• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un sardo su NCL Jade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ela05

Member
...vedo che la pensiamo allo stesso modo sul caos in piscina...se lo conosci lo eviti...
...nel mio diario ti ho messo un'altra foto del ponte di comando...peccato che tu te lo sia perso....sarà per la prossima crociera sulla Jade! :D
 

ela05

Member
Scusate per il doppione di prima...solo ora ho visto che c'è il messaggio di stamattina (ne stavo postando un altro uguale...)....speriamo che i problemi del forum si risolvano in fretta...
 

interistamai!!!

New member
eccoci ! 14 agosto 2012.. today santorini!
decidiamo di svegliarci con calma ma già dalle 9 a prendere i numeri per le lance siamo il gruppo 8 (14.30)
Colazione al garden e proviamo a chiedere se si può giocare a golf , ci danno l'attrezzatura e ci dirigiamo al ponte 12 dove c'è una gabbia da golf dove si deve far centro nel bersaglio :lol:
Bellissimo , siamo in tre e nessuno riesce a fare alzare la pallina , ma dopo parecchi tentativi capiamo come funziona e ci divertiamo da matti :D
Finito di giocare restituiamo l'attrezzatura e andiamo in piscina , le persone sono poche , tutti pranzano presto prima dell'arrivo all'isola vulcano...
Dallo scivolo si comincia a vedere il primo tratto dell'isola e la aegean paradise in arrivo...
Quindi ormai prossimi alla tappa greca decidiamo di prepararci e di andare al ponte scialuppe per assistere all'avvicinamento, spuntano la regatta e la belle de l'adriatique tutte stazionate in rada.
Alle 13.30 chaimano i primi gruppi e noi dopo mangiato aspettiamo poco per scendere ...
Dalla nostra lancia si ammirano le navi in rada , la belle de l'adriatique parte lasciando santorini al nostro arrivo ...
Arriviamo a terra , prendiamo un battello per oia ( 10€ a persona) che parte quasi subito , bella la navigazione per il porticciolo di oia , acqua trasparente e il caldo ti spingono in acqua , ma ci tratteniamo :)
Arrivo a oia , con un bus ci lasciano alla cittadina e abbiamo 1 ora di tempo per visitarla... senza parole , solo le foto possono realizzare quella bellezza [smilie=ok[1].gif]
Facciamo foto , foto , foto e foto e ci incuriosisce questo locale dove mettendo i piedi in acqua ci sono dei pesci che mangiano la pelle morta , ci andiamo e ridiamo tantissimo :lol:
Poi è gia ora e torniamo in pullman per andare a fira , 20 minuti di bus e arriviamo , bello ma non come prima , decidiamo di andare a comperare dei souvenir e dopo aver preso una granita scendiamo le scale per tornare al porticciolo...
Arriviamo tutti stanche , assetati e fradici !ci attendono i nostri con asciugamani bagnati e bicchieri d'acqua :D fantastici ;)
arriviamo in nave , ci diamo alla piscina , immaginate questa VUOTA!!! fatto lo scivolo 15-20 volte e in piscina bracciate senza nessuno in mezzo !!!
Stare in piscina in crociera a santorini al tramonto con la citta illuminata davanti e una nave da crociera dietro non ha prezzo credetemi :D:D:D:D:D
Rimaniamo finchè non cala il buio , la città tutta colorata è stupenda!
Questa sera festa in piscina e buffet all'aperto ! oggi tutto il menù speciale , ali di pollo fritte , calamari fritti , pesce etc...! tutto ottimo!!!
Partiamo la nave suona e lascia santorini...
Riamaniamo ad osservare la città ! ci torneremo sicuramente :)
Più tardi qualche scatto in giro per la nave e poi a dormire con il sorriso !

domani mykonos!
 

interistamai!!!

New member
foto :D
IMG_3596.JPG

golf
IMG_3651.JPG

piscina affollatissima in prima mattina!
IMG_3709.JPG

salita sulla lancia
IMG_3720.JPG

allontanamento dalla jade :)
IMG_3744.JPG

oia :)
IMG_3787.JPG

foto artistica :D
IMG_3769.JPG

le navi in rada!
IMG_3798.JPG

foto cartolina!
IMG_3859.JPG

rientro in nave ...
 

Pido

New member
Ancora per integrare e confermare le impressioni di Davide (si vede che hai occhio [smilie=ok_02[1].gi: [smilie=lente_02[1]:) :

- i ponti piscina nelle ore di navigazione erano effettivamente zeppi, ma una cosa piacevole che ho notato è stata che il personale della Jade vigilava sui lettini "occupati e abbandonati" apponendo un'etichetta gialla indicante l'orario in cui il lettino era stato trovato vuoto. Passata una mezz'ora lo si considerava giustamente utilizzabile. Sulla MSC Magnifica era anarchia totale.
- L'idea della piscina per adulti (di acqua marina!) l'abbiamo trovata geniale. Vero che molti la utilizzavano facendo le "boe" solo per rinfrescarsi, ma alla terza volta che passavi nuotando la capivano e si mettevano a bordo piscina. Ho ancora nella testa i fischi dei bagnini: appena un bambino provava ad entrare nella piscina dei "grandi" veniva immediatamente invitato ad andare in quella a lui riservata [smilie=banned_02[1:
- Corfù: che delusione. Ricettività ZERO :shock: . Io e mia moglie siamo molto "Turisti fai da te", ci piace scendere dalla nave (a parte ovviamente in posti come Izmir dove o stavi in nave o facevi l'escursione) e da una cittadina sul mare nella quale potenzialmente sbarcano 10.000 turisti a settimana ti aspetti di più. Molto di più, almeno in termini di accoglienza. Poi il posto come ovunque rimane quel che è e può piacere o non piacere. Ma non abbiamo trovato una sola indicazione per il centro o per le spiagge scritta in un alfabeto che non fosse quello greco (ho fatto il classico ma Omero non serve fidatevi).
- Santorini. Spettacolare. E parlo di Oia ovviamente, Fira è molto più caotica e decisamente meno pittoresca. Segnalo un indigeno (ignoro se fosse un addetto all'accoglienza o un semplice negoziante) che mentre eravamo in coda per la teleferica (lunga e quasi tutta al sole [smilie=barbeque[1]:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=furioso_05[:) che in perfetto inglese dice a dei signori che ci precedevano (accompagnavano una persona in sedia a rotelle) che le persone disabili avevano una coda loro dedicata. Allora io, sempre in inglese chiedo se ciò vale anche per le signore in dolce attesa. "Of course" la risposta. E via che si avanza [smilie=ballerino[1:
Peccato che arrivati alla scalinata della biglietteria non vi fosse traccia di questa "fila dedicata". Ma visto che in pratica nessuno se ne è accorto...

Ciao a tutti!!
 

interistamai!!!

New member
Mi ero persa il tuo diario!
...ora aspetto il seguito ;)
tranquilla siamo solo a metà ;)

Ancora per integrare e confermare le impressioni di Davide (si vede che hai occhio [smilie=ok_02[1].gi: [smilie=lente_02[1]:) :

- i ponti piscina nelle ore di navigazione erano effettivamente zeppi, ma una cosa piacevole che ho notato è stata che il personale della Jade vigilava sui lettini "occupati e abbandonati" apponendo un'etichetta gialla indicante l'orario in cui il lettino era stato trovato vuoto. Passata una mezz'ora lo si considerava giustamente utilizzabile. Sulla MSC Magnifica era anarchia totale.
- L'idea della piscina per adulti (di acqua marina!) l'abbiamo trovata geniale. Vero che molti la utilizzavano facendo le "boe" solo per rinfrescarsi, ma alla terza volta che passavi nuotando la capivano e si mettevano a bordo piscina. Ho ancora nella testa i fischi dei bagnini: appena un bambino provava ad entrare nella piscina dei "grandi" veniva immediatamente invitato ad andare in quella a lui riservata [smilie=banned_02[1:
- Corfù: che delusione. Ricettività ZERO :shock: . Io e mia moglie siamo molto "Turisti fai da te", ci piace scendere dalla nave (a parte ovviamente in posti come Izmir dove o stavi in nave o facevi l'escursione) e da una cittadina sul mare nella quale potenzialmente sbarcano 10.000 turisti a settimana ti aspetti di più. Molto di più, almeno in termini di accoglienza. Poi il posto come ovunque rimane quel che è e può piacere o non piacere. Ma non abbiamo trovato una sola indicazione per il centro o per le spiagge scritta in un alfabeto che non fosse quello greco (ho fatto il classico ma Omero non serve fidatevi).
- Santorini. Spettacolare. E parlo di Oia ovviamente, Fira è molto più caotica e decisamente meno pittoresca. Segnalo un indigeno (ignoro se fosse un addetto all'accoglienza o un semplice negoziante) che mentre eravamo in coda per la teleferica (lunga e quasi tutta al sole [smilie=barbeque[1]:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=furioso_05[:) che in perfetto inglese dice a dei signori che ci precedevano (accompagnavano una persona in sedia a rotelle) che le persone disabili avevano una coda loro dedicata. Allora io, sempre in inglese chiedo se ciò vale anche per le signore in dolce attesa. "Of course" la risposta. E via che si avanza [smilie=ballerino[1:
Peccato che arrivati alla scalinata della biglietteria non vi fosse traccia di questa "fila dedicata". Ma visto che in pratica nessuno se ne è accorto...[/QUOTE]

Grazie ;)
per le piscine è vero i fischi erano sempre presenti ... i maleducati che si tuffavano poi... i bollini gialli li ho visti :) ottimo quel servizio ;)
corfù sicuramente deludente anche per noi, che 10.000 crocieristi a settimana li vede eccome!non è prorpio preparata ...pensare che mettono la navetta che ti porta dalla nave al terminal ... 200-300 metri inutile!
Poi sporchissima e indecente , delusi da quel posto che pensavamo una tappa che non ci saremmo dimenticati facilmente , come invece è stata santorini!
Eravamo preparati alla fila , la abbiamo aggirata prendendo il battello arrivati al porticciolo , senza file e lunghe attese :D
 
F

Felix73

Guest
Dalla nostra lancia si ammirano le navi in rada , la belle de l'adriatique parte lasciando santorini al nostro arrivo ..

Davide, a me risulta che la Belle de l'Adriatique abbia lasciato la rada al vostro arrivo perchè piovevano dall'alto palline da golf....puoi confermare?

Scherzi a parte: mi sono piaciute le tue considerazioni su Santorini. Oltre alle foto.
Grazie e buon proseguimento!

Un saluto
 

interistamai!!!

New member
Davide, a me risulta che la Belle de l'Adriatique abbia lasciato la rada al vostro arrivo perchè piovevano dall'alto palline da golf....puoi confermare?

Scherzi a parte: mi sono piaciute le tue considerazioni su Santorini. Oltre alle foto.
Grazie e buon proseguimento!

Un saluto
confermo... sono scappati di fretta!
grazie mille ;)
 

Concordia

Staff Member
Davide, complimenti, mi hai sorpresa tanto con questo bellissimo diario, vibrante e vivace come sei tu.
Bellissime le foto su Santorini, bravissimo!!!
 

interistamai!!!

New member
E bene ferragosto è arrivato :)
Ci svegliamo , alcune case bianche illuminano il nostro oblò, sembrano meravigliose e lo sono :)
Colazione sempre al garden , con splendour of the seas in rada e la orient queen ormeggiata più avanti ...
Decidiamo di scendere in marrinata , senza obbiettivi precisi ne escursioni , solo una passeggiata in città e quanche foto ai mulini!
Un bus ci porta dal porto al centro , tutto gratuito , una piccola spiaggia è ricca di bagnanti con una Of the seas di fronte :D
Molto bello , tutto bianco e blu ... in una chiesa la messa di ferragosto dove tutti mangiavano (panettone?)
Arriviamo ai mulini , vediamo il pellicano e foto foto foto :)
Ci tratteniamo per i souvenir e poi in nave per andare in piscina vuota completamente! quelli sono tutti al mare...
Andiamo a pranzo al garden , e decidiamo di tornare a terra per fare delle foto in spiaggia ( solo foto , quel mare proprio non piace) ...
Andiamo in spiaggia , sabbia moolto grossa , quasi ghiaia , acqua trasparente però!
Quindi ritorniamo in nave, e io vado a giocare a calcetto dove scopro che due ragazzi sono SARDI :D!!!
Alle 17.30 vado in cabina a prendere fotocamera , videocamera e tripiede con bandiere per la partenza ...
La splendour parte prima di noi che la seguiamo e in lontananza arriva la msc musica!
Quindi si parte , i nostri crocieristi hanno sporcato l'acqua limpida di mykonos impietosa ! addirittura bicchieri di plastica e cibi del buffet!!!
Dopo pochi minuti in navigazione incrociamo la musica, bello l'incontro!! tutto al tramonto poi!
Più tardi sorpassiamo la splendour al tramonto! che belle immagini mi rimangono in mente!
Decidiamo di andare a teatro prima di cena quindi ci prendiamo una crepes al garden intorno alle 20...
A teatro incrociamo un pirata sui trampoli divertentissimo e foto ;)... poi lo spettacolo di oggi era stupefacente e divertente!
Ceniamo al blue lagon , ordiniamo salsa di pomodoro con crostini(ottima) , fish&chips ( ottimo) e torta all'inglese ( un pochino pesante!)...
Mio padre prova anche le alette di pollo :O piccantissiiiiime!!!!!!
Quindi ormai tardi andiamo a dormire :) domani la già vista nel 2010 con msc magnifica Katakolon!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top