• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dal 23 Marzo Costa Allegra ritorna al Mercato Italiano

Aldo

New member
Dal prossimo 23 Marzo le crociere di Costa Allegra in Cina da Hong kong, Shanghai e Tiajin verranno vendute a tutti i mercati in cui opera Costa.
 

Miglia

Active member
Si sanno le motivazioni di tale scelta?? Non pensate che ormai la nave sia inadatta al mercato non-cinese??

Riporto l'articolo..

http://www.ttgitalia.com/notizie/Le-cro ... 4178&idx=0

"Dal prossimo 23 marzo le crociere di Costa Allegra in Cina saranno in vendita in tutti i Paesi dove opera la compagnia, Italia inclusa, quindi non solo più per la clientela cinese e asiatica come previsto inizialmente. Le crociere erano iniziate nel luglio 2006 da Shanghai. La decisione di Costa è stata presa in seguito alla richiesta crescente, da parte di agenzie e clienti, per itinerari asiatici. Le crociere proposte da Costa Allegra in Cina da marzo prossimo prevedono: 16 o 18 giorni da Hong Kong per Manila, Kotakinabalu, Brunei, Singapore, Ho Chi Min City e Sanya; 5 giorni da Shanghai, Hong Kong e Tianjin per Vietnam, Sud Corea e Giappone "
 

DrPianale

Co-Fondatore
miglia ha detto:
Si sanno le motivazioni di tale scelta?? Non pensate che ormai la nave sia inadatta al mercato non-cinese??


5 giorni da Shanghai, Hong Kong e Tianjin per Vietnam, Sud Corea e Giappone "

Uhmmmmm Giappone???? 5 giorni?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Mi chiedo anche io i motivi di questo cambiamento..forse la clientela cinese non ha molto apprezzato le crociere dell'Allegra?Mah...e poi la nave è stata adatta esclusivamente per loro.
 

Miglia

Active member
Dr. Pianale ha detto:
miglia ha detto:
Si sanno le motivazioni di tale scelta?? Non pensate che ormai la nave sia inadatta al mercato non-cinese??


5 giorni da Shanghai, Hong Kong e Tianjin per Vietnam, Sud Corea e Giappone "

Uhmmmmm Giappone???? 5 giorni?

5 giorni sono le ferie permesse ai Cinesi...è proprio per questo che hanno studiato queste crociere!!

Se fosse vera la storia che vi è una forte richiesta di queste crociere?? Sarebbe interessante sapere se la Marina fa sempre il tutto esaurito e quindi una volta partita la Marina spostare i passeggeri sull'Allegra...può essere.... :wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' proprio una sorpresa questa notizia..

Non saprei proprio il perchè di questa scelta, certo è che se viaggiava sempre piena con i cinesi certamente non l'avrebbero messa a disposizione degli italiani.
Sappiamo tutti però che è stata una prova, in quanto questo tipo di vacanza se non ho capito male per i cinesi è nuova, proprio per questo ci potrebbero essere state delle difficoltà nel riempimento della piccola Allegra.

Per quanto riguarda le partenze della Marina almeno per ora dubito sia sempre piena, semplicemente perchè per gli agenti di viaggio c'era l'offerta dedicata a loro, e mi sembra strano che con tante prenotazioni avrebbero mandato quell'offerta, non credete?

C'è anche da dire che Dicembre non è neanche l'ideale per immaginare una nave da crociera piena, nelle partenze brasiliane e caraibiche contribuisce molto la gente del luogo, cosa che per la Marina credo attualmente non funzioni.

Per quanto riguarda l'estate, la vedo leggermente diversa e non escludo la possibilità che ci possano essere molte richieste.

Ma dove e quando ci si può informare per itinerari, date e prezzi?
Non vorrei che come al solito uscissero i cataloghi con la nave già piena..
 

spindle

New member
Costa Allegra accogliera' turisti europei a partire da Maggio per itinerari non di 5 ma di 14 giorni e non tocchera' il Giappone.

Costa Crociere.it
 

Aldo

New member
questo è quello che riporta ancora il sito, ma tutte le agenzie di stampa dicono che verrà dedicata agli europei anche in estate da Shanghai e Tianjin.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La compagnia ha comunicato che la scelta di aprire le prenotazioni per tutti i mercati per la Costa Allegra era dovuta alle pressioni esercitate da agenzie viaggio e clienti.Mi pare strano visto che c'era già la Costa Marina.
 

Miglia

Active member
NicolaFank ha detto:
La compagnia ha comunicato che la scelta di aprire le prenotazioni per tutti i mercati per la Costa Allegra era dovuta alle pressioni esercitate da agenzie viaggio e clienti.Mi pare strano visto che c'era già la Costa Marina.

La Marina riparte dall'Oriente il 24 di Febbraio, a Savona dopo 33 giorni, quindi poi può anche essere vero che ci siano richieste per crociere in quella zona in primavera.... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La Marina va via presto, quindi..

Non abbiamo pensato al fatto che questa strategia potrebbe anche essere già stata programmata da tempo e resa pubblica soltanto adesso.
Non so neanche quale periodo per i cinesi è l'ideale per fare una vacanza..

Edit: Leggendo il comunicato stampa ho puntato gli occhi sul fatto che le crociere saranno vendute ANCHE al mercato europeo, ciò vuol dire che ci saranno facilmente cinesi, e gente di tantissime altre nazionalità.

Su una nave da 1000 passeggeri questo "dettaglio" potrebbe sentirsi abbastanza.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dopo qualche giorno è disponibile online l'itinerario della Costa Allegra per il mese di Agosto 2007.

L'itinerario è il seguente:

Tianjin (Cina) Partenza alle 17.00
Navigazione --
Cheju (Corea del Sud) dalle 8.00 alle 18.00
Nagasaki (Giappone) dalle 8.00 alle 18.00
Navigazione --
Tianjin (Cina) Sbarco ore 9.00

I voli, disponibili con il Prenota Subito per tutte le partenze, ovvero: 3, 8, 13, 18 e 23 Agosto 2007 sono di 560€.

Stupefacente è il fatto che non siano comprensivi di volo, o almeno c'è scritto che se indicano che il volo è comprensivo di volo varia il prezzo, ma attualmente nisba.

Qualche considerazione.

Innanzitutto pur non conoscendo ne Tianjin ne Cheju posso certamente dire che è un itinerario un tantino deludente.
Perchè non partire da porti come Singapore? Hong Kong? e magari offrire un itinerario diverso?
Non sono in grado di giudicare questo itinerario, ma avrebbero sicuramente potuto proporre qualcosa di altrettanto interessante.

Principalmente, qualcosa di interessante che se proprio dovevano proporla in 5 giorni, almeno non ci mettevano 2 di navigazione!

Poi prezzo senza volo.. e scusate, io sono ignorante ma Tianjin corrisponde ad una importante città cinese?
Oppure oltre al volo di trasferimento dall'Italia alla Cina DEVO PROVARE A CAPIRE IL CINESE PER PRENDERE UN ALTRO AEREO E ARRIVARE ALLA CITTA' DI DESTINAZIONE PER POI RECARMI IN PORTO?

Incomprensibile.
 

Aldo

New member
Tianjin è il Porto di Pechino e si deve alle sue autorità se la Costa è riuscita ad avere la licenza di operare nel mercato cinese. Le crociere di Luglio, Agosto e Settembre sono pensate per i cinesi che partendo da città come Pechino e Shanghai in poco tempo (3,4,5 giorni) possono visitare località particolarmente amate. Cheju è un isola bellissima della Sud Corea (dai un'occhiata alle immagini su google).
Penso che il volo per gli europei non sia compreso perchè un Europeo non si farebbe mai 20 ore di aereo per stare solo 5 giorni in Cina, ma eventualmente integrerebbe la crociera con itinerari di 2 settimane fra le più importanti città della Cina.
 

Miglia

Active member
è l'itinerario di 5 giorni che è stato proposto fino ad ora ai Cinesi....tempo fa avevo letto che in Estate la nave era piena...quando ancora era totalmente per il mercato Cinese, quindi almeno nel periodo estivo credo che a Costa interessi poco degli altri mercati...a cui si è aperto per riempire la nave....secondo me... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ah ecco, adesso ho le idee più chiare.
Certamente era 100 volte meglio se cercavano di offrirti un pacchetto un tantino più completo con 4 notti 5 giorni a Pechino + crociera volo incluso.

Non sono riuscito a vedere nel dettaglio i prezzi che offre Air China da Roma ma partendo da Francoforte con Lufthansa andresti a pagare tra le 799 e le 899€, insomma una bella cifra.
Il volo dura una 15ina di ore.

Comunque questa crociera non mi convince come non mi convincono le crociere estive in nord europa della costa classica.
 

morgan

New member
è un peccato che l'itinerario sia così breve, perchè in effetti Cina e Giappone a livello culturale hanno molto da offrire. Le ore di volo, come già avete sottolineato, sono molte e per così pochi giorni forse non ne vale la pena. Se poi si considera il fatto che la nave sarà senza dubbio dedicata agli ospiti cinesi... beh, dopo l'esperienza Costa Classica nel Nord Europa, consiglierei a chiunque di meditare a lungo prima di prenotare.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
è un peccato che l'itinerario sia così breve, perchè in effetti Cina e Giappone a livello culturale hanno molto da offrire. Le ore di volo, come già avete sottolineato, sono molte e per così pochi giorni forse non ne vale la pena. Se poi si considera il fatto che la nave sarà senza dubbio dedicata agli ospiti cinesi... beh, dopo l'esperienza Costa Classica nel Nord Europa, consiglierei a chiunque di meditare a lungo prima di prenotare.
Infatti mi sembra una vera e propria presa in giro...o sbaglio?Comunque sono sicuro che a breve la Costa saprà offrire molto di meglio..
 

morgan

New member
si, non ho dubbi sul fatto che offrirà di meglio, infatti per quanto riguarda la scelta degli itinerari è sempre stata avanti anni luce rispetto alla msc. Mi piacerebbe fare una crociera in Cina, con un itinerario più completo e di una lunghezza di 10-11 giorni , con tappe importanti che attirino l'attenzione dei crocieristi italiani, così magari a bordo non siamo la solita minoranza etnica! :wink:
 

Miglia

Active member
Eppure di itinerari ne fa tanti...secondo me vale quello che ho detto io, ad Agosto fanno il tutto esaurito di Cinesi e quindi accontentano loro, nel resto dei mesi gli itinerari variano:

Aprile:
5gg da Hong Kong, poi navigazione, Danang (Vietnam),Halong Bay (Vietnam), navigazione, Hong Kong

Maggio:
2 crociere, da Hong Kong, di 14 che devono essere bellissime in vari paesi dell'Oriente...Cina,Filippine, Malesia,Brunei,Singapore e Vietnam..Da 2270€, volo e tasse portuali inclusi!!

Giugno:
Uguale a Maggio

Luglio:
Itinerario, presumo sopratutto per la clientela Cinese...da Shangai verso Cheju (Corea del Sud), Nagasaki e Kagoshima (giappone), un solo giorno di navigazione...

Agosto:
Itinerario tristissimo di 5 giorni, ma si vede che i Cinesi devono ancora scoprire l'andar per mare ancor prima che l'andar in vacanza.....non so nemmeno io cosa ho scritto :roll: :wink:

Settembre:
Stessi itinerari di Luglio...

Ottobre:
Dopo le prime partenza come nel mese precedente si torna con il bel itinerario di Maggio, partenza il 26 Ottobre da Hong Kong....c'è anche qualche giorno di riposo prima del 26/10...

Novembre e Dicembre stesso itinerio di 14 giorni in giro per l'Oriente....

:wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi chiedo quale sarà il periodo in cui i cinesi vanno maggiormente in ferie, e se una compagnia da crociere guadagna di più facendo viaggiare una nave per crociere di 5 giorni o per crociere di 14..
 
Top