• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miglia

Active member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":53d64][quote="Italian Cruiser":53d64]Almeno una cosa negativa c'è sicuramente stata. Smirne è troppo lontana da Efeso. Costa faceva meglio a rimanersene a Kusadasi. :wink:

Forse una.... :roll: mangiare buono, ma troppo Nuvelle cusine....[/quote:53d64]

Per mangiare stile Nouvelle Cousine intendi il gusto del cibo o porzioni non particolarmente grandi ?[/quote:53d64]

Sì può sempre chiedere il bis....tutte le volte che avevo fame o trovavo un piatto particolarmente buono chiedevo il bis :D :D
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Umbe94' ha detto:
Costa Serena mi è piaciuta un sacco!!! niente critiche... :wink:
Strano ma vero.. è piaciuta anche a nonna... :mrgreen: la trova molto giovane e simpatica!!! :mrgreen: :mrgreen:

Di gente a cui piace la Serena ce ne molta! E' soggettivo :p
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":ff977][quote="Italian Cruiser":ff977]Almeno una cosa negativa c'è sicuramente stata. Smirne è troppo lontana da Efeso. Costa faceva meglio a rimanersene a Kusadasi. :wink:

Forse una.... :roll: mangiare buono, ma troppo Nuvelle cusine....

Per mangiare stile Nouvelle Cousine intendi il gusto del cibo o porzioni non particolarmente grandi ?[/quote:ff977]

Sì può sempre chiedere il bis....tutte le volte che avevo fame o trovavo un piatto particolarmente buono chiedevo il bis :D :D[/quote:ff977]

Ah! non sapevo che si poteva prendere il bis... :? comunque poi mi rifacevo alla Cioccolateria!!!! :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Puoi prendere tutto quello che vuoi nel menù del ristorante! E se ne vuoi ancora basta chiedere...l'importante è non sprecare :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Miglia ha detto:
Puoi prendere tutto quello che vuoi nel menù del ristorante! E se ne vuoi ancora basta chiedere...l'importante è non sprecare :wink: :wink:

Un simpatico personaggio seduto al nostro tavolo ordinva sempre due portate di secondo ,ovviamente diversi e lo condivideva con noi, diceva che voleva assaggiare di tutto! :p Anche con i dolci stessa cosa ! Una bravissima persona molto simpatica....sarà la stessa origini siciliana?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

lingoss ha detto:
Miglia ha detto:
Puoi prendere tutto quello che vuoi nel menù del ristorante! E se ne vuoi ancora basta chiedere...l'importante è non sprecare :wink: :wink:

Un simpatico personaggio seduto al nostro tavolo ordinva sempre due portate di secondo ,ovviamente diversi e lo condivideva con noi, diceva che voleva assaggiare di tutto! :p Anche con i dolci stessa cosa ! Una bravissima persona molto simpatica....sarà la stessa origini siciliana?

Noi invece avevamo un tavolo da due... :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Miglia ha detto:
Puoi prendere tutto quello che vuoi nel menù del ristorante! E se ne vuoi ancora basta chiedere...l'importante è non sprecare :wink: :wink:

Francamente in base alle norme di buona educazione non è molto fine chiedere il bis di una portata, oppure ordinare 2 primi, 2 secondi, ecc. ecc.. Costa dovrebbe capire che le porzioni stile nouvelle cousine non sono adeguate per l'appetito medio del suo crocierista. :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Puoi prendere tutto quello che vuoi nel menù del ristorante! E se ne vuoi ancora basta chiedere...l'importante è non sprecare :wink: :wink:

Francamente in base alle norme di buona educazione non è molto fine chiedere il bis di una portata, oppure ordinare 2 primi, 2 secondi, ecc. ecc.. Costa dovrebbe capire che le porzioni stile nouvelle cousine non sono adeguate per l'appetito medio del suo crocierista. :wink:
ehm ehm...io a dire il vero ordinavo ogni sera due primi e due secondi :oops: vabbè ragazzi devo pur crescere eheh
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Non per fare il critico della situazione, ma per ordinare 2 di tutto, o le porzioni erano veramente microscopiche, oppure tra gli Italiani under 20 si sta pericolosamente diffondendo un certo modo di mangiare tipico degli Stati Uniti ! :roll:
 

canzius

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Gran bel diario e....marca stretto la nonna!! vedo che potrebbe convenire :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Italian Cruiser ha detto:
Non per fare il critico della situazione, ma per ordinare 2 di tutto, o le porzioni erano veramente microscopiche, oppure tra gli Italiani under 20 si sta pericolosamente diffondendo un certo modo di mangiare tipico degli Stati Uniti ! :roll:

A me, nell'ultima crociera, sarà capitato 2 volte a cena...una volta perchè un primo mi era piaciuto davvero tanto e lo stesso cameriere mi ha chiesto se ne volevo ancora...la seconda sono stato io a chiedere 2 secondi...ma è una cosa che si può fare tranquillamente...dal mio punto di vista sono più che sufficienti le porzioni che ti danno, tanto con tutto quello che si può mangiare a bordo non si muore mai dalla fame :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Non per fare il critico della situazione, ma per ordinare 2 di tutto, o le porzioni erano veramente microscopiche, oppure tra gli Italiani under 20 si sta pericolosamente diffondendo un certo modo di mangiare tipico degli Stati Uniti ! :roll:

A me, nell'ultima crociera, sarà capitato 2 volte a cena...una volta perchè un primo mi era piaciuto davvero tanto e lo stesso cameriere mi ha chiesto se ne volevo ancora...la seconda sono stato io a chiedere 2 secondi...ma è una cosa che si può fare tranquillamente...dal mio punto di vista sono più che sufficienti le porzioni che ti danno, tanto con tutto quello che si può mangiare a bordo non si muore mai dalla fame :wink: :wink:

Anche a noi il cameriere piu' volte ci ha chiesto se volevamo la portata doppia, che in gergo si chiama ripasso. Io per non esagerare con la dieta ho sempre rifiutato. :roll:
 

micky1977

New member
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

io una volta avevo chiesto sia il primo sia la soupe (si scrive così?) ma il cameriere mi ha detto qualcosa che non ho capito... mi sono convinta che non si potesse chiedere sia il primo sia la zuppa...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

micky1977 ha detto:
io una volta avevo chiesto sia il primo sia la soupe (si scrive così?) ma il cameriere mi ha detto qualcosa che non ho capito... mi sono convinta che non si potesse chiedere sia il primo sia la zuppa...

Se non sbaglio primo e zuppa sono due cose diverse... :? si vede che pui prendere o primo e secondo, o il bis di primo o il bis di secondo... boh!! non ci capisco più niente!!! :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Attenzione a non divagare troppo dall'argomento di questo topic ! :wink:

Pasta e zuppa, che rientrano sempre nella categoria dei primi piatti, sono un abbinamento davvero inconsueto. Il cameriere ti avrà semplicemente fatto notare questo. Neanche gli Americani, noti generalmente per la loro voracità, adottano un simile abbinamento. :wink: Comunque Soupe è il termine francese per la zuppa.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Come prima cosa è vero stiamo finendo Off-Topic! [smilie=off_topic[1].gif]
Secondo: Grazie della risposta! :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

Umbe94' ha detto:
Costa Serena mi è piaciuta un sacco!!! niente critiche... :wink:
Strano ma vero.. è piaciuta anche a nonna... :mrgreen: la trova molto giovane e simpatica!!! :mrgreen: :mrgreen:
Forse è dovuto al fatto che se si è divertito non ha pensato all'arredamento, d'altronde mica è casa sua non ci deve mica vivere. Sono d'accordo con te e con tua nonna, anche se non conosco la Serena penso "soppravviverei" a una settimana in una nave Farcus, sono altre le cose che valuto. Complimenti per il diario per la tua età sei un gran osservatore.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena "Panorami d'Oriente" 2-9 settembre 2007

lia68 ha detto:
Umbe94' ha detto:
Costa Serena mi è piaciuta un sacco!!! niente critiche... :wink:
Strano ma vero.. è piaciuta anche a nonna... :mrgreen: la trova molto giovane e simpatica!!! :mrgreen: :mrgreen:
Forse è dovuto al fatto che se si è divertito non ha pensato all'arredamento, d'altronde mica è casa sua non ci deve mica vivere. Sono d'accordo con te e con tua nonna, anche se non conosco la Serena penso "soppravviverei" a una settimana in una nave Farcus, sono altre le cose che valuto. Complimenti per il diario per la tua età sei un gran osservatore.

Grazie Lia... non sapevo di essere un gran osservatore.... :roll:
:wink: :wink: :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top