• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concorso Rivista per Costa Crociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
Volevo parlarvi di un concorso per sole donne organizzato qualche mese fa da una famosa rivista femminile (se volete in privato vi dico il nome) che metteva in palio delle visite nave in 4 porti italiani ovviamente con pranzo a bordo e tour guidato.
Vi racconto la mia esperienza personale, una persona a me vicina a partecipato al concorso e qualche giorno fa gli è arrivata la comunicazione che aveva vinto una giornata a bordo al porto di Civitavecchia su un a nave Costa.
Molto entusiasta invia tutto il necessario alla mail indicata e aggiunge che essendo in stato di gravidanza avrebbe gradito la presenza di una accompagnatore visto che Civitavecchia dista da Roma circa 80 km e non se la sentiva di affrontare lo spostamento da sola.
Premetto che questa persona ha fatto con Costa negli ultimi anni diverse crociere e ha ricevuto (come probabilmente molti altri) una lettera di Costa come best customer sottoscritta dal presidente.
Dopo aver atteso 2 giorni ha avuto l'amara sorpresa, Costa non permette a nessuno oltre al vincitore di concorso di salire a bordo.
Ovviamente potete capire la delusione, ora si trova costretta a non partecipare a qualcosa che per lei era molto importante, soprattutto tenendo conto che sulle navi non si può partire se si è oltre il 5° mese e i bimbi fino ai 6 mesi e quindi dovrà rinunciare alle crociere per diverso tempo.
Da parte di Costa la ritengo una caduta di stile senza precedenti, in un periodo non proprio ottimo per loro si dimostrano insensibili alle esigenze della clientela e soprattutto poco flessibili sulla richiesta di un cliente appassionato e molto entusiasta che voleva passare una giornata diversa dal solito.
Inutile dire che la fedeltà della cliente è stata intaccata probabilmente in maniera irreversibile e la prossima volta ci penserà molto prima di partite con Costa.

Ciao e buona giornata a tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se è per questo l'accompagnatore poteva svolgere il suo ruolo fino a Civitavecchia, senza salire a bordo, e il problema era risolto, o sbaglio? Molte volta la "rigidità" è dettata dal fatto di evitare che il numero delle persone si possa raddoppiare, sempre per valide motivazioni.
 
F

Felix73

Guest
Ma...e il famoso detto "a caval donato non si guarda in bocca"?
Ti fanno un "regalo"...ci sono delle regole per usufruirne...se queste regole non si possono "rompere" pazienza...alla fine è un tour guidato...non è una vincita al superenalotto non pagata...
Che poi sia in stato di gravidanza e non possa fare crociere per diverso tempo...bè...mi dispiace...ma, a meno che non sia stata messa incinta da Costa Crociere...non vedo particolari responsabilità da parte della compagnia in questo...
Che ci si incavoli così tanto mi sembra esagerato...visto che non si tratta di un "servizio dovuto" (e pagato...).
Certo, se Costa avesse concesso l'ingresso sarebbe stato un gesto carino...ma il fatto di non averlo fatto a mio parere non ne configura una colpa...
E bastava appunto farsi solo accompagnare fino alla banchina...vista l'esiguità della distanza Roma-Civitavecchia...

Un saluto
 

Gabriele C.

Well-known member
Sinceramente anch'io non ritengo la questione una caduta di stile.
Il concorso era riservato alle lettrici della rivista, e di conseguenza anche il..."premio in palio".

E' come se io vincessi qualcosa alla lotteria del mio dopolavoro o parrocchia e chiedessi di consegnare qualche altra cosa a chi mi accompagna a ritirare il premio....

Anch'io mi reputo "un cliente molto appassionato ed entusiasta", ma non per questo se mi mettessi in lista per una "ship visit" gratuita e per qualche motivo loro interno mi fosse negata (mi è successo una volta, ma non con Costa...), non c'è problema, non è per la Compagnia un atto dovuto...
 

Roby71

New member
L'accompagnatore una volta arrivato a Civitavecchia aveva svolto le sue funzioni ,
anche se potrebbero considerarsi in parte .

Non e' detto che una donna in gravidanza doveva necessariamente essere portata sottobraccio,

ma se tale esigenza ci stava , inutile chiederlo a Costa per mail ,

semmai davanti la nave i responsabili di terra e di bordo avrebbero applicate le deroghe opportune (se il tuo il caso lo prevedeva)

Un accompagnatore in caso di necessita' e' un diritto e una cosa seria ,

non si puo' paragonare ad uno che ti fa compagnia , che e' un' altra cosa.

Ci vuole comunque un attestazione medica , essere in gravidanza non e' una malattia ,

le complicazioni lo possono essere , ma una persona con delle complicazioni non se ne va su una nave ma si riguarda .

Scusate , ma questo e' il mio pensiero -
 

chimera76

New member
Oltretutto c'era chiaramente scritto che la vincita era riservata alla sola persona che partecipava al concorso e non era assolutamente cedibile. Avevo partecipato anch'io ed ho ancora ho la mail con il regolamento e c'era scritto questo. Se si aveva problemi a partecipare si evitava di parteciparvi altrimenti, come già suggerito, poteva farsi accompagnare fino alla nave. Poi se si vuole trovare il disservizio a qualunque costo...
 

masmaxi

Active member
Ma...e il famoso detto "a caval donato non si guarda in bocca"?
Ti fanno un "regalo"...ci sono delle regole per usufruirne...se queste regole non si possono "rompere" pazienza...alla fine è un tour guidato...non è una vincita al superenalotto non pagata...
Che poi sia in stato di gravidanza e non possa fare crociere per diverso tempo...bè...mi dispiace...ma, a meno che non sia stata messa incinta da Costa Crociere...non vedo particolari responsabilità da parte della compagnia in questo...
Che ci si incavoli così tanto mi sembra esagerato...visto che non si tratta di un "servizio dovuto" (e pagato...).
Certo, se Costa avesse concesso l'ingresso sarebbe stato un gesto carino...ma il fatto di non averlo fatto a mio parere non ne configura una colpa...
E bastava appunto farsi solo accompagnare fino alla banchina...vista l'esiguità della distanza Roma-Civitavecchia...

Un saluto


Potevi risparmiarti il commento di chi l'ha messa incinta non è stato carino anzi direi maleducato
 

masmaxi

Active member
Comunque vi ringrazio per i commenti da avvocati di Costa Crociere, ma il dato di fatto è che la Costa ha perso un cliente per non aver fatto un gesto gentile e di stile altro che chiacchiere, i regolamenti ci sono ed era chiaro che era un eccezione ma un conto è chiederla e un conto è rispondere in maniera negativa, appunto l'essere incinta non è una malattia ma con questo atteggiamento si fa solo che penalizzare chi lo è.
Il regolamento è redatto da Costa Crociere e quindi la responsabilità è solo sua, c'era anche un regolamento che imponeva di non far entrare gente in plancia una notte di gennaio scorso ma forse le eccezioni si fanno solo in alcuni casi........

Un saluto.
 

Roby71

New member
Direi proprio che questo comportamento non è da adulto e comunque preferirei che fosse l'interessato a dire il suo parere.

Ti ringrazio.

Non ti offendere e non si offenda nessuno ,

io do' dei miei liberi pensieri ,

da oggi preferirei essere non ringraziato e non dovro' ricambiare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oh ma la vogliamo smettere!!!! Masmaxi Avvocati di Costa potevi anche risparmiartelo, o per non essere definiti come tali, bisogna ogni volta dar ragione all'estensore di turno? Quelli che han risposto, io compreso, non son d'accordo con la tua tesi; e allora?

Roby mi sembra che tu stia diventando vieppiù spigoloso, già detto, e che prosegua un po' troppo con i tuoi atteggiamenti, tradotti in post "pollemici", sì con due "elle", rafforzativo, e il più delle volte incomprensibili e contorti. Ora non rivolgerti al tuo avvocato.
 
F

Felix73

Guest
Potevi risparmiarti il commento di chi l'ha messa incinta non è stato carino anzi direi maleducato

Masmaxi, non è un commento il mio, ma una battuta...che voleva esprimere un paradosso...paradosso che hai evidenziato tu per primo...mettendo in relazione lo stato interessante (ed il conseguente dispiacere per il fatto di non poter far crociere per un certo periodo) con il rifiuto da parte della compagnia nell'infrangere regole ben chiare sin dall'inizio...
Puoi ritenere la mia battuta infelice, ma di certo non è offensiva (ripeto, esprime un paradosso).
Ma questo è un mio parere, e non escludo che la mia battuta possa essere stata percepita offensiva pur non avendo intenzione di esserlo. Chiedo quindi scusa.
Tornando alla questione: Masmaxi, perdonami, ma a me piace chiamare le cose con il proprio nome.
In quello che hai scritto vedo un' esasperata esagerazione del tutto. Stiamo parlando del tour di una nave, non di una questione di vita o di morte.
Tour di una nave peraltro regalato.
Può essere una cliente stra-fidelizzata, può essere che non farà crociere per parecchio tempo, può essere tutto quello che vuoi...
Ma tutta questa delusione per un tour di nave? Tutto questo dispiacere, nonostante le regole fossero chiare fin dall'inizio?
Non hai forse calcato troppo la mano, caro Masmaxi, presentandoci tutto questo come "tragico" e "drammatico", e dando la colpa di tutto a Costa?
Ma non era forse più semplice, vista l'enorme importanza di questo tour, e vista la presenza di regole CERTE e conosciute fin dall'inizio, piuttosto che chiedere alla compagnia che ti ha REGALATO il tour di infrangerle, organizzarsi e farsi accompagnare per soli 80 Km fino alla banchina del porto, salire a bordo, e poi tornare tranquillamente a casa felice e contenta??
O dobbiamo sempre rimanere con quell'antipatico "chiodo fisso" che, visto che siamo clienti, ed anche quando NON PAGHIAMO, tutto ci sia dovuto?
Suvvia Masmaxi, molto sinceramente, perdonami, ma anche questa è una questione di stile. E qui Costa c'entra poco.

Un saluto
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Non mi piace passare ad ogni mio post per disturbatore o prendermi dello scemo come ha postato qualche utente .

Io do' dei miei pensieri , e quello dato a "masmaxi" lo avrei dato anche se ci fosse stata la mia persona al posto di Felix ,

non siamo qui per prenderci a parolacce o ricevere offese , se Felix la pensa in quella maniera e' libero e' responsabile ,

non puo' venire nessuno a dargli del maleducato , come io non l'ho fatto con chi mi ha dato dello scemo in altri arg. .

Anziche' prendere in considerazione i miei post nella loro integrita' estrapolare da essi solo alcune parole lo rende diverso da quello che ho detto .

Gentilmente rileggete il primo non mi sembra che ho difeso nessuno.



Mi mantengo nei regolamenti , se i miei scritti possono sembrare spigolosi e sgraditi ditemelo di restare all'interno del mio diario e lo faro'


Per giusta replica
Roberto
 
Ultima modifica:

masmaxi

Active member
Allora mettiamola così, visto che qui bisogna fare degli esempi calzanti per farsi capire, mettiamo che sia vostra moglie o la vostra compagna a dover affrontare 160 km di macchina da sola in gravidanza e poi mi dite cosa ne pensate, oppure accompagnare qualcuno e stare 5 o 6 ore ad attendere una persona in un luogo come Civitavecchia (non me ne vogliano gli abitanti) nel mese di novembre, insomma una tortura.

Sempre con rispetto.
Saluti.
 
F

Felix73

Guest
Detto sinceramente, se era una cosa così importante per la mia compagna, l'avrei accompagnata al volo senza fiatare e ben volentieri (160 Km, abitando a Milano, per me sono quisquilie).
E Civitavecchia è pure un bel posto, posso consigliare io stesso un bel giretto, la conosco molto bene.
Inoltre, Civitavecchia è collegata benissimo con i treni da Roma (fatto centinaia di volte).
Le opzioni possono essere diverse.

Un saluto
 
Ultima modifica:

masmaxi

Active member
Masmaxi, non è un commento il mio, ma una battuta...che voleva esprimere un paradosso...paradosso che hai evidenziato tu per primo...mettendo in relazione lo stato interessante (ed il conseguente dispiacere per il fatto di non poter far crociere per un certo periodo) con il rifiuto da parte della compagnia nell'infrangere regole ben chiare sin dall'inizio...
Puoi ritenere la mia battuta infelice, ma di certo non è offensiva (ripeto, esprime un paradosso).
Ma questo è un mio parere, e non escludo che la mia battuta possa essere stata percepita offensiva pur non avendo intenzione di esserlo. Chiedo quindi scusa.
Tornando alla questione: Masmaxi, perdonami, ma a me piace chiamare le cose con il proprio nome.
In quello che hai scritto vedo un' esasperata esagerazione del tutto. Stiamo parlando del tour di una nave, non di una questione di vita o di morte.
Tour di una nave peraltro regalato.
Può essere una cliente stra-fidelizzata, può essere che non farà crociere per parecchio tempo, può essere tutto quello che vuoi...
Ma tutta questa delusione per un tour di nave? Tutto questo dispiacere, nonostante le regole fossero chiare fin dall'inizio?
Non hai forse calcato troppo la mano, caro Masmaxi, presentandoci tutto questo come "tragico" e "drammatico", e dando la colpa di tutto a Costa?
Ma non era forse più semplice, vista l'enorme importanza di questo tour, e vista la presenza di regole CERTE e conosciute fin dall'inizio, piuttosto che chiedere alla compagnia che ti ha REGALATO il tour di infrangerle, organizzarsi e farsi accompagnare per soli 80 Km fino alla banchina del porto, salire a bordo, e poi tornare tranquillamente a casa felice e contenta??
O dobbiamo sempre rimanere con quell'antipatico "chiodo fisso" che, visto che siamo clienti, ed anche quando NON PAGHIAMO, tutto ci sia dovuto?
Suvvia Masmaxi, molto sinceramente, perdonami, ma anche questa è una questione di stile. E qui Costa c'entra poco.

Un saluto

Non ho utilizzato nei il termine "tragico" ne quello "drammatico" dico solo che una persona in più a bordo per fare felice un cliente non era male come gesto e poteva solo che confermare lo stile Costa, così non è stato e me ne dispiace, poi il fatto che sia gratis mi pare assurdo visto il ridicolo costo che può avere una persona in più a bordo per Costa, al limite si poteva anche dire "può venire a bordo ma non può usufruire del pranzo" sarebbe stato già più carina come cosa.

Una informazione, ma le visite nave si pagano?????
Mi pare assurdo visto che servono come pubblicità per i nuovi potenziali clienti.
 

Roby71

New member
Allora mettiamola così, visto che qui bisogna fare degli esempi calzanti per farsi capire, mettiamo che sia vostra moglie o la vostra compagna a dover affrontare 160 km di macchina da sola in gravidanza e poi mi dite cosa ne pensate, oppure accompagnare qualcuno e stare 5 o 6 ore ad attendere una persona in un luogo come Civitavecchia (non me ne vogliano gli abitanti) nel mese di novembre, insomma una tortura.

Sempre con rispetto.
Saluti.

Io non ti faccio un esempio ma ti dico cose avvenute realmente :

Napoli imbarco sulla Fortuna marzo 2007 ,

il commissario di terra a ritenuto di fare salire assieme a me accompagnatore altre 2 persone .

Le motivazioni c'erano , e le abbiamo presentate , non dico che hanno subito preso una decisione ,

ma alla fine siamo saliti 2 che dovevano fare la crociera e 2 imprevisti che dovevano dare un servizio di accompagnamento ad unn disabile.

Il tuo caso se vuoi rischiare penso che verra' valutato (se ancora sei oin tempo a fare la visita a bordo )

ma nel primo post ti ho detto gia' la mia
 

masmaxi

Active member
Detto sinceramente, se era una cosa così importante per la mia compagna, lo avrei fatto al volo senza fiatare e ben volentieri.
E Civitavecchia è pure un bel posto, posso consigliare io stesso un bel giretto, la conosco molto bene.
Inoltre, Civitavecchia è collegata benissimo con i treni da Roma (fatto centinaia di volte).
Le opzioni possono essere diverse.

Un saluto

Vivile le cose prima di parlare e poi esprimi un giudizio con la testa sulle spalle....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Masmaxi non siamo tanto "tonti" da non capire ed abbisognevoli di ulteriori spiegazioni facilitate. Non condivido il tuo post con la mancanza di stile. Non sono avvocato di Costa e son libero di esprimere la mia idea.

Mi sembra siamo alla ricerca del classico "pelo sull'uovo" per elevare continue proteste e critiche nei confronti di questa o quella Compagnia.

Se la tua conoscente ci teneva tanto alla visita della nave, si faceva accompagnare fino al Porto. Se non era in grado di girare la nave in autonomia, beh allora sarebbe stato meglio se ne fosse stata a casa e rinviare la visita ad altro momento.

Poi il problema di aspettare 5 o 6 ore? dove sta? Se si fa un favore si fa fino in fondo. E meno male che la caduta di stile non si è concretizzata con il fatto che Costa non è passata a casa della tua conoscente, con una vettura aziendale, per facilitarla nel suo spostamento.

Sapessi nella vita a quante cose si deve rinunciare, altro che caduta di stile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top