• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale 2012 - Auguri

mal di mare

New member
Auguri sinceri di Buon Natale,soprattutto ai bambini.......e a chi è è rimasto bambino dentro;)
auguri anche alle persone che vivono con difficoltà queste giornate di festa,sperando che passino alla svelta......
 
Bella idea Siuguetto, grazie per la ricetta, la giro a chi di competenza per uno di questi giorni!

Oggi pesce fresco cucinato in mille modi ...che è vigilia!

Augurissimi di buon Natale e felici feste a tutti!
Un ringraziamento generale a chi ha già espresso i propri, e un pensiero speciale a chi lo vivrà lontano dai propri cari, lavorando sulle navi ricordando, con l'emozione nel cuore, il fischio di bordo all'unisono delle sirene dopo la mezzanotte!!!
 

alco56

Super Moderatore
Oggi è la Vigilia di Natale, molti/molte di voi saranno davanti ad un volatile da cucinare.

Allora mi sono detto: perchè, per (ri)fare gli auguri di Buone Feste a tutti, non proporre un'ottima ricetta ? Perciò, sperando che non sia troppo nota, eccola:


TACCHINO AL WHISKY


Per preparare un ottimo tacchino al whisky: acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone e una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.


Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe e un filo d'olio. Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.

Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.

Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.

Versarsi due bicchieri di whisky.

Bettere il dermosdado a 300 graddi ber 20 minuti. Versciarsci dre bigghieri di whisky.

Dopo una messci'ora, hic… aprire il fonno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.

Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo …hic.up...

Doppo un'aldra bezz'ola, trasscinarssci versscio il fronno, spalancare quella lurida porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.

Uscitionarsci la mano con la lurida porta e chiuderla - porca zozza… hic… up…

Cercare di scedersci su una fetida scedia e versciarsci un uuissschi di bikkiere o il contrario, non sciò più…hic... e poi up! Nuocere - no, suocere - no cuocere no, a si, cuocere l'animale ber 4 ore.

Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito… hic…

Levare il frornno dal dacchino.

Rimboccarsi un po' di wissdky…hicupp…

Ceccare di nuovo di estrarre il pomo, pecché la brima volta no ci ssciamo riussciti.

Rasccolgiere il facchino caduto sul pavimennto. Hic…

Pulirlo con uno strassccio e ssbatterlo su un gatto... un matto... a sì un piatto. Ma chisseneimporta.

Spaccarsi la faccia a causa del grasso rimasto sul ssoffitto, sul pavimento della cuggina e cerccare di rialsarscsi.

Desciddeve che si sta meglio tuti giù per tera, ridere di pancia e finire la bottiglia di vrrhisskky… hic… hicc… up…

Arrambbicarssci sul letto e dorbire no drobbire dudda la nosche.

L'indomani mattina...

Prendere due pastiglie per il mal di testa e...

Mangiare il tacchino freddo con la maionese e, per il resto della giornata, ripulire il bordello fatto in cucina.

delizioso!



:D:D:D:D:D:D

Grandiosa ricetta, da mettere in tutti i libri di cucina! ;)
sciguetto: sei un grande!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io li farei anche a te, ma "non li meriti". :) :) Sparisci e non ti fai più sentire; a me dispiace per la tua assenza. Ciao Adriatic e tantisssimi cari auguri anche a te.
 

Elettra96

Member
Mi accodo a tutti questi auguri sentiti per auspicarvi un felice Buon Natale ed altrettanto Anno Nuovo.
Il mio augurio è che finalmente si riesca a trovare una dimensione più umana nei rapporti fra le persone, che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche un gesto così semplice può risollevare l'animo e dare forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio....e forse davvero nel mondo, nei rapporti umani ci sarebbe quella serenità e fratellanza che sono il vero spirito del Natale.
A questa piattaforma i miei più sentiti Auguri.
 

rosso72

New member
R: Natale 2012 - Auguri

R: Natale 2012 - Auguri

Mi accodo umilmente anch'io nel farvi gli Auguri di Buon Natale, e grazie ancora per le delucidazioni sui miei quesiti
 

vacanziera79

New member
Il mio augurio è che finalmente si riesca a trovare una dimensione più umana nei rapporti fra le persone, che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche un gesto così semplice può risollevare l'animo e dare forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio

Quoto, condivido ed aggiungo i miei auguri di una buona Vigilia di Natale!
 

cirellina

Well-known member
Eccomi qui alle prese con un brasato al barolo... Da fare rigorosamente il giorno prima e la preparazione di una lasagna radicchio prosciutto e scamorza... Sempre per domani perché va fatta riposare....
Per domani auguri a tutti voi ma proprio tutti .... Io avrò un anno in piú ma sembra che il tempo non possa essere fermato.... In compenso il mio cuore é sempre di bimba
buon natale!!!
 
F

Felix73

Guest
Auguri di buona crociera a Marina, di buon compleanno (per domani) a Cirellina, ed una felice e serena vigilia di Natale a tutti voi.

Max
 

Gabriele C.

Well-known member
" A Natale puoi perdonare quel che puoi se e' cio' che senti;
a Natale regala sorrisi a chi non e' fortunato come te;
a Natale butta via l'orgoglio ed apri il cuore alle persone a te care;
a Natale illumina la tua anima e riempi il cuore di chi ti ama;
il Natale e' pace nel cuore di chi si aspetta ancora qualcosa dalla vita."


I più sentiti auguri di buon Natale a tutti voi, e un ringraziamento per le belle e profonde riflessioni che avete donato su queste pagine.
 

La76

New member
Tantissimi auguri a tutti...che questo Natale porti gioia, serenità e quello che più desiderate.
Un abbraccio a tutti voi :)
 

robg

New member
Tanti auguri per un Natale felice a tutti voi
Un invito ad avere un'attenzione maggiore a chi ha bisogno di un aiuto materiale, ma anche morale, per chi soffre, per chi è solo.
Cerchiamo di trovare un po' di tempo e impegno per aiutare uno dei sempre più numerosi che passerebbero un Natale senza nulla e nessuno

Ammirevoli parole!! ma si sa' da un partenopeo e capo scout, una spiccata sensibilita'
Estote Parati!!

Auguroni a tuttttiiiiiiii :)

a' barone', prima o poi te becco all'Urbe e ce ne hannamo a magna' al lungotevere!!![smilie=festa_02[1]:
insomma buone feste a tutti!!!!!!!!!!

roberto

Il 25 dicembre,è un giorno importante infatti, festeggiamo la nascita di un uomo le cui idee hanno rivoluzionato il mondo: Isaac Newton.
 
Top