamo in grado di getire 100 bambini dai 2 ai 12 anni e 100 ragazzini dai 13 ai 18. oltre non accettiamo prenotazione per sicurezza. QUALSIASI TIPO di sicurezza
 
L

lia68

Guest
Re: I baby crocieristi...

persistenzaretiniKa ha detto:
no dai generale. ghettizare così i bambini no!! non lo trovo giusto, ricordati che non ci sono bambini cattivi, ci sono solo genitori nevrastenici e/o cafoni. piuttosto dovrebbero metter eun tetto di bambini oltre il uale non sono in grado di gestire la situazione. QUALSIASI TIPO di situazione, non si può riempire la nave di 1500 bambini, dovrebbero dire: noi siamo in grado di getire 100 bambini dai 2 ai 12 anni e 100 ragazzini dai 13 ai 18. oltre non accettiamo prenotazione per sicurezza. QUALSIASI TIPO di sicurezza
Questo lo quoto in pieno.
Per sizol: mia figlia ha fatto la prima crociera a 14 mesi e non si è più fermata. Informazioni varie sui figli a seguito ne troverai a bizzeffe nelle varie sezioni. Io mi sono portata sempre i biscotti da casa e devo dire anche lo scldabiberon senza che nessuno dicesse nulla ma forse ora sono più fiscali, ma non c'è problema ordina con la colazione in camera il latte caldo e risolvi il problema. Per il resto mia figlia è sempre stata tranquilla e non scappava se il tuo è più esagitato portalo allo sqok almeno riesci a leggerti un libro tranquilla, li pericoli non ce ne sono e tu stai in un angolo tranquila, io ho fatto cosi quando la bimba aveva l'età del tuo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: I baby crocieristi...

Veramente non voglio ghettizzare i bambini..... al limite mi "autoghettizzo" io.
Vorrei solo qualche nave e qualche itinerario riservato ad una clientela adulta.
E' chiedere troppo???
 

conte_zio

Member
Re: I baby crocieristi...

persistenzaretiniKa ha detto:
no dai generale. ghettizare così i bambini no!! non lo trovo giusto, ricordati che non ci sono bambini cattivi, ci sono solo genitori nevrastenici e/o cafoni. piuttosto dovrebbero metter eun tetto di bambini oltre il uale non sono in grado di gestire la situazione. QUALSIASI TIPO di situazione, non si può riempire la nave di 1500 bambini, dovrebbero dire: noi siamo in grado di getire 100 bambini dai 2 ai 12 anni e 100 ragazzini dai 13 ai 18. oltre non accettiamo prenotazione per sicurezza. QUALSIASI TIPO di sicurezza

Ti quoto in pieno anch'io!
 

conte_zio

Member
Re: I baby crocieristi...

il_Generale_71 ha detto:
Veramente non voglio ghettizzare i bambini..... al limite mi "autoghettizzo" io.
Vorrei solo qualche nave e qualche itinerario riservato ad una clientela adulta.
E' chiedere troppo???

Questo caro Fabio non è chiedere troppo! Purtroppo però s evogliamo crociere riservate ad una clientela adulta non dobbiamo viaggiare con compagnie italiane o pseudo tali! :( :(
 

kaystar1

New member
Re: I baby crocieristi...

conte_zio ha detto:
[quote="il_Generale_71":12734]Veramente non voglio ghettizzare i bambini..... al limite mi "autoghettizzo" io.
Vorrei solo qualche nave e qualche itinerario riservato ad una clientela adulta.
E' chiedere troppo???

Questo caro Fabio non è chiedere troppo! Purtroppo però s evogliamo crociere riservate ad una clientela adulta non dobbiamo viaggiare con compagnie italiane o pseudo tali! :( :([/quote:12734]
Perchè esistono compagnie che fanno crociere off limit per i bambini???
 
G

Guest

Guest
Re: I baby crocieristi...

Si esistono eccome e secondo me è una cosa odiosa, inconcepibile. "accettiamo tutti tranne bambini e cani" sembrano le insegne dei negozi ai tempi del nazismo. Posso capire che i bambini piccoli rompano e strillino ma under18 ci sono anche quelli di 10-13-16 anni che rompiballe lo sono solo se hanno genitori beceri.
 

kaystar1

New member
Re: I baby crocieristi...

persistenzaretiniKa ha detto:
si esistono eccome e secondo me è una cosa odiosa, inconcepibile. "accettiamo tutti tranne bamini e cani" sembrano le insgene dei negozi ai tempi del nazismo. posso capire che i bambini piccoli rompano e strillino ma under18 ci sono anke quelli di 10-13-16 anni che rompiballe lo sono solo se hanno genitori beceri.
Infatti trovo un po' perverso considerare un problema i bambini e non i genitori, piuttosto.
Basterebbe applicare delle multe come succede per molti comportamenti da censurare.. colpire nel portafoglio "paga" sempre..
 

sizol

New member
Re: I baby crocieristi...

Grazie mille per tutte le delucidazioni.
In effetti, la prima cosa che abbiamo fatto quando Gabriele ha cominciato a mietere qualche danno involontario, è stata stipulare una bellissima assicurazione che ci copre per qualunque danno da lui inferto!
Non è un bambino esagitato, ma rimane pur sempre un bambino, e come tutti è vivace.
Grazie per le delucidazioni sul bibe.
Io comunque pensavo di andare su al self service con il bibe, riempirlo col latte (che tanto è bollente) e tempo che arrivo in cabina è più tiepido e a giusta temperatura per la colazione.
Ci credete? Sulla Concordia una mattina alle 6 ero già al 13° ponte...
Che mi costa salire al 9° per riempire il bibe al mio cucciolo?
Baci baci! Buona serata!
 
G

Guest

Guest
Re: I baby crocieristi...

cani gatti e bambini!!! anzi bambini gatti e cani!!

IMPORTANTE PER QUANTO RIGUARDA IL LATTE!! non usare il latte del buffet!!! è un lattaccio in polvere diluitissimo di chissà quale sottomarca. anche il gelato espresso ( e molto probabilmente anche quello servito in sala a cena) , e molti dolci sono fatti con la bustina, evitali assolutamente!!! piuttosto fatti dare il latte con cui fanno il cappuccino. è latte a lunga conservazione, ma almeno è latte "vero".
 

kaystar1

New member
Re: I baby crocieristi...

persistenzaretiniKa ha detto:
Si esistono eccome e secondo me è una cosa odiosa, inconcepibile. "accettiamo tutti tranne bambini e cani" sembrano le insegne dei negozi ai tempi del nazismo. Posso capire che i bambini piccoli rompano e strillino ma under18 ci sono anche quelli di 10-13-16 anni che rompiballe lo sono solo se hanno genitori beceri.
vedi filmino di follie a bordo??
Ma poi chi l'ha detto che le crociere sono per adulti???
 
L

lia68

Guest
Re: I baby crocieristi...

kaystar1 ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
Si esistono eccome e secondo me è una cosa odiosa, inconcepibile. "accettiamo tutti tranne bambini e cani" sembrano le insegne dei negozi ai tempi del nazismo. Posso capire che i bambini piccoli rompano e strillino ma under18 ci sono anche quelli di 10-13-16 anni che rompiballe lo sono solo se hanno genitori beceri.
vedi filmino di follie a bordo??
Ma poi chi l'ha detto che le crociere sono per adulti???
Ma li avete certi adulti, sono terribili. Forse sono i genitori di alcuni ragazzi di cui ci stiamo lamentando.
 

micky1977

New member
Re: I baby crocieristi...

cirellina ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
"accettiamo tutti tranne bambini e cani"
Ci mancherebbe.... cani e gatti sarebbero bene accetti :mrgreen:
evviva cosi finalmente sarebbe contenta la Micky77!
infatti! che fastidio da un micetto??? un bimbo da moooolto più fastidio :mrgreen: : ad esempio il nostro gatto se ne starebbe sempre in cabina, quindi non andrebbe in piscina, non farebbe i capricci (almeno non in mezzo alle altre persone 8) ), non rovescerebbe nulla addosso alle altre persone....
 
G

Guest

Guest
Re: I baby crocieristi...

io ho due gatti, amo gli animali ma non sono un 'animalista perchè penso che le persone siano comunque più importanti degli animali. per cuis e il BAMBINO Dà FASTIDIO vuol dire che i suoi genitori DANNO MOLTO PIù FASTIDIO. scusa ma con tutta la gente maleducata che c'è in giro chi ti dice che il padrone del gatto sia educato ???
 

micky1977

New member
Re: I baby crocieristi...

persistenzaretiniKa ha detto:
io ho due gatti, amo gli animali ma non sono un 'animalista perchè penso che le persone siano comunque più importanti degli animali. per cuis e il BAMBINO Dà FASTIDIO vuol dire che i suoi genitori DANNO MOLTO PIù FASTIDIO. scusa ma con tutta la gente maleducata che c'è in giro chi ti dice che il padrone del gatto sia educato ???
forse non hai visto l'emoticon con il sorriso... comunque ci piace portare con noi il nostro gatto in vacanza: lui ci tiene compagnia tutto l'anno quindi ci sembra giusto portarlo con noi in vacanza quando abbiamo molto più tempo da dedicargli rispetto al solito... e soprattutto visto che per lui non è un trauma ma un piacere. ci piacerebbe fare un'altra crociera perchè ci siamo trovati molto bene, ma non so se ne potremo fare un'altra se non potremo portare il nostro gatto con noi.
ciao.
 
Top