• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

nautius

New member
non fa' una piega a&v SE le cose si presentano e sono come dici.. per quanto riguarda la mia esperienza passata non e' stato assolutamente cosi'.... avevo il vino a bicchiere a tavola... e hanno cominciato con l'acqua pure quando sono andati in riserva di bottiglie e hanno dovuto prendere le lattine norvegesi.. ma mai ho aspettato ne' dovuto chiamare il cameriere al tavolo come vedeva che c'era poco dentro arrivava e versava....

Per quanto riguarda i bar.. c'era il medesimo servizio che avevano tutti... sicuramente rispetto ad una volta meno personale e attese piu' lunghe.. ma a parte casi che ho evitato.. cosi' come se ti presentavi al bancone.. non c'era discriminazione.....

Se le cose stanno come le presenti tu.. stai pur certo che non lo faccio nemmeno io.. difatti... lo faro' in nave quando avro' verificato!!

Per il "senso" del pacchetto... non concordo .. mi spiace.. tu lo vedi secondo il TUO ragionamento.. ti assicuro che per me non e' cosi'....lo prendo al netto del ragionamento economico.. per avere la possibilita' di bere quando ho voglia.. senza pensarci su'..... non sono un amante del vino e nemmeno degli alcoolici... ma avendolo l'altra volta mi sono concesso il piacere di un bicchiere di vino a tavola.. di qualche birra.. di un po' di cocktail ed aperitivi..... ecc.. cosa che senza il pacchetto avrei potuto fare.. ma il conto saliva e non mi sentivo a mio agio.... perche' il costo delle bevande e' veramente alto.... ma detto questo ti assicuro che non ho mai fatto il calcolo di quanto avrei speso... o altro.. semplicemente mi sono tolto il pensiero.. mi sono concesso qualche cosa in piu'.... e mi e' piaciuto... e non ho avuto grossi problemi di servizio.. che se ci fossero stati... concordo mi avrebbero azzerato il gusto....
 
S

sciguetto

Guest
Esattoooooo ....è ben specificato che tutte le bevande sono a bicchiere , perfetto!!! Ma è legittimo che chi paga bei soldi per l'AI e accetta la bibita a bicchiere scoprendo che su altre navi la danno in bottiglia venga preso dalla rabbia???? La legge è uguale per tutti e non vale la legge :su "alcune navi" è così su altre è pomì!

Che venga specificato , ci vuole chiarezza , credo sia giusto e professionale prendere una decisione e far si che TUTTI i camerieri la rispettino , prendere l'AI non deve essere un terno al lotto e pensare:"Beh.....vediamo se stavolta riesco a non fare il pacchetto acqua perchè trovo il cameriere che mi da la bottiglia" , scusate ma non lo trovo giusto !!!!

Addirittura rabbia? Non esageriamo, dai....:grin: Anche perchè LO SAI che nell'AI l'acqua NON e' in bottiglia. Quindi non c'è nessunissimo terno al lotto sul fare pacchetti o no ;)


Mi dà molto più fastidio la politica dei prezzi diversi su siti esteri. Lì sì che si creano differenze grosse !



Beh...se uno vuole concedersi il lusso non capisco perchè si prenda l'AI , paga a singola bibita e via, pensieri 0 piuttosto che sorbirsi i camerieri che non appena intravedono la tua card con scritto AllInclusive quasi quasi scappano!!!! Io non credo che l'AI sia un lusso/privilegio bensì penso che sia stato creato con l'idea di incentivare il bere a bordo facendo pagare tutto prima togliendo così calcoli e ripensamenti, per carità...ci sta , l'idea non è brutta , e se progettata a dovere forse forse avrebbe portato ben più frutti , ma in mezzo a questo mare di confusione temo stiano facendo più danno che altro. Le ultime persone conosciute a bordo con l'AI non erano affatto felici di cenare a secco e/o di rincorrere il cameriere per fare un'ordinazione che arrivava....con calmaaaaaa !!! Sarà stato un giro sfortunato per carità....può essere, ma intanto quei poveretti i soldini li hanno spesi come tutti quelli a bordo di altre navi ed hanno bevuto poco piu di me che ho speso meno della metà senza dovermi sorbire sguardi spiacevoli dei camerieri.


Vedi, partiamo da due idee diverse. Per me LUSSO è il pagare ogni singola consumazione, mentre l'AI consente un (eventuale) RISPARMIO (tipo le azioni prendi tre paghi due dei supermercati, per intenderci).


Che poi l'AI non sia questa gran genialata, che crea malumori, che non viene applicato allo stesso modo, beh, lo si sa da un po' ;) , e come è stato scritto in un post precedente, se non va bene basta non farlo. Easy, no? [smilie=re[1].gif]
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Quoto sia Bruno che Nautius, io avevo l'AI e anche se ho notato molta più calma nei camerieri del bar service nel portare le bibite ordinate e in certi una non gradita espressione nel vedere la scritta extra sulla card rifarò l AI solo che questa volta lo farò a bordo dopo aver preso le mie informazioni. Devo dire però che nel mio viaggio sono state rispettate tutte le regole descritte sul sito e nel catalogo di cui io ero a conoscenza, anzi sono stati magnanimi nel dare la bottiglia d acqua da portare in vabina.
 

kas339

Member
@Sciguetto non è vero che nell'AI l'acqua in bottiglia non è inclusa...... se in tutti i listini di tutti i bar di tutte le navi Costa l'acqua in pet a portar via non è esclusa dall'AI automaticamente è inclusa.....e lo è perchè Costa ha deciso che lo sia.......altrimenti proprio come per le spremute l'avrebbe semplicemente tolta.....è sbagliato far credere che sia un di piu' quando te la danno.....fa' parte del pacchetto......è vero che si parla di selezione di bevande al bicchiere ma quella è un indicazione generica.....nello specifico nei bar sono proprio quei listini a specificare cosa è incluso e cosa no......
se poi qualche Hotel Director da indicazione ai barmen di farla pagare secondo me è scorretto.....è un'operazione non trasparente che lascia adito a polemiche.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
@Sciguetto non è vero che nell'AI l'acqua in bottiglia non è inclusa...... se in tutti i listini di tutti i bar di tutte le navi Costa l'acqua in pet a portar via non è esclusa dall'AI automaticamente è inclusa.....e lo è perchè Costa ha deciso che lo sia.......altrimenti proprio come per le spremute l'avrebbe semplicemente tolta.....
se poi qualche Hotel Director da indicazione ai barmen di farla pagare secondo me è scorretto.....è un'operazione non trasparente che lascia adito a polemiche.

Cosa vuoi che ti dica, per me, visto che su quanto "accompagna" il contratto e' esclusa (e il listino NON ne fa parte visto che normalmente e' ottenibile solo a bordo), la cosa e' molto chiara.

Se poi vogliamo star qui a disquisire dell'ipotetico caso del signor Tafazzi di turno ;) per il piacere della discussione va bene :cool: :D .

Ma torniamo sempre al discorso di base: essere informati e' un dovere (non per niente nemmeno la legge ammette l'ignoranza....), e se in AdV trovo gente che balbetta e tentenna cambio agenzia, non considero un cameriere (con tutto il rispetto per loro, neh) come mia controparte in un acquisto da circa 150 € a cranio se non so bene cosa compero....

D'accordo, forse sono "strano" io, ma un po' di lungimiranza sull'uso dei soldi (con i chiari di luna che girano) dobbiamo averla. ;)
 
Ultima modifica:

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Non è vero che il listino è ottenibile solo a bordo.... In tutte le pagine web costa e nei listini c'è la foto di una bella signorina che dice di chiamare un certo numero per avere informazioni.... Chiamando quel numero e chiedendo nello specifico cosa è incluso nell'AI loro ti mandano una bella mail o fax proprio con quel listino..... Ho ancora la mail... Se fossi curioso di vederla mandami in privato il tuo indirizzo mail e te la inoltro... ;-) buon week end a tutti!!! :)
 

chimera76

New member
Ma se c'è scritto che tutte le bevande verranno servite al bicchiere perchè ci ostiniamo a volere le bottiglie d'acqua?! Non c'è l'asterisco perchè l'acqua nonla paghi ma loro ti versano l'acqua da una bottiglia su un bicchiere: questo è quanto scritto chiaramente sul sito e sul catalogo mentre il resto sono gentili concessioni. Se vai in un villaggio turistico con All Inclusive le bevande verranno servite al bicchiere sempre e se vuoi la bottiglia d'acqua la paghi!
 
S

sciguetto

Guest
Non è vero che il listino è ottenibile solo a bordo.... In tutte le pagine web costa e nei listini c'è la foto di una bella signorina che dice di chiamare un certo numero per avere informazioni.... Chiamando quel numero e chiedendo nello specifico cosa è incluso nell'AI loro ti mandano una bella mail o fax proprio con quel listino..... Ho ancora la mail... Se fossi curioso di vederla mandami in privato il tuo indirizzo mail e te la inoltro... ;-) buon week end a tutti!!! :)


Sai che non ho mai trovato un listino prezzi delle bevande sul sito della Costa?

Però se è così mi chiedo il motivo di tutto questo ambaradan, visto che per avere il listino sul sito uno ci è andato e quindi ha letto chiaramente la storia del servizio a bicchiere.... idem se ha telefonato al call center, gli avranno ben detto che l'acqua viene servita a bicchiere.... :D:D:D:D:D:D:D
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

@chimera l'acqua al bicchiere è gratis per tutti.... AI o no.... Nel listino ci sono solo segnate l'acqua in bottiglia da 0,50 l e l'acqua in bottiglia da litro...ed entrambe sono senza asterisco cosi come tutto il resto delle bevande, tant'è che nella stragrande maggioranza delle navi e delle crociere il problema non si pone... Ti danno tutte le bottiglie che vuoi......se fosse come dici tu darebbero l'acqua al bicchiere ovunque.....

@sciguetto io ho telefonato meno di 2 settimane fa all'848505050 ho chiesto nel dettaglio cosa fosse compreso nell'AI e la gentile operatrice mi ha detto durante i pasti al ristorante.... Acqua vino suchi di frutta e bibite al bicchiere....per quanto riguarda i bar le posso mandare un listino via mail o via fax....e cosi ha fatto di li a poco....ora era chiaro che dalla risposta celere nom ero certo il primo a porre quel quesito e anche il fatto che avessero a disposizione il pdf con il listino la dice lunga..... La descrizione generalizzata è solo indicativa....un altro esempio... La tariffa risparmia subito... Nelle spiegazioni è scritto solo che non fa cumulare punti Costa club ma non c'è scritto che toglie anche tutti i privilegi del club di appartenenza... Imbarco privilegiato... Cesto di frutta... Bottiglia di prosecco... Sconti vari sulla nave ecc...eppure è cosi... E lo si scopre solo telefonando agli operatori....queste sono tutte cose che agli occhi degli utenti danno la sensazione di poca trasperenza..... Lamentarsi è doveroso e serve.... Guardate ad esempio la tariffa prenota subito... Lo scorso anno era indicata come la miglior tariffa possibile... A suon di lamentele hanno totalmente cambiato la descrizione....
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Scusate per li errori di battitura ma i miei pollicioni non vanno d'accordo con la tastiera del telefono :)
PS una piccola errata corrige nel listino le bibite non sono tutte incluse.... Spremuta e red bull non lo sono
 
S

sciguetto

Guest
@chimera l'acqua al bicchiere è gratis per tutti.... AI o no.... Nel listino ci sono solo segnate l'acqua in bottiglia da 0,50 l e l'acqua in bottiglia da litro...ed entrambe sono senza asterisco cosi come tutto il resto delle bevande, tant'è che nella stragrande maggioranza delle navi e delle crociere il problema non si pone... Ti danno tutte le bottiglie che vuoi......se fosse come dici tu darebbero l'acqua al bicchiere ovunque.....

@sciguetto io ho telefonato meno di 2 settimane fa all'848505050 ho chiesto nel dettaglio cosa fosse compreso nell'AI e la gentile operatrice mi ha detto durante i pasti al ristorante.... Acqua vino suchi di frutta e bibite al bicchiere....per quanto riguarda i bar le posso mandare un listino via mail o via fax....e cosi ha fatto di li a poco....ora era chiaro che dalla risposta celere nom ero certo il primo a porre quel quesito e anche il fatto che avessero a disposizione il pdf con il listino la dice lunga..... La descrizione generalizzata è solo indicativa....un altro esempio... La tariffa risparmia subito... Nelle spiegazioni è scritto solo che non fa cumulare punti Costa club ma non c'è scritto che toglie anche tutti i privilegi del club di appartenenza... Imbarco privilegiato... Cesto di frutta... Bottiglia di prosecco... Sconti vari sulla nave ecc...eppure è cosi... E lo si scopre solo telefonando agli operatori....queste sono tutte cose che agli occhi degli utenti danno la sensazione di poca trasperenza..... Lamentarsi è doveroso e serve.... Guardate ad esempio la tariffa prenota subito... Lo scorso anno era indicata come la miglior tariffa possibile... A suon di lamentele hanno totalmente cambiato la descrizione....

Adesso salta fuori che l'acqua al bicchiere è gratis? Da quando? Guarda che non stiamo parlando di acqua "liscia"......

E poi cosa c'entra qui la tariffa Risparmia Subito?
 

chimera76

New member
Io quello che viene detto dagli addetti del call center lo prenderei con le pinze...Troppe volte ho scoperto che le cose cambiano da un operatore all'altro. Per la tariffa Risparmia Subito per esempio a me hanno detto solo che non vale per la'ccumulo dei punti mentri i privilegi a bordo restano inalterati! Comunque tornando in argomento anch'io non ho mai sentito dell'acqua gratis al bicchiere... anche percè non esiste quella al rubinetto come nei nostri bar. In nave devono sempre prenderla dalla bottiglia e quindi teoricamente farla pagare! Mai visto dare il singolo bicchiere d'acqua...
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io ho fatto solo 4 crociere con Costa ma ho sempre chiesto un bicchier d'acqua che mi è sempre stato dato senza ovviamente dover neanche tirar fuori la tessera.... L'acqua in caraffa ai ristoranti e l'acqua al bicchiere ai bar è assolutamente free
 

chimera76

New member
L'acqua in caraffa al ristorante lo sapevo e l'ho richiesta mentre ai bar non mi è mai capitato di prendere un bicchiere d'acqua: sempre preso direttamente le bottiglie e quindi non sapevo che la dessero free. Si impara sempre qualcosa di nuovo!
 
S

sciguetto

Guest
Io ho fatto solo 4 crociere con Costa ma ho sempre chiesto un bicchier d'acqua che mi è sempre stato dato senza ovviamente dover neanche tirar fuori la tessera.... L'acqua in caraffa ai ristoranti e l'acqua al bicchiere ai bar è assolutamente free

Sì, ma non è acqua "di marca"!!!!!!! O, meglio, è acqua "liscia".
 
Ultima modifica:

kas339

Member
mai detto il contrario.....è acqua..... ma cmq possiamo parlarne per giorni non cambieremo le nostre posizioni........
io se tra 3 settimane su Luminosa trovero' il menu senza asterisco mi impuntero' per non pagarla....ammesso che cerchino di farmela pagare....se non dovessi riuscirci pace ma di sicuro ci provero'....non vedo perchè l'AI su Luminosa debba essere meno vantaggioso...
quindi di nuovo buon week end a tutti :)
 

Dipi

New member
x2h43uz7kv4n4syyy9poi_s.jpg


Riprendiamo da bravi bambini questa immagine e notiamo che l'acqua al bicchiere non esiste nel listino, può essere in altra pagina, ma non ne ho proprio il ricordo.

A noi una volta capitò di chiedere un bicchiere d'acqua al bar e ci diedero una bottiglietta di mezza minerale chiusa e un bicchiere con il ghiaccio.

Cosa dice il sito?

ALL INCLUSIVE BEVANDE PREMIUM
€ 19,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet (pranzo e cena) o presso i bar.
Sono esclusi i consumi del Mini Bar e marche di prestigio.

Bene, ma perchè allora in cioccolateria ti danno gratis la frutta al cioccolato?

Non è prevista nella descrizione del pacchetto, visto che non si tratta di bevanda e non si serve "al bicchiere" :rolleyes:

E' certo che la frutta al cioccolato nel menù della cioccolateria è priva di asterisco, che invece hanno altri prodotti della cioccolateria che sono ovviamento a pagamento per chi ha l'AI.

A questo punto cosa fà fede l'enunciazione del sito o i menù a bordo? :D
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
A questo punto cosa fà fede l'enunciazione del sito o i menù a bordo? :D

Bella domanda ......... [smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:
 
S

sciguetto

Guest
mai detto il contrario.....è acqua..... ma cmq possiamo parlarne per giorni non cambieremo le nostre posizioni........
io se tra 3 settimane su Luminosa trovero' il menu senza asterisco mi impuntero' per non pagarla....ammesso che cerchino di farmela pagare....se non dovessi riuscirci pace ma di sicuro ci provero'....non vedo perchè l'AI su Luminosa debba essere meno vantaggioso...
quindi di nuovo buon week end a tutti :)


Ma santa pazienza...... l'acqua che è sul listino e' IN BOTTIGLIA, non mi pare difficile, e dato che l'AI fornisce gratis solo l'acqua IN BICCHIERE, se ti impunterai lo farai sbagliando...
 

fernando59

Active member
Sinceramente, a mio sommesso parere, una discussione del genere non dovrebbe nemmeno esistere.

Una compagnia come Costa Crociere - non parliamo del bar sotto casa - non può propone un pacchetto come questo, pomposamente chiamato ALL INCLUSIVE e non essere in grado di fare chiarezza riguardo cosa sia compreso o meno ma soprattutto non garantire uniformità nelle modalità di somministrazione delle bevande da nave a nave o addirittura da crociera a crociera sulla medesima nave.

Per me è un comportamento inammissibile, soprattutto dopo mesi che il pacchetto è stato introdotto.
 
Top