• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ultimate Dining Package

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/10519-norwegian-announces-ultimate-dining-package.html

NCL annuncia una novità nell'ambito del Freestyle... il nuovissimo "Ultimate Dining Package"... che permette di cenare nei ristoranti speciali tutte le sere disponibile su tutte le unità NCL.

I prezzi... per persona... variano a seconda della durata della crociera.

$59 per crociere dai 3 ai 6 giorni.
$119 per crociere di 7 giorni.
$149 per crociere dagli 8 ai 10 giorni.
$199 per crociere dai 10 ai 15 giorni.
$259 per crociere dai 16 ai 25 giorni.
$299 per crociere dai 26 ai 35 giorni.
$349 per crociere dai 36 ai 45 giorni.

Mi sembra una novità notevole... a prezzi... decisamente ragionevoli. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sembra che non ci sia il teppanyaki o mi sbaglio?

Nell'articolo si parla genericamente di "Asian-Fusion Restaurant"... termine che, in base a quanto riportato sul sito NCL, si riferisce chiaramente al ristorante asiatico... anche il Teppanyaki dovrebbe essere incluso nel pacchetto... non si parla di esclusioni infatti.
 

tiziano

Well-known member
Non sono mai stato su navi NCL, ma i prezzi sono ottimi rapportando che sono espressi in $, al cambio odierno circa 1.36 euro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I ristoranti speciali di NCL sono uno dei punti di forza del Freestyle... si mangia davvero bene... come ho potuto provare di persona a bordo della Norwegian Sky... che tra l'altro è l'unità NCL che ne ha di meno.

NCL è una buona compagnia... ma personalmente preferisco Royal Caribbean... visto che nei ristoranti principali ed al self service si mangia decisamente meglio... almeno per i miei gusti.
 

tiziano

Well-known member
Paolo, non avendo mai viaggiato con le menzionate compagnie non posso esprimere alcun giudizio, leggo con attenzione i vostri post per conosce za personale.
 

Anlu

Active member
Che bella iniziativa!!! La Ncl acquista sempre piu'punti...! A noi piace molto questa compagnia e quella del free style e'proprio una valida formula! Inoltre sulla Jade abbiamo mangiato dei brownies memorabili....:)
 

giant77

New member
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/10519-norwegian-announces-ultimate-dining-package.html

NCL annuncia una novità nell'ambito del Freestyle... il nuovissimo "Ultimate Dining Package"... che permette di cenare nei ristoranti speciali tutte le sere disponibile su tutte le unità NCL.

I prezzi... per persona... variano a seconda della durata della crociera.

$59 per crociere dai 3 ai 6 giorni.
$119 per crociere di 7 giorni.
$149 per crociere dagli 8 ai 10 giorni.
$199 per crociere dai 10 ai 15 giorni.
$259 per crociere dai 16 ai 25 giorni.
$299 per crociere dai 26 ai 35 giorni.
$349 per crociere dai 36 ai 45 giorni.

Mi sembra una novità notevole... a prezzi... decisamente ragionevoli. ;)

Novità interessante, ma hai valutato veramente se i prezzi sono ragionevoli? Ovviamente sono per persona, quindi moltiplicate almeno per due. Poi facciamo due conti
Cagney's $ 30
Asiatico $ 15
Teppayaki $ 25
Bistro $ 20
Moderno $ 10
Papa's $ 15
Totale $ 115 e in una settimana vi siete dovuti sparare tutti i ristoranti della nave (parlo della Jade su cui ho navigato), vi rimane giusto una sera per il ristorante principale. Certo se uno vuole sempre mangiare al Cagney's conviene, altrimenti fate bene i vostri conti. Sicuramente questo pacchetto riduce la coda ai ristoranti principali perchè una persona avendo il pacchetto lo usa, ma si rischia anche di andare ad un ristorate speciale solo perchè si ha il pacchetto. Mia opinione, e lo dico avendo provato tutti i ristoranti della Jade (Papa's escluso) e avendoli apprezzati ed avendo prenotato una crociera di 10 giorni con la Spirit, quindi non sono "contro" la NCL anzi.
Sinceramente andando due volte nei ristoranti che ho preferito, Cagney's, Asiatico e Bistro in una crociera di 10 giorni spenderei $ 130 contro i $ 199 proposti dalla compagnia nel pacchetto. Meglio vedere il menu del giorno e valutare di volta in volta IHMO.
 
Ultima modifica:

Qvbc?!

Member
Novità interessante................ hai valutato veramente se i prezzi sono ragionevoli?

Anche se non sono mai stato su NCL ho fatto il tuo stesso ragionamento, se si vogliono provare tutti i ristoranti, almeno in una crociera di una settimana, è più conveniente NON prendere il pacchetto. Se invece si vuole andare più volte nei ristoranti più costosi, allora si.

Alcuni prezzi che hai indicato sono sbagliati, ecco la tabella italiana 2014:

url immagine

Sono esclusi tutti i ristoranti à la carte, ristorante di pesce e cena spettacolo.
 

giant77

New member
Alcuni prezzi che hai indicato sono sbagliati, ecco la tabella italiana 2014:
.

Scusa, sono andato "a memoria" ma non ho sbagliato di molto :)

Diciamo che questo pacchetto lo trovo più che altro in contrasto con il concetto della compagnia del freestyle "cena dove vuoi, con chi vuoi, quando vuoi" dando un impulso forzato e forzoso ad usare i ristoranti di specialità. Detto questo è comunque un'opportunità offerta e facendo i debiti conti può essere anche interessante, anche se lo trovo poco vantaggioso su crociere con numero di giorni "limite" come 8 o 10, mi spiego meglio: è più facile ammortizzare $199 su 15 giorni che su 10 (so per certo che sono $ 199 per quella da 10 gg perchè è una delle poche cose che mi farebbero "comprare" sulla crociera di 10 gg che ho prenotato).

Detto questo, per quanto mi riguarda una puntatina in alcuni ristoranti nella NCL è un must :)
 

Qvbc?!

Member
Scusa, sono andato "a memoria" ma non ho sbagliato di molto :)

Figurati, non c'è bisogno di scusarsi, sono di nuovo d'accordo con te, è molto conveniente anche in una crociera da 6 giorni, neanche $10 a sera! Così come le durate da 15 in su...
Alla fine la scelta è soggettiva, io che non ci sono mai stato proverei tutti i ristoranti se il menu mi intrigasse (su Celebrity li ho provati tutti tranne il francese, non mi piaceva praticamente nulla!)

Ecco la nuova tabella dei ristoranti presa dalla brochure inglese, hanno fatto qualche giusta modifica:

url immagine

Dettagli del pacchetto cena li potete trovare anche nel sito italiano in questa pagina.
 
Ultima modifica:
Top