• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/05/2008 Oggi a Palermo

anteo

Member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Camera con balcone

img6141pr8.jpg


img6143qn8.jpg


img6140bp1.jpg


img6145lg8.jpg


Camera Interna Royal Promenade
img6146mn4.jpg


Camera Esterna
img6148ul3.jpg


img6149dz2.jpg


img6150vy0.jpg


img6161rl3.jpg


img6159xn5.jpg


img6162ro7.jpg


img6163ju2.jpg


img6168py3.jpg


img6171lv8.jpg


Ristorante Portofino
img6167di7.jpg


Continua.... se non sto annoiando!!!
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Continua, continua Anteo, ottimo lavoro.Veramente un piacere.

Un saluto.
 

mariaefiglio

Active member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

annoiando???????????????
ma se mi hai fatto iniziare la giornta in positivo nonostante il tempo
una curiosità: ma l'interna ha delle finte finestre o un finto panorama?
non riesco ad immaginare un interna con finestra, l'interna lo sempre considerata come su Costa
questa la chiamerei cabina con vista sul "cortile"
comunque decisamente chic
 

anteo

Member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

mariaefiglio ha detto:
annoiando???????????????
ma se mi hai fatto iniziare la giornta in positivo nonostante il tempo
una curiosità: ma l'interna ha delle finte finestre o un finto panorama?

L'interne hanno delle finestre non apribili che danno sulla Royal Promenade.
 

anteo

Member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Ecco un articolo tratto da "La Repubblica.it" della situazione in porto di quel girono a Palermo.

Crociere: troppe navi, il porto va in overbooking
di Isabella Napoli

Da 160 mila croceristi nel 2005 a mezzo milione nel 2007. Nel porto di Palermo, il traffico delle navi da crociera negli ultimi tre anni si è triplicato, tanto che il presidente dell´autorità portuale di Palermo Antonino Bevilacqua presenterà nel nuovo piano regolatore del porto un progetto di restyling delle banchine e un nuovo approdo per gestire le richieste delle compagnie straniere. L´ultima in ordine di arrivo è l´americana Royal Caribbean, ma fanno tappa il martedì, il giovedì e il sabato, le navi di compagnie come la Msc e la Costa. Trentatré gli arrivi nel mese scorso, mentre maggio si chiuderà con 39 approdi, l´ultimo dei quali sabato 31 maggio con la Costa Concordia proveniente da Malta.

A giugno, approderanno a Palermo 26 navi, tra cui la Balmoral dalla Croazia o l´Island Star da Palma di Maiorca. E a luglio, attraccheranno alle banchine a sinistra e a destra della stazione marittima di Palermo ben 27 navi. Lo stesso trend è previsto ad agosto e settembre, mentre il picco di arrivi sarà di nuovo tra settembre e ottobre, con una previsione di 33 approdi ogni mese. Oltre al boom di passeggeri, sono anche più grandi le navi e in porto arrivano le ammiraglie, che trasportano 3500 turisti. «Gli arrivi si concentrano soprattutto nel periodo che va da maggio a ottobre e poi calano a novembre e dicembre - spiega Bevilacqua - l´anno scorso sono stati 270, quest´anno prevediamo di chiudere con un totale di 300 arrivi. Ma siamo già in overbooking. Ci sono più richieste rispetto alle banchine di cui disponiamo».
Così, oltre alle banchine e agli ormeggi vicino alla stazione marittima è stata ricavata una banchina provvisoria accanto al silos dei granai. "Dobbiamo razionalizzare gli spazi e trovare una soluzione più adeguata al traffico di passeggeri che anche per la navi da crociera è in aumento - spiega il presidente dell´autorità portuale di Palermo - ecco perché tra una ventina di giorni presenteremo il piano regolatore del porto che d´intesa con il Comune di Palermo dovrà essere approvato dal Ministero delle Infrastrutture e ha l´obiettivo di potenziare i servizi e le attività dell´ente".

All´interno del porto, sono già stati realizzati alcuni lavori per rendere più gradevole l´arrivo dei turisti. A partire dall´accoglienza, con gazebo dedicati alla distribuzione dei depliant per visitare la città, in pullman, in taxi, o in carrozza. "Con le associazioni di categoria dei tassisti e dei cocchieri, abbiamo firmato un´intesa per garantire un migliore servizio e dare una migliore immagine della città appena si sbarca - continua Bevilacqua, presidente dell´autorità portuale dall´ottobre 2004 - ora l´obiettivo è quello di migliorare gli approdi. Cercheremo di garantire da subito la sosta notturna di alcune navi. L´arrivo della navi da crociera infatti ha un effetto positivo sull´economia della città. I croceristi sostano poco ma fanno acquisti."
(19 maggio 2008)
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Ho io la soluzione per evitare l'overbooking a Palermo!!!
Le navi mandatele a Messina, che c'è spazio!!!! :mrgreen:
 

anteo

Member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Guizzo90 ha detto:
Ho io la soluzione per evitare l'overbooking a Palermo!!!
Le navi mandatele a Messina, che c'è spazio!!!! :mrgreen:

Non ti preoccupare ci stiamo attrezzando alla grande!
 
T

tano

Guest
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Grazie Anteo Per le foto

Penso che se ero con te sulla Navigator, appena visto la prima foto della Magica con quella spettacolare cimeniera gialla con la C, avrei fatto come Tarzan, mi sarei buttato con una corda. :mrgreen: :mrgreen:
A parte scherzi´, la Navigator é molto bella, anche se ripeto, non mi sorprende piú di tanto. Sinceramente le foto di Leo sulla Galaxy mi hanno impressionato di piú.

Un saluto.
 

mariaefiglio

Active member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

pure la Magica, uauhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
più la vedo più lungo mi par il tempo d'attesa
continua con le foto
 

mirko

New member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Grazie per le splendide foto!!!
Qualche foto fatta sui ponti di sera ne hai?
se è si postale.
Grazie!!!!
 

lele

New member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Grazie per le foto sei stato grande, nn vedo l'ora ke venga agosto x passare una splendida settimana a bordo d questa magnifica nave :D
 

tiziale

New member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

Anteo grazie per le foto della Navigator!!!!! Sono bellissime non vediamo l'ora di essere a bordo.... ancora manca poco più di un mesetto!!!!!!!!!
 

nespola

New member
Re: 13/05/2008 Oggi a Palermo

quel giorno c'ero pure io a palermo solo che purtroppo mi sono imbarcata sulla msc.
spero ad ottobre-novembre di fare la magica o la concordia .
ma il mio desiserio resta la royal, prima o poi....
comunque foto davvero magnifiche .
 
Top